V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
blindo7 |
Inserito il - 04/12/2012 : 15:03:47 sulla MTB monto una ku93 con EAD e come tanti attacca dopo quasi due pedalate di botto ,problema relativo la bici è da strapazzo quindi risolvo con una sorta di acceleratore, collegando il pas direttamente alla centralina la situazione migliora ma poi parte a razzo finchè non arriva a palla,
lo speed switch e i limitatore fanno ridere,quindi speed su max e basta,tant'è che bms battery li ha tolti sulle ku60
ho collegato il filo del pas sia alla consolle EAD che alla centralina e mi parte prima e senza botta di gas, praticamente l'ingresso a pas agisce prima della consolle quindi avvia in modo progressivo ma dopo un paio di secondi entra il controllo sul gas della consolle che prende il sopravvento sul pas quindi la bici va come impostato dalla consolle
Immagine:
28,82 KB
in parole povere collegando all'uscita del sensore pas sia il filo blu della EAD che l'ingresso originale della centralina pas filo verde la bici parte prima, 3/4 di pedalata con pas 6 magneti bmsbattery 1/3 di pedalata con pas 12 magneti bmsbattery l'avvio è dolce e senza strappi,
l'unico neo è che con la consolle spenta (o in pos 3 senza averci collegato l'acceleratore)va esclusivamnte a pas arrivando in fretta alla velocità massima, collegando un diodo tra consolle e ingresso gas abbiamo una caduta di 0.6v così in assenza di acceleratore le pos 2 e 3 non coincidono, scusate se sono un po ermetico ma ho i minuti contati! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ercole67 |
Inserito il - 05/12/2012 : 19:49:53 Ok, non avevo capito che la 93 non aveva l'ingresso dedicato, grazie. |
blindo7 |
Inserito il - 05/12/2012 : 18:21:42 Ercole la tua ha l'ingresso dedicato alla consolle,mentre la 93 non lo ha,quindi non posso aiutarti, Comunque con il 12 e meno di 1 giro completo di pedali la bici parte anche la 65 fidati, Se già non lo fai quando ti fermi scala marcia senno inripartenza girando poco la corona pedali un sacco! |
ercole67 |
Inserito il - 05/12/2012 : 16:34:09 Grazie Blindo, però con il PAS attuale a 5 magneti parte dopo tre giri completi (minimo) dei pedali. Sicuramente con PAS a 12 magneti migliorerebbe, ma non credo tanto da avviarsi dopo 1/3 o anche 3/4 di giro. Potresti spiegarmi nuovamente come hai connesso, sempre che le connessioni siano quelle che ho indicato sopra? Grazie ancora. |
blindo7 |
Inserito il - 05/12/2012 : 16:04:25 ciao Alibi la prova con l'acceleratore non l'ho fatta,
collegandolo dovresti avere il solito anticipo sulla partenza ed il gas abilitato solo in posizione 3, nella quale parte comunque a pas,
è da provare
|
Giorgio_s |
Inserito il - 05/12/2012 : 13:43:05 grazie del consiglio, ho capito perfettamente, e proverò a fare altrettanto.
Ma.... avendo anche il comando gas, se provassi a fare la stessa cosa? cioè collegare il filo del sensore in uscita da comando gas sia alla centralina che all'EAD. Teoricamente avrei sempre il gas a monopola, e contemporaneamente i due livelli di assistenza del pas. Quindi potrei partire accompagnando col manettino, quindi proseguire con il livello di pas scelto... Che ne pensi, sarebbe fattibile? |
blindo7 |
Inserito il - 05/12/2012 : 09:20:35 grazie iddimus! @ ercole le ku93 e 123 nascono senza consolle quindi la EAD viene aggiunta per monitorare la tensione delle batterie e limitare un po queste centraline,sulla tua non c'è bisogno puoi comunque velocizzarla utilizzando il pas a 12 magneti,ciao |
ercole67 |
Inserito il - 04/12/2012 : 23:01:14 Scusami, non ho ben capito. Ho una KU 65 ma credo che le connessioni siano identiche. Dal PAS escono rosso/verde/nero che innestano sul corrispondente nella centralina. Dalla consolle escono rosso/verde/nero/blu che innestano sul corrispondente nella centralina. Tu hai collegato il blu della consolle al verde del PAS con un ponte, lasciando quindi le connessioni originali ma aggiungendo questo contatto?
|
iddimus |
Inserito il - 04/12/2012 : 15:24:17 Bravo Blindo! ottimi consigli! |