Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ottimizzare pas su KU 93 e 123 con EAD display

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
blindo7 Inserito il - 04/12/2012 : 15:03:47
sulla MTB monto una ku93 con EAD e come tanti attacca dopo quasi due pedalate di botto ,problema relativo la bici è da strapazzo quindi risolvo con una sorta di acceleratore,
collegando il pas direttamente alla centralina la situazione migliora ma poi parte a razzo finchè non arriva a palla,

lo speed switch e i limitatore fanno ridere,quindi speed su max e basta,tant'è che bms battery li ha tolti sulle ku60

ho collegato il filo del pas sia alla consolle EAD che alla centralina e mi parte prima e senza botta di gas,
praticamente l'ingresso a pas agisce prima della consolle quindi avvia in modo progressivo ma dopo un paio di secondi entra il controllo sul gas della consolle che prende il sopravvento sul pas quindi la bici va come impostato dalla consolle



Immagine:

28,82 KB

in parole povere collegando all'uscita del sensore pas sia il filo blu della EAD che l'ingresso originale della centralina pas filo verde la bici parte prima,
3/4 di pedalata con pas 6 magneti bmsbattery
1/3 di pedalata con pas 12 magneti bmsbattery
l'avvio è dolce e senza strappi,

l'unico neo è che con la consolle spenta (o in pos 3 senza averci collegato l'acceleratore)va esclusivamnte a pas arrivando in fretta alla velocità massima,
collegando un diodo tra consolle e ingresso gas abbiamo una caduta di 0.6v così in assenza di acceleratore le pos 2 e 3 non coincidono,
scusate se sono un po ermetico ma ho i minuti contati!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ercole67 Inserito il - 05/12/2012 : 19:49:53
Ok, non avevo capito che la 93 non aveva l'ingresso dedicato, grazie.
blindo7 Inserito il - 05/12/2012 : 18:21:42
Ercole la tua ha l'ingresso dedicato alla consolle,mentre la 93 non lo ha,quindi non posso aiutarti,
Comunque con il 12 e meno di 1 giro completo di pedali la bici parte anche la 65 fidati,
Se già non lo fai quando ti fermi scala marcia senno inripartenza girando poco la corona pedali un sacco!
ercole67 Inserito il - 05/12/2012 : 16:34:09
Grazie Blindo, però con il PAS attuale a 5 magneti parte dopo tre giri completi (minimo) dei pedali. Sicuramente con PAS a 12 magneti migliorerebbe, ma non credo tanto da avviarsi dopo 1/3 o anche 3/4 di giro.
Potresti spiegarmi nuovamente come hai connesso, sempre che le connessioni siano quelle che ho indicato sopra?
Grazie ancora.
blindo7 Inserito il - 05/12/2012 : 16:04:25
ciao Alibi la prova con l'acceleratore non l'ho fatta,

collegandolo dovresti avere il solito anticipo sulla partenza ed il gas abilitato solo in posizione 3,
nella quale parte comunque a pas,

è da provare
Giorgio_s Inserito il - 05/12/2012 : 13:43:05
grazie del consiglio, ho capito perfettamente, e proverò a fare altrettanto.

Ma.... avendo anche il comando gas, se provassi a fare la stessa cosa?
cioè collegare il filo del sensore in uscita da comando gas sia alla centralina che all'EAD. Teoricamente avrei sempre il gas a monopola, e contemporaneamente i due livelli di assistenza del pas. Quindi potrei partire accompagnando col manettino, quindi proseguire con il livello di pas scelto... Che ne pensi, sarebbe fattibile?
blindo7 Inserito il - 05/12/2012 : 09:20:35
grazie iddimus!
@ ercole le ku93 e 123 nascono senza consolle quindi la EAD viene aggiunta per monitorare la tensione delle batterie e limitare un po queste centraline,sulla tua non c'è bisogno puoi comunque velocizzarla utilizzando il pas a 12 magneti,ciao
ercole67 Inserito il - 04/12/2012 : 23:01:14
Scusami, non ho ben capito. Ho una KU 65 ma credo che le connessioni siano identiche.
Dal PAS escono rosso/verde/nero che innestano sul corrispondente nella centralina.
Dalla consolle escono rosso/verde/nero/blu che innestano sul corrispondente nella centralina.
Tu hai collegato il blu della consolle al verde del PAS con un ponte, lasciando quindi le connessioni originali ma aggiungendo questo contatto?
iddimus Inserito il - 04/12/2012 : 15:24:17
Bravo Blindo! ottimi consigli!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.