Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dogana bmsbattery 591 euro per 500$ di merce

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wsurfer Inserito il - 26/11/2012 : 19:08:34
Total products : $508.65
Total shipping : $369.49
Total : $878.14
dogana:
diritti euro 10
dazio 360
iva 218
marca
150,89 KB 1,81
---------------------------
totale dogana 591.57

Allegato: doganabicikit.pdf
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jonny Inserito il - 11/12/2012 : 18:36:49
Ciao ragazzi potreste aiutarmi?
ho aperto una discussione nuova per ricevere aiuti sulla mia spedizione...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16299
Dasti Inserito il - 11/12/2012 : 18:09:15
Vogliono cavare soldi agli italiani in qualunque modo possibile.
Barba 49 Inserito il - 11/12/2012 : 14:09:54
Mi sa che hanno veramente stretto le maglie, non era mai accaduto prima un fatto simile...
jonny Inserito il - 11/12/2012 : 11:27:17
Sti cazzi
Sono matti
Chissà a me se andrà meglio :-/
wsurfer Inserito il - 11/12/2012 : 11:08:21
Sdoganata!
Come pensavo niente da fare: 591 euro se voglio il pacco
jonny Inserito il - 09/12/2012 : 11:06:24
per una ruota con mozzo elettrico potrebbe essere questa???
http://aidaonline.agenziadogane.it/nsitaricinternet/NomenclatureImportServlet

87149990 11
jonny Inserito il - 09/12/2012 : 11:00:28
joffa ha scritto:

jonny ha scritto:

Come si deve fare per non incorrere nell' antidumping ?

Basta dichiarare la voce doganale giusta conla giusta descrizione che non è "bicilette".
L'antidumping si applica alle bici e alle loro parti (la legge è cambiata da pochissimi anni), ma non alle bici elettriche e elle loro parti che dal punto di vista doganale sono "assimilati", in questo caso, ai ciclomotori.
SE hai importato dei kit Hub motor, senza batteria, il codice Taric e la giusta descrizione sono:

Tipo di merce: HUB MOTOR
Codice taric: 8714 19 00 00:

Ciao joffa non esiste quel codice taric sei sicuro che sia quello?
wsurfer Inserito il - 06/12/2012 : 20:57:50
Il pacco e' ancora in dogana.. almeno cosi' credo.
Il mio contatto FEDEX non riceve piu' mail per quota esaurita.
Vedremo la settimana prossima.
Intanto godetevi la corrispondenza com BMSBATTERY

Hi Dario ,

Sorry , i don't know the TARIC code for each parts , but i will ask my colleague to put them on the package. sorry again to cause such convenience.

Regards

On 30 November 2012 16:27, dario@barzon.it <itbarzon@tin.it> wrote:

The problem is TARIC codes: do you kow what they are?
Normal bicycle parts have different codes from full bicycle .
normal tax is 4% +vat 21%
Antidumping tax on ful biciclle is 4%+ 47%+21%
If you do not supply the correct description and code when you ship the custom, for larger package, may think it is a full bicycle and apply the 47% plus 21% on that.
For correct custom shipping your description should be correct with the correct TARIC code.
and you should put a value that matches invoice and paypal payment.
I hope to solve the problem with the custom
but if you want to keep shipping to Italy you should improove your shipping paperwork.
regards.
Dario

----Messaggio originale----
Da: emcharger@gmail.com
Data: 30-nov-2012 2.21
A: <dario@barzon.it>
Ogg: Re: Re: [BMSBATTERY] Shipped

Hi sir,

Sorry to cuase inconvenience , we have made a low value ($195) invoice to help you against the custom taxed , it should not produce such a big tax , did you give the paypal invoice to them ? If yes , we have no way to solve it . If not , you can send us $195 via paypal , so we can send you a paypal invoice which is same value as the invoice we made . We will refund it after get the paypal invoice .

The price of our products does not include the custom tax , we also do not know the tax rate in each country . Sorry again for this matter.

Regards

On 29 November 2012 18:02, dario@barzon.it <itbarzon@tin.it> wrote:

The package went trough custom verification and came out with a duty of 591 euros little less than 800us$
The problem is. it was applied an antidumping tax of 47% in excess of the orddinary import taxes on the amount of the invoice I had to produce to the custom.
You put me in a difficult position:
1)The custom value you declared was different from the invoice you sent me
2)You should have indicated the correct TARIC code for export to europe. The custom apparently applied a wrong code that is for full complete bicycle which is subject to the
47% dumping tax +21 vat tax. As you do this all the time you should be aware of this. Me it is the first time.
Now I am waiting for custom office to recalculate the import duties, and if they come out correct it is my intention to receive the package.
Otherwise please help me find a solution.
You should be more careful with good description and indicating the correct TARIC codes when you ship to Italy.
I hope you help me in this case otherwise I have to inform all members of Italian electric bike forum of the problems created by this shipment.
Regards,
dario

----Messaggio originale----
Da: emcharger@gmail.com
Data: 29-nov-2012 10.31
A: "Dario Barzon"<itbarzon@tin.it>
Ogg: Re: [BMSBATTERY] Shipped

Hello sir,

We heard that you refused to pick up your order , why ? If there is any problem , you can contact with me . Local Fedex tel ,800 123 800

Regards
iddimus Inserito il - 06/12/2012 : 18:05:42
Purtroppo al momento dell'arrivo del pacco non ero io a casa e quindi è stato dato il corrispettivo richiesto...Ho chiamato la fedex ma mi hanno detto che non vi è nessun errore di conteggio poichè il pacco pesa 20kg...saranno 20libre ma non 20kg!ho anche fatto presente che non è concorde al valore e mni hanno ignorato...proverò a richiamare a fare presente che è stato applicato antidumming e non la tassa iva+dazio semplice...
frankpastello Inserito il - 05/12/2012 : 17:55:23
Ragazzi ma stiamo scherzando??? io lavoro nel campo delle spedizioni e vi esorto a non pagare cifre folli come stanno facendo ultimamente... rimandate a casa il corriere con i pacchi e contatte il servizio clienti del corriere in questione, dovrà essere il corriere a rapportarsi con gli sdoganatori... Se pagate e accettate i pacchi sarà molto più difficile avere un rimborso!!! Capisco la voglia di aprire e mettere le mani sulle tanto attese "forniture" ma così stanno esagerando... fidatevi, prima di rimandare il pacco in Cina ci pensano 2 volte o più..
Barba 49 Inserito il - 05/12/2012 : 14:46:52
@Iddimus: Il fatto che l'IVA sia applicata sul prezzo del prodotto più quello di spedizione è cosa normale, il nuovo valore di quell'oggetto comprende anche le spese di spedizione e se tu fossi un commerciante recupereresti la tassa al momento della vendita con gli interessi (per lo stato, ovviamente).
Il problema è che sembra abbiano iniziato ad applicare l'aliquota prevista per le bici non elettriche già montate e provenienti dalla Cina, e questo glielo puoi contestare sicuramente, è una tassa dieci volte superiore!!!
jonny Inserito il - 05/12/2012 : 14:13:42
Iddimus ti hanno contattato prima di consegnare come hanno detto alcuni utenti in questo post?
Non hai contattato nessuno per avere delucidazioni ???
isd88 Inserito il - 05/12/2012 : 13:41:56
:O mi sa che la pacchia è finita
iddimus Inserito il - 05/12/2012 : 13:25:09
Mi accodo a wsurfer.Ho appena ricevuto un ordine dell'importo compresa spedizione di 656$ ossia 512,5€ circa e ho dovuto pagare 273€ di dogana?? ma che stiamo scherzando??più del 50% sul totale !! oltre al fatto che già è scandaloso che mettano l'iva sulla spedizione che non centra nulla!Il materiale senza spedizione si attesta 415$ circa 324€...In poche parole ho pagato circa il 90% tra iva e dazio rispetto all'importo del materiale!! voglio risanare il paese così ultimamente...
frankpastello Inserito il - 02/12/2012 : 21:54:28
No, nessuna richiesta...
Se non paghi gli oneri va in giacenza presso fedex e contesti gli oneri eccessivu.
Erano dichiarate come parti di ricambio x carrozzine disabili
jonny Inserito il - 02/12/2012 : 21:05:11
Scusa frank ma avevi fatto una richiesta di rimborso ?
Per quanto riguarda il rifiuto del pacco, non ritorna al mittente?
Come erano dichiarate le motoruote in fattura rimborsata?
frankpastello Inserito il - 02/12/2012 : 19:06:59
Si anke a me capita sempre quando acquisto da bms, sia con fedex che con dhl... Appropodito.. Novità? Venerdì mi è capitata una cosa strana... Fedex mi ha fatto pervenire una nota di credito dello stesso importo degli oneri pagati la penultima volta che ho ordinato scusandosi xkè non dovuti etcetc.. Il fatto è che nn avendo partita iva nn credo riuscirò a recuperarli.. Xasualmente si trattava di 3 motoruote + vari accessori.. X la cronaca 46€...
frankpastello Inserito il - 02/12/2012 : 19:02:42
Si anke a me capita sempre quando acquisto da bms, sia con fedex che con dhl... Appropodito.. Novità?
wsurfer Inserito il - 28/11/2012 : 23:36:26
prima di consegnare fedex manda un fax con gli importi da pagare.
Questo a me succede quasi sempre per importazioni da USA.
Dasti Inserito il - 28/11/2012 : 22:58:43
A me è capitato sempre con un pacco da BmsBattery spedito con Fedex che mi chiedessero la documentazione relativa alla merce con codice taric, descrizione, ecc. ecc.
jonny Inserito il - 28/11/2012 : 20:17:40
wsurfer ha scritto:

Si si tratta proprio dell' antidumping.
Una dipendente fedex mi ha contattato dopo le mie email con la descrizione,(volevano la scheda tecnica!)
Mi ha detto che sottoporra' il tutto al funzionario doganale che decidera'.
Mi aveva anche proposto di ririrare e pagare ed attendere eventuale rimborso entro 6 mesi.
A quanto pare sono il primo di questo forum a cui e' successo l'antidumping. Cosi' almeno siete avvertiti. Negli altri forum di bici, che non frequentavo, se ne parla da parecchio tempo.
I 70 kg.. potrebbero essersi confusi con le libbre?

ciao wsurfer ma rifiutando il pacco va in giacenza nei magazzini fedex? non c'è il rischio che ritorni al mittente???

Altra cosa, a me non è mai capitato che mi avvertisse la dogana o il corriere giorni prima della consegna, come hai fatto a sapere in anticipo quanto avresti pagato?
grazie
Gianluca1960 Inserito il - 28/11/2012 : 18:57:03
Se non ricordo male, 70 libbre dovrebbero corrispondere a circa 30 kg.
Quanto avrebbe dovuto pesare il tuo collo??

Gianluca
wsurfer Inserito il - 28/11/2012 : 18:21:37
Si si tratta proprio dell' antidumping.
Una dipendente fedex mi ha contattato dopo le mie email con la descrizione,(volevano la scheda tecnica!)
Mi ha detto che sottoporra' il tutto al funzionario doganale che decidera'.
Mi aveva anche proposto di ririrare e pagare ed attendere eventuale rimborso entro 6 mesi.
A quanto pare sono il primo di questo forum a cui e' successo l'antidumping. Cosi' almeno siete avvertiti. Negli altri forum di bici, che non frequentavo, se ne parla da parecchio tempo.
I 70 kg.. potrebbero essersi confusi con le libbre?
joffa Inserito il - 28/11/2012 : 16:00:22
Guarda che in giro c'è anche gente onesta e ragionevole...
Quindi confermi il calcolo basato sull'antidumping ?
In effetti, se c'è un telaio verniciato. Però, se dici che sotto i 300 pezzi mese non viene applicato...io di antidumping non me ne intendo, ma non credo sia così.
Bici e telai dalla Cina sono soggetti a una tassa del 45% (o giù di lì).

wsurfer Inserito il - 28/11/2012 : 15:42:43
Ho rifiutato il pacco e contestato.
Ho inviato la fattura tradotta articolo per articolo con relativo codice doganale che ho trovato sul sito Agenzia dogane.
Rifaranno i conteggi e mi sapranno dire
Ho letto sul altri forum di bici che la stessa cosa e' successa ad altri: sempre per i telai gia' dipinti e per le forcelle.
Pero' anche per parti di bici qualora il quantitativo arrivato dallo stesso fornitore o paese? sia superiore alle 300 unita' al mese.
La mia impressione e' che troveranno sicuramente un cavillo per non ammettere l'errore.
joffa Inserito il - 28/11/2012 : 13:07:08
jonny ha scritto:

Beh dovrei prendere più di un kit quasi certamente 3 o 4 è in dubbio un amico di merenda XD
Ma quei codici taric li devo far scrivere?

Te lo dovrebbe chiedere il corriere prima di entrare in dogana.
Dovresti scrivere tutto quanto, sia il codice sia la descrizione (con tanto di lineetta:-ALTRI, perchè è una sotto-voce)
jonny Inserito il - 28/11/2012 : 12:45:20
Beh dovrei prendere più di un kit quasi certamente 3 o 4 è in dubbio un amico di merenda XD
Ma quei codici taric li devo far scrivere?
joffa Inserito il - 28/11/2012 : 12:24:35
jonny ha scritto:

...
Grazie comunque per la disponibilità a remare contro ai tuoi interessi.
Non so quanti sarebbero disposti a farlo...

Eh, bhè il mio interesse è quello di avere un buon nome qua sul forum: è con quello che vendo...
Nella fattura ci devi scrivere quello che importi secondo la verità.
In fattura c'è solo l'importo e la descrizione commerciale.
Poi c'è la parte doganale vera e propria che richiede la corretta interpretazione dei codici doganali, che è di per sè un mestiere e che per farlo bene ci si rivolge a un consulente, se sei un professionista, perchè ogni errore di dichiarazione può essere punito con fino a 8 volte il valore reale della merce...
DI solito è il corriere a chiederti conferma via email di fattura presentata dal cinese e dati doganali, più altre cosucce burocratiche.
Ma di solito, se importi un pezzo singolo, non c'è tutta questa fiscalità, a meno di interpretazioni opinabili, ma sinceramente, non mi sembra il caso.
Ripeto, per l'esempio sopra, secondo mè è rimasto fregato dai 70 kg. di peso in aeroporto (se ci è passato...). Se la procedura non prevede una verifica di peso, gli impiegati si devono basare sui documenti, che se sono sbagliati...
jonny Inserito il - 28/11/2012 : 12:00:03
Frank se si rifiuta la spedizione questa non ritorna al mittente?
Joffa questa cosa interessa anche me.
Cosa devo far scrivere esattamente nella fattura dal cinese?
Grazie comunque per la disponibilità a remare contro ai tuoi interessi.
Non so quanti sarebbero disposti a farlo...
joffa Inserito il - 28/11/2012 : 11:52:51
P.S. ascolta frankpastello che è un serio operatore del settore trasporti.
ciao, Franky
romjp Inserito il - 28/11/2012 : 11:29:08
controlla pure sulla fattura che il venditore non ti abbia addebitato costi aggiuntivi sulla spedizione.

leggi qui: http://forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=12&t=10536

qui: http://www.dpdc.it/viewtopic.php?f=2&t=231&p=1175#p1175

e qui: http://www.unex.it/ita/servizi/incoterms.php
joffa Inserito il - 28/11/2012 : 11:14:29
jonny ha scritto:

Basta dichiarare la voce doganale giusta conla giusta descrizione che non è "bicilette".
L'antidumping si applica alle bici e alle loro parti (la legge è cambiata da pochissimi anni), ma non alle bici elettriche e elle loro parti che dal punto di vista doganale sono "assimilati", in questo caso, ai ciclomotori.
SE hai importato dei kit Hub motor, senza batteria, il codice Taric e la giusta descrizione sono:

Tipo di merce: HUB MOTOR
Codice taric: 8714 19 00 00:

Descrizione:
Parti ed accessori dei veicoli delle
voci da 8711 a 8713
-ALTRI

Scrivigli esattamente così.
Il dazio per questa roba è il 3,7% o giù di lì.
Il responsabile dell'importazione sei tu e puoi benissimo provare a chiarirgli il punto.

Se è arrivata via aerea, è il peso che ti ha portato su i costi (70 kg ?)...quasi sicuramente e non il dazio in dogana.
Mi ricordo agli inizi di attività quando importai il primo kit campione via aerea, pagai circa 250 US$ di trasporto aereo.

Non hai un documento con le voci da pagare ?

D'altronde, se gli arriva merce dichiarata male, in fallo ci sei sempre tu...purtroppo, perchè hai l'obbligo di farla arrivare in dogana con i documenti a posto, anche se la spedisce il cinese..
Dura lex, sed lex...
Barba 49 Inserito il - 28/11/2012 : 10:15:21
@Jonny: In teoria è sufficiente non acquistare bici comolete e già assemblate, oppure disassemblate ma con i particolari inseriti tutti nel medesimo imballaggio senza che i pezzi abbiano ogniuno il proprio imballo parziale.
In teoria se la bici è completamente smontata e ogni pezzo ha un suo imballo separato non si può ritenere una bici, anche se tutti i particolari fanno parte della stessa spedizione.
In teoria!!!
jonny Inserito il - 28/11/2012 : 09:56:58
MilleMiglia Inserito il - 28/11/2012 : 09:38:00
Quoto Frank..
Gianluca1960 Inserito il - 28/11/2012 : 06:48:19
Hai qualche novità???

Gianluca
frankpastello Inserito il - 27/11/2012 : 15:36:51
A quanto capisco non hai ancora ritirato i pacchi, ecco non farlo, rimanda il corriere indietro al magazzino e contesta cin fedex/sda prima di titirare i pacchi... Un'eventuale rimborso credo sia veramente difficile da ottenere... X quanto riguarda il peso penso sia il volumetrico e nn quello reale... In bocca al lupo!
Giorgio_s Inserito il - 27/11/2012 : 07:42:29
Io posso solo dirti che per un kit completo da BMSBatt. motoruota + batteria + accessori, ordine di importo 530 EURO (spedito), ho pagato 68 EURO di dogana, per un totale di 598 EURO. Circa il 13% di tasse.

Beh, cosa posso dire per tirarti su il morale..... io te l'avevo detto!!!!

E il bello deve ancora venire! Non è detto che ti abbiano spedito tutto correttamente... c'è ancora da verificare quello, e sperare che tutto funzioni...

So che pensi che sono una m***a, e che mi prendo gioco delle disgrazie altrui, ma non è così. Io ci sono passato e ci sto passando (ho appena speso 45 € per rispedire il motore sbagliato a BMSBattery, sperando mi torni indietro qualcosa, che vuol dire un salto nel vuoto).

Ma non mi vergogno a esporre la mia esperienza, ammettendo di aver agito troppo d'impulso, senza dare ascolto a chi mi ha consigliato. E con questa mia esperienza cerco di aiutare altri a valutare bene se val la pena di ordinare in Cina o no.

Poi ognuno fa come vuole, certo, ma se posso evitare ad altri i miei errori, cerco di farlo.

Spero davvero si risolva bene questo fatto anomalo della dogana, e che tu sia soddisfatto della merce ordinata.
In bocca al lupo!!!
wsurfer Inserito il - 27/11/2012 : 01:06:37
interessante

Regolamento di esecuzione (UE) n. 104/2012 della Commissione

del 7 febbraio 2012

relativo alla classificazione di talune merci nella nomenclatura combinata

Un cosiddetto "set bicicletta" composto dai seguenti elementi: a)un telaio,b)una forcella anteriore ec)due cerchioni.I componenti sono presentati contemporaneamente allo sdoganamento, ma sono imballati separatamente. | a)87149110b)87149130c)87149210 | La classificazione è determinata a norma delle regole generali di interpretazione della nomenclatura combinata 1 e 6 nonché dal testo dei codici NC 8714, 871491, 87149110, 87149130, 871492 e 87149210. Poiché i componenti montati insieme non presentano il carattere essenziale di una bicicletta completa, la classificazione nella sottovoce 871200 come bicicletta incompleta in applicazione della regola generale di interpretazione 2 a) è esclusa (si vedano inoltre le note esplicative della NC relative alla sottovoce 871200). Poiché i componenti sono imballati separatamente, la loro classificazione come merci condizionate in assortimenti per la vendita al dettaglio ai sensi della regola generale di interpretazione 3 b) è esclusa. Pertanto, i componenti devono essere classificati separatamente. Il telaio deve quindi essere classificato nel codice NC 87149110, la forcella anteriore nel codice NC 87149130 e i cerchioni nel codice NC 87149210.
frankpastello Inserito il - 26/11/2012 : 23:42:39
A quanto capisco non hai ancora ritirato i pacchi, ecco non farlo, rimanda il corriere indietro al magazzino e contesta cin fedex/sda prima di titirare i pacchi... Un'eventuale rimborso credo sia veramente difficile da ottenere... X quanto riguarda il peso penso sia il volumetrico e nn quello reale... In bocca al lupo!
micheluzzo Inserito il - 26/11/2012 : 23:18:54
Barba 49 ha scritto:

Si, l'antidumping viene applicato solo alle bici complete, non ai ricambi o parti sfuse.
Se fossi in te contesterei il tutto, probabilmente hanno veramente pensato che nel pacco ci sia una bici smontata: Due ruote, portabatterie e altri oggetti secondo loro fanno una bici completa, magari a trazione integrale!

Tre ruote, tre...
se ne prendeva un'altra pensavano che si sarebbe costruito un'auto!
Dasti Inserito il - 26/11/2012 : 23:07:20
Quoto.
Barba 49 Inserito il - 26/11/2012 : 22:22:43
Si, l'antidumping viene applicato solo alle bici complete, non ai ricambi o parti sfuse.
Se fossi in te contesterei il tutto, probabilmente hanno veramente pensato che nel pacco ci sia una bici smontata: Due ruote, portabatterie e altri oggetti secondo loro fanno una bici completa, magari a trazione integrale!
micheluzzo Inserito il - 26/11/2012 : 22:19:25
Secondo me l'hanno proprio calcolata come una bici intera smontata...
paolofrancescorossi Inserito il - 26/11/2012 : 22:06:45
Se materiali peso e valori sono corretti puoi provare a contestare la cosa in quanto l'antidumping che io sappia (non sono un esperto) si applica solo sulle biciclette complete e non sulle parti, se viceversa c'è qualcosa che non torna ...
micheluzzo Inserito il - 26/11/2012 : 22:01:36
wsurfer ha scritto:

Probabilmente e' proprio il dazio antidumping!!!
poiche BMSbattery aveva indicato sul pacco un valore di 211 $,
poi io ho inviato la fattura con il valore reale di 878$ et voila!!!

che casino...

cavoli ti conveniva comprare in italia e ti avanzavano ancora soldi
wsurfer Inserito il - 26/11/2012 : 21:58:19
Anche a me sembrano tanti 71 kg..quando arrivera' vedro'!
Il problema non e' di passare o meno inosservati. e' di pagare il giusto!
BMSbattery di sua iniziativa ha messo quel valore sul pacco, che non corrispondeva alla fattura in mio possesso.
Il valore su cui hanno fatto i calcoli e' quello della mia fattura, non su un valore attribuito a caso. L' unica spiegazione e' il dazio antidumping. lezione imparata.
Spero sia utile almeno a qualcuno.
micheluzzo Inserito il - 26/11/2012 : 21:58:05
Comunque è probabile quello che dice paoloFrancesco... avranno pensato che nel pacco da 70kg ci fossero delle bici e ti hanno applicato il dazio antidumping... forse non l'hanno manco aperto il pacco
wsurfer Inserito il - 26/11/2012 : 21:53:20
Probabilmente e' proprio il dazio antidumping!!!
poiche BMSbattery aveva indicato sul pacco un valore di 211 $,
poi io ho inviato la fattura con il valore reale di 878$ et voila!!!
Dasti Inserito il - 26/11/2012 : 21:53:10
paolofrancescorossi ha scritto:
Ho visto che avete dichiarato parti per sedie a rotelle ???

BmsBattery dichiara spesso parti per sedie a rotelle!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.