Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Elettrificazione vecchia pieghevole

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stemanto Inserito il - 08/04/2013 : 13:05:21
Ciao a tutti, dopo un bel pò di tempo ritorno su questo forum per chiedervi un parere
Avrei l'esigenza di avere una bici con queste caratteristiche:
- discretamente leggera e compatta (in modo da agevolare il trasporto sul camper)
- pacco batteria removibile
- non importa la velocità (20-25 km/h son più che sufficienti)
- buona autonomia (utilizzandola in giro con il camper caricarla non sarà sempre agevole)
- utilizzo prevalente in pianura, ma voglio avere un mezzo che non si spaventi neppure in caso di salite (non si sa mai....
Ho visto che in commercio ci sono molte proposte di bici già assemblate, alcune molto interessanti (ma anche care) ma avendo la "fissa" del fai da te volevo capire se poteva valer la pena elettrificare una vecchia bici.
In cantina ho questa, non mi dispiace come geometrie e compattezza

http://img51.imageshack.us/i/imageytij.jpg

secondo voi è una follia "elettrizzarla" (magari con motore anteriore e batteria sul portapacchi)?
dovrei sicuramente:
- cambiare freni (o sistema frenante)
- mettere un mozzo con cambio integrato
- cambiare gruppo centrale
e poi ci sarebbe il il lavoro per trasformarla in una eBike...

qualche consiglio?

P.s.
alternativa potrebbe essere quella di elettrificare la Contender ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7163 ) ma non mi pare troppo robusta, non vorrei ritrovarmi senza bici
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stemanto Inserito il - 16/04/2013 : 15:10:06
Alla fine ho optato per una dahon speed 7d nuova e un kit con bpm e batteria da 11 ah speriamo di fare un buon lavoro

Grazie a tutti per i consigli, speriamo arrivi in fretta il tutto :D
aspes Inserito il - 09/04/2013 : 13:20:22
Ciao,

anche ormai te lo hanno già detto in tanti che quella vecchia bici pieghevole con ruote da 20",

io però aggiungerei, che se anche fosse stata perfetta,

avrebbe sempre il difetto di avere i freni a morsetto,

che sono inefficienti, soprattutto il posteriore.

Se poi la elettrifichi la situazione peggiora sicuramente, per la maggiore velocità e il maggior peso.

Se poi dovessi usarla sul bagnato o sotto la pioggia , diventerebbe un problema fermarsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

T4R Inserito il - 09/04/2013 : 12:09:27
@Stemanto
La bici del link di Subito và bene, ed è molto simile alla HopTown che come stato scritto è una dahoon.

Saluti Pino
AlexSv Inserito il - 09/04/2013 : 11:36:46
Anche la wayel se non ricordo male aveva una piccolina gia' elettrificata !
stemanto Inserito il - 09/04/2013 : 11:04:33
stemanto ha scritto:

isd88 ha scritto:

io ho la hoptown elettrificata, ed è una dahon praticamente, ripiegata è spessa meno di 35 cm e pesa 12 kg. Certo poi io ci ho messo 11 kg di batteria e 7 di motore :D ma in origine pesava poco

unico problema è reperirla.... visto che è fuori catalogo devo rivolgermi al mercato dell'usato...

una bici così andrebbe meglio??

http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-pieghevole-con-cambio-dahon-novara-62360561.htm
stemanto Inserito il - 09/04/2013 : 10:02:54
isd88 ha scritto:

io ho la hoptown elettrificata, ed è una dahon praticamente, ripiegata è spessa meno di 35 cm e pesa 12 kg. Certo poi io ci ho messo 11 kg di batteria e 7 di motore :D ma in origine pesava poco

unico problema è reperirla.... visto che è fuori catalogo devo rivolgermi al mercato dell'usato...
isd88 Inserito il - 08/04/2013 : 22:06:22
elle Inserito il - 08/04/2013 : 21:17:19

(non la buttare, è carina, solo non vale la pena metterci un motore)

la hoptown di decathlon si è mostrata un'ottima base per l'elettrificazione, leggerissima non è ma per un'elettrica in genere è secondario

poi c'è qualche elettrica già fatta e non troppo costosa che per certi usi si mostra valida: la genio greenspark o le piccole tag egolite e nanoo
stemanto Inserito il - 08/04/2013 : 20:59:08
isd88 ha scritto:

come gia detto lascia assolutamente stare quel coso, prendi le misure poi vediamo, calcola che le 20 pollici fatte bene occupano pochi mm in piu di una 16 cinese

okok prometto che la butto
lasciamo perdere la possibilità di stivaggio quando siamo in 4, una 20'' ci sta comoda.... consigli per buone soluzioni visti budget e esigenze?
isd88 Inserito il - 08/04/2013 : 20:55:38
come gia detto lascia assolutamente stare quel coso, prendi le misure poi vediamo, calcola che le 20 pollici fatte bene occupano pochi mm in piu di una 16 cinese
stemanto Inserito il - 08/04/2013 : 20:52:38
wsurfer ha scritto:

Per prima cosa controllerei la grandezza del gavone del camper. Se ci sta una 20", non vale la pena prendere una 16"

diciamo che 50% dei casi è essenziale una 16 (se andiamo via in 4) se no va bene una 20
questo il motivo per cui avevamo optato per la contender.....
Consigli su una 20'' leggera e ben fatta (entro-budget)?
meglio una pieghevole discreta (usata) + kit o una già assemblata?
wsurfer Inserito il - 08/04/2013 : 20:48:28
Per prima cosa controllerei la grandezza del gavone del camper. Se ci sta una 20", non vale la pena prendere una 16"
stemanto Inserito il - 08/04/2013 : 20:30:21
wsurfer ha scritto:

Cambia cavallo.
Non vale la pena investire tempo e soldi per una bici simile.

grazie per la franchezza ora rimane un problema.... su quale cavallo investo? la contender da 16'' mi pare troppo stringata....
con quelle caratteristiche su che ebike puntereste (budget <1200)
wsurfer Inserito il - 08/04/2013 : 20:16:34
Cambia cavallo.
Non vale la pena investire tempo e soldi per una bici simile.
Barba 49 Inserito il - 08/04/2013 : 14:37:39
Ciao, sinceramente non penso che le caratteristiche di quella pieghevole la rendano adatta ad un'elettrificazione, ma aspettiamo il parere dei "pieghevolisti accaniti"...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.