Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 info TURNIGY watt meter

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alezazza Inserito il - 10/12/2010 : 12:39:31
ciao ragazzi , ho comprato questo watt meter che ovviamente ho gi modificato, volevo sapere, è normale che non indica le correnti negative? se do corrente alla batteria invece che prenderla aumenta la tensione ma la corrente rimane a zero, è giusto oppure ho rovinato qualcosa?
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GianniTurbo Inserito il - 30/10/2012 : 17:26:06
qual'è il regolatore SMD da togliere per alimentarlo dall'alimentazione esterna?
zappan Inserito il - 16/12/2010 : 14:25:50
Barba 49 ha scritto:

@Zappan: Il limite di alimentazione superiore (60V) che caratterizza questi wattmetri può essere superato solo disconnettendo l'alimentazione prelevata dal circuito della bici e alimentando il circuito (la cosa è già prevista) con una batteria esterna da 5V.
Il diodo di cui parla Alezzazza è proprio quello che serve per alimentare il circuito, togliendo il quale eviti di fare una fumata quando superi i 60V...

Grazie Barba chiarissimo come sempre
Lorenzo cenci Inserito il - 16/12/2010 : 12:33:52
quindi alimentandolo con una batteria esterna potrei utilizzarlo con il mio pacco di batterie da 72v? scusate ma per sapere quanti w passano non bisognerebbe fare il conto W=V*I cioè tensione per corrente? se il wattmetro non sa che tensione c'è come fa a fare il conto giusto?
Barba 49 Inserito il - 15/12/2010 : 12:44:14
@Zappan: Il limite di alimentazione superiore (60V) che caratterizza questi wattmetri può essere superato solo disconnettendo l'alimentazione prelevata dal circuito della bici e alimentando il circuito (la cosa è già prevista) con una batteria esterna da 5V.
Il diodo di cui parla Alezzazza è proprio quello che serve per alimentare il circuito, togliendo il quale eviti di fare una fumata quando superi i 60V...
zappan Inserito il - 15/12/2010 : 12:29:44
alezazza ha scritto:

bhè ragazzi, ha un piccolo regolatore smd da 3.3 volt, con una resistenza di caduta smd da 27 ohm mi sembra, consuma veramente poco ma a quella tensione è già tanto x quel tipo di componenti, personalmente credo che in futuro gli toglierò un diodo di alimentazione e lo alimento da una batteria esterna

Aleazza potresti essere piu' chiaro per i non elettronici?
alezazza Inserito il - 15/12/2010 : 11:09:04
bhè ragazzi, ha un piccolo regolatore smd da 3.3 volt, con una resistenza di caduta smd da 27 ohm mi sembra, consuma veramente poco ma a quella tensione è già tanto x quel tipo di componenti, personalmente credo che in futuro gli toglierò un diodo di alimentazione e lo alimento da una batteria esterna
fabianix Inserito il - 15/12/2010 : 11:04:09
io l'ho portato a 68V senza problemi
Lorenzo cenci Inserito il - 14/12/2010 : 22:17:42
ottima idea veramente. Questo wattmeter supporta al massimo 60v da ciò che ho letto dico bene? lo prenderei subito ma io ne cercavo uno che supportasse 85v.
stefno Inserito il - 13/12/2010 : 21:50:40
Anch'io ho dissaldato i cavi originali, senza saperne molto...
Ma sono piuttosto sicuro che lo stagno in prossimità dello shunt praticamente non si è mosso.
Dopo la modifica ho provato la centralina da 25A e la lettura mi è sembrata regolare.
alezazza Inserito il - 13/12/2010 : 11:20:00
bhè non è detto ma puoi darsi che la misura degli amper non sia più precisa, dovresti aver un buon alimentatore da banco, gli fai erogare esattamente 1 amper, poi regoli il trimmer finchè il watt meter ti indica 1 ampere, oppure inserisci il watt meter in un carico di cui sai esattamente il consumo e regoli il trimmer finchè combacia il valore del watt meter, quale dei 2 trimmer non so esattamente xchè non l ho mai fatto, ma presumo che con uno tari i volt e con l altro gli amper
maxpoz Inserito il - 13/12/2010 : 10:14:29
quindi io che ho dissaldato i cavi originali e messo nuovi devo rifare la taratura?
Come faccio?
alezazza Inserito il - 11/12/2010 : 08:41:25
Grazie x i complimenti
aggiungo x chi lo volesse fare, di fare attenzione a tagliare la basetta, c'è uno spazio preciso di 3 mm x fare il taglio senza rompere i componenti e senza toccare le saldature dello shunt, se si toccano le saldature bisogna rifare la taratura del trimmer, per il resto buon lavoro!
zappan Inserito il - 10/12/2010 : 22:05:21
Spettacolo genialità italiana
Avevo letto sul foro tedesco di una cosa simile ma si erano complicato la vita spostando dissaldandolo lo shunt ...
necknecks Inserito il - 10/12/2010 : 21:41:20
Bello Ale, ti copio...
stefno Inserito il - 10/12/2010 : 17:36:48
Geniale!
Io ho fatto la modifica semplice, ma se lo avessi letto prima avrei fatto questa!
alezazza Inserito il - 10/12/2010 : 14:53:09
ok. grazie ragazzi, temevo di averlo danneggiato, vi faccio vedere cosa ho fatto
Immagine:

116,36 KB
praticamente ho segato in 2 la basetta, cosi lascio lo shunt nel pacco batterie e il watt meter sul manubrio alimentato da un esile filino che porta anche il segnale (cavo bipolare schermato audio)
Qua ricollego tutto:
Immagine:

93,77 KB
ed infine il display che avevo tolto x comodità
Immagine:

108,13 KB
eccola che ritorna a vivere (la batteria in questione era un cadavere)
Immagine:

108,88 KB
Barba 49 Inserito il - 10/12/2010 : 14:31:49
Quoto quanto detto da Necknecks, lo strumento non si rovina ma non segnala la ricarica a meno che tu non lo inserisca tra il caricatore e la batteria.
necknecks Inserito il - 10/12/2010 : 12:56:02
Lo strumento lo puoi usare per verificare le correnti solo in una direzione. Quindi se lo usi per vedere quanto consuma il motore, metti su Source la batteria e su Load la centralina.
Al contrario, se vuoi controllare la carica, metti su Source il CB e su load la batteria.
Non so se utilizzandolo come fai tu si danneggia. Spero di no.
Per ogni approfondimento, leggi questo post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4275&whichpage=2

dove c'è anche la scansione del foglio di istruzioni...
ik Inserito il - 10/12/2010 : 12:53:56
Dovrebbe indicare solo i consumi, almeno il Cycle A. fa' cosi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.