V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ebikez |
Inserito il - 05/09/2012 : 11:54:45 Oggi mi è arrivata la centralina di Alcedo 48 V 20A portata a 30A max .Bella bestiolina in effetti....
Avevo fatto una scatolina di derivazione con un connettore 8 poli e uno da 5 per .....
poi ho deciso di passare ad un solo connettore 13 poli che adesso vorrei però saldare direttamente alla centralina eliminando la orribile scatola di derivazione ( Millemiglia ha perfettamente ragione) per praticità ed estetica....
2 fili per pulsante On-off 2 fili cut off 3 fili acceleratore 3 fili interruttore 3 pos 3 fili pas
il problema è che nel cutt off dei freni sulla centralina ho 3 fili al posto dei 2 che mi arrivano dagli switch....come mai?
Ho poi anche un connettore a 2 fili ( rosso e nero) che non so a cosa serva..
Altra domanda.Nella vecchia centralina cinese avevo un filo che "accendeva" la centralina se collegato al + della batteria tra cui avevo interposto un interrutore piccolo ( sfruttando l'alloggiamento di un pulsante a 3 posizioni che avevo in più)
La centralina di alcedo ha solo il + e meno della batteria, Devo per forza interrompere il collegamento diretto tra centalina e Batteria con un pulsante consono rinunciando al piccolo interruttore messo sul manubrio? Grazie.
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17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ebikez |
Inserito il - 11/09/2012 : 18:32:58 AGGIORNAMENTO.
Ecco la modifica per avere il pulsante ON / OFF sulla centralina SENSORED 10a -> 20A di ALCEDO
In una delle due foto viene indicato DA UNA SOLA FRECCIA (faccia inferiore della scheda) il punto su cui intervenire. Bisogna togliere la pallina di stagno che unisce le 2 piazzole.
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La seconda foto (piastra superiore) mostra i 2 punti su cui poi saldare i fili per l'interuttore da portare in esterno. Non servono 2 fili grossi poiche passano pochi mA, ma devono essere con buon isolante poiche in essi passano tutti i 48V della alimentazione.
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Per far "uscire" i fili del pulsante, io ho utilizzato il connettorino a cui poter collegare un piccolo carico , come un volmetro, che tanto non utilizzerò....
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Per questa modifica devo RINGRAZIARE SENTITAMENTE L' UTENTE TITTOPOWER , che si è prodigato con velocità incredibile nel risolvere questo mio capriccio,ma che, sono sicuro, tornerà utile a molti di voi! Non per ultimo devo anche ringraziare MARCO DI ALCEDO ITALIA, che per "sperimentare" la modifica , ha consegnato una centralina di sua mano a Tittopower, evitandomi quindi inutili spese di spedizione ( con tutte le preoccupazioni che ne comporta).
Che dire...in questo forum ho trovato della gente davvero Fantastica , e non mancherò di ringrazarvi tutti .... A lavoro finito peròòò
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Ebikez |
Inserito il - 06/09/2012 : 11:15:30 | garchofa ha scritto:
Nun c'è problema!!
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ih ih ih ...speriamo!!! |
garchofa |
Inserito il - 06/09/2012 : 11:11:18 Nun c'è problema!! |
Ebikez |
Inserito il - 06/09/2012 : 10:00:13 Se alla fine non riesco ad usare qualche "segreto nascosto " della centralina dovrò fare per forza in quella maniera.
solo che mi dovreste indicare ( sia nel caso mosfet che nel caso relè) i componentei da acquistare e in che sequenza saldarli!....
Grazie a tutti!!!
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Barba 49 |
Inserito il - 06/09/2012 : 08:04:18 Se vuoi utilizzare il tuo vecchio pulsantino devi collegarlo ad un relè di potenza che faccia il lavoro grosso, mentre lui comanderà solo la debole corrente che serve per mantenerlo chiuso! Con le centraline come la tua ho spesso operato proprio in quel modo: Sono cosciente del fatto che è una complicazione, ma consente di avere un pulsante o una chiave veramente piccoli. Se vuoi fare una cosa più raffinata puoi anche usare un interrutore a mosfet come quelli che trovi nelle discussioni postate sopra... |
Ebikez |
Inserito il - 05/09/2012 : 23:51:33 detesto il display mi fa davvero schifo non lo posso vedè! Io voglio il mio bel pulsantino che avevo prima SOB!!!! |
MilleMiglia |
Inserito il - 05/09/2012 : 23:28:59 Ebikez puoi usare un interruttore con la chiave da mettere in serie ad un cavo di alimentazione...
Ma non potevi comprarti la centralina col display che avevi così sia il tasto on-off che le tre velocità?? |
Ebikez |
Inserito il - 05/09/2012 : 23:18:12 interessante Garcho!!!!
Se però riuscissi ad ovviare direttamente dalla centralina sarebbe meraviglioso!Ho provato a mandare un messaggio a tittopower guardiamo se risponde! |
garchofa |
Inserito il - 05/09/2012 : 20:47:37 Questo potrebbe esserti utile: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7907 |
Ebikez |
Inserito il - 05/09/2012 : 20:37:42 Ecco le foto della centralina.Ci sono molte analogie, ma non sono identiche , quindi non saprei come intervenire.... Il filo rosso e il filo nero piccolo ci sono, e sono nella posizione dell'altra....
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Dietro i famosi punti di saldatura da disunire sembrano gia disuniti...sempre siano quelli...
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Ebikez |
Inserito il - 05/09/2012 : 20:07:54 Allora ho ritrovato il post....
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9247
solo che si parla si centraline sensorless...ora il discorso è che si parla di fili da collegare ad un led meter che diventano il famigerato On-off da me desiderato...e io questi fili li ho! ....si potrà fare lo stesso intervento? smonto la centralina e posto qualche foto... |
Ebikez |
Inserito il - 05/09/2012 : 18:53:52 ma infatti mi ricordavo qualcosa, se a qualcuno venisse in mente il thread |
smaz7 |
Inserito il - 05/09/2012 : 17:15:13 | Ebikez ha scritto:
nooooooooooooooo cavolo.....mi tornava troppo bene!!!non esiste un sistema , per poterlo utilizzare? non si può fare nemmeno una modifica alla centralina andando a cercare qualche pin o roba simile?????? mannaggia alla miseria!
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Sì c'era un tread per una modifica di questo genere, devi fare una ricerchina.... |
Ebikez |
Inserito il - 05/09/2012 : 15:39:32 nooooooooooooooo cavolo.....mi tornava troppo bene!!!non esiste un sistema , per poterlo utilizzare? non si può fare nemmeno una modifica alla centralina andando a cercare qualche pin o roba simile?????? mannaggia alla miseria! |
Barba 49 |
Inserito il - 05/09/2012 : 15:01:06 Non puoi usare un pulsantino per acenndere e spegnere quella centralina, devi montare un interruttore che resista ad almeno 30A di corrente. Come hai giustamente notato non è provvista del cavo rosso sottile per l'accensione-spegnimento, quindi ogni volta devi scollegare uno dei cavi di alimentazione (rosso o nero è uguale). |
Ebikez |
Inserito il - 05/09/2012 : 14:50:10 ok..ho trovato il medesimo foglio che era nella busta con la garanzia, ma che mi era sfuggito....
per quanto riguarda invece il pulsantino messo ho messo sul manubrio per accendere e spegnere tutto? la sezione del cavo usata è molto piccola (come quella dei cut off), il pulsante non so quali correnti possa reggere....come mi devo comportare? |
MilleMiglia |
Inserito il - 05/09/2012 : 14:08:29
Allegato: connessioni centraline NUOVE con SM.pdf 194,86 KB |