Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit bipa E manutenzione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tema4 Inserito il - 11/09/2012 : 18:37:33
Ciao a Tutti sono quasi convinto nell'acquisto di un kit preparato a DOC da alcedo, lunica cosa che non ho capito anche leggendo nel forum, ma dopo aver montato tutto e chiarito che funzioni tutto a puntino la mia domanda è:
ma poi è necessario fare qualche sorta di manutenzione ORDINARIA o STRAORDINARIA ?

ed inoltre quanti KM / Ore lavoro durerà il motore ?

quelli più esperti e datati hanno qualche risposta ?

p.s. il kit è questo:
ruota già raggiata e centrata con cerchio Ambrosio doppia camera con 6 rapporti e motore BPM 500watt (alta coppia, alta velocità stesso prezzo) €309,00 +€5,00 per 7 rapporti + €10,00 per 8 rapporti + €20,00 per 9 rapporti
centralina 36V 15A EP-BUS €59,00
consolle da manubrio €35,00
PAS €12,00
leve frenno con cut off €18,00
batteria completa di staffa e caricabatterie 36V 9AH €359,00 + €90,00 per 11,6AH
con il motore alta coppia a 36V raggiunge i 25kmh con l'alta velocità i 35kmh
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
garchofa Inserito il - 14/09/2012 : 19:47:05
Quello dipende da come la vuoi fare esteticamente, Io in una bici ho saldato tutto e in un'altra niente! il kit, di solito, viene con i connettori giusti e necessari per collegare il tutto, ma se per caso vuoi cambiare la lunghezza dei cavi o qualche altra personalizzazione puoi scegliere di risaldare/crimpare qualcosa.
tema4 Inserito il - 14/09/2012 : 18:11:37
Grazie 1000 ragazzi, scusate un'altra curiosità ma il kit arriva già tutto preparato o bisogna saldare/crimpare qualche attacco ?
Non so tipo dalla batteria alla centralina o dai freni / acceleratore alla centralina o dal motore alla batteria ?
Barba 49 Inserito il - 11/09/2012 : 22:42:56
La manutenzione è quella ordinaria, pneumatici ben gonfi, freni ben registrati, catena pulita e lubrificata, raggi da controllare almeno una volta dopo il primo periodo di assestamento(500Km)...
La cosa da tenere d'occhio è in realtà la batteria, cerca di non scaricarla mai oltre l'80% della capacità, di non lasciarla comunque mai completamente scarica e di non tenerla ferma per lunghi periodi (ad esempio in inverno) abbandonata a se stessa: Se pensi di non usarla per molto tempo caricala al 50% e mantienila in luogo fresco per tutto il periodo di non utilizzo. Considerando che è il particolare più costoso (e più deperibile) del kit vale la pena usarle un occhio di riguardo.
garchofa Inserito il - 11/09/2012 : 22:33:11
Ciao Tema, la manutenzione e praticamente la stessa che la manutenzione ordinaria della bicicletta, catena, gomme, freni... ecc, io faccio un po piu di attenzione ai freni visto che le consumo piu di prima e ogni tanto controllo i collegamenti elettrici sopratutto quelli della batteria per vedere che non sia diventato un po nero, in quel caso lo pulisco o cambio il connettore, niente di particolare.
i motori elettrici non hanno una manutenzione in particolare e neanche una vita utile, se utilizzati bene possono girare per molti anni.
octopus Inserito il - 11/09/2012 : 20:10:34
ciao tema,
ho acquistato un mese fa il tuo stesso identico kit opzione hs.
Finora ho fatto circa 800km al 98% in pianura, la vel di punta a batteria carica senza assistenza è di 37.8 su cerchio da 26", assorbendo circa 350w-400w a quell'andatura che scende a 32 dopo circa 4Ah consumati.

Non credo che serva manutenzione particolare, dalle esperienze dei veterani mi aspetto che il motore non duri meno di 30kkm, la centralina e la batteria piuttosto, ma anche lì non vedo interventi possibili per prevenire guasti!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.