V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tema4 |
Inserito il - 11/09/2012 : 18:37:33 Ciao a Tutti sono quasi convinto nell'acquisto di un kit preparato a DOC da alcedo, lunica cosa che non ho capito anche leggendo nel forum, ma dopo aver montato tutto e chiarito che funzioni tutto a puntino la mia domanda è: ma poi è necessario fare qualche sorta di manutenzione ORDINARIA o STRAORDINARIA ?
ed inoltre quanti KM / Ore lavoro durerà il motore ?
quelli più esperti e datati hanno qualche risposta ?
p.s. il kit è questo: ruota già raggiata e centrata con cerchio Ambrosio doppia camera con 6 rapporti e motore BPM 500watt (alta coppia, alta velocità stesso prezzo) €309,00 +€5,00 per 7 rapporti + €10,00 per 8 rapporti + €20,00 per 9 rapporti centralina 36V 15A EP-BUS €59,00 consolle da manubrio €35,00 PAS €12,00 leve frenno con cut off €18,00 batteria completa di staffa e caricabatterie 36V 9AH €359,00 + €90,00 per 11,6AH con il motore alta coppia a 36V raggiunge i 25kmh con l'alta velocità i 35kmh |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
garchofa |
Inserito il - 14/09/2012 : 19:47:05 Quello dipende da come la vuoi fare esteticamente, Io in una bici ho saldato tutto e in un'altra niente! il kit, di solito, viene con i connettori giusti e necessari per collegare il tutto, ma se per caso vuoi cambiare la lunghezza dei cavi o qualche altra personalizzazione puoi scegliere di risaldare/crimpare qualcosa. |
tema4 |
Inserito il - 14/09/2012 : 18:11:37 Grazie 1000 ragazzi, scusate un'altra curiosità ma il kit arriva già tutto preparato o bisogna saldare/crimpare qualche attacco ? Non so tipo dalla batteria alla centralina o dai freni / acceleratore alla centralina o dal motore alla batteria ? |
Barba 49 |
Inserito il - 11/09/2012 : 22:42:56 La manutenzione è quella ordinaria, pneumatici ben gonfi, freni ben registrati, catena pulita e lubrificata, raggi da controllare almeno una volta dopo il primo periodo di assestamento(500Km)... La cosa da tenere d'occhio è in realtà la batteria, cerca di non scaricarla mai oltre l'80% della capacità, di non lasciarla comunque mai completamente scarica e di non tenerla ferma per lunghi periodi (ad esempio in inverno) abbandonata a se stessa: Se pensi di non usarla per molto tempo caricala al 50% e mantienila in luogo fresco per tutto il periodo di non utilizzo. Considerando che è il particolare più costoso (e più deperibile) del kit vale la pena usarle un occhio di riguardo. |
garchofa |
Inserito il - 11/09/2012 : 22:33:11 Ciao Tema, la manutenzione e praticamente la stessa che la manutenzione ordinaria della bicicletta, catena, gomme, freni... ecc, io faccio un po piu di attenzione ai freni visto che le consumo piu di prima e ogni tanto controllo i collegamenti elettrici sopratutto quelli della batteria per vedere che non sia diventato un po nero, in quel caso lo pulisco o cambio il connettore, niente di particolare. i motori elettrici non hanno una manutenzione in particolare e neanche una vita utile, se utilizzati bene possono girare per molti anni. |
octopus |
Inserito il - 11/09/2012 : 20:10:34 ciao tema, ho acquistato un mese fa il tuo stesso identico kit opzione hs. Finora ho fatto circa 800km al 98% in pianura, la vel di punta a batteria carica senza assistenza è di 37.8 su cerchio da 26", assorbendo circa 350w-400w a quell'andatura che scende a 32 dopo circa 4Ah consumati.
Non credo che serva manutenzione particolare, dalle esperienze dei veterani mi aspetto che il motore non duri meno di 30kkm, la centralina e la batteria piuttosto, ma anche lì non vedo interventi possibili per prevenire guasti! |
|
|