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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tema4 Inserito il - 11/09/2012 : 18:37:33
Ciao a Tutti sono quasi convinto nell'acquisto di un kit preparato a DOC da alcedo, lunica cosa che non ho capito anche leggendo nel forum, ma dopo aver montato tutto e chiarito che funzioni tutto a puntino la mia domanda è:
ma poi è necessario fare qualche sorta di manutenzione ORDINARIA o STRAORDINARIA ?

ed inoltre quanti KM / Ore lavoro durerà il motore ?

quelli più esperti e datati hanno qualche risposta ?

p.s. il kit è questo:
ruota già raggiata e centrata con cerchio Ambrosio doppia camera con 6 rapporti e motore BPM 500watt (alta coppia, alta velocità stesso prezzo) €309,00 +€5,00 per 7 rapporti + €10,00 per 8 rapporti + €20,00 per 9 rapporti
centralina 36V 15A EP-BUS €59,00
consolle da manubrio €35,00
PAS €12,00
leve frenno con cut off €18,00
batteria completa di staffa e caricabatterie 36V 9AH €359,00 + €90,00 per 11,6AH
con il motore alta coppia a 36V raggiunge i 25kmh con l'alta velocità i 35kmh
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
garchofa Inserito il - 14/09/2012 : 19:47:05
Quello dipende da come la vuoi fare esteticamente, Io in una bici ho saldato tutto e in un'altra niente! il kit, di solito, viene con i connettori giusti e necessari per collegare il tutto, ma se per caso vuoi cambiare la lunghezza dei cavi o qualche altra personalizzazione puoi scegliere di risaldare/crimpare qualcosa.
tema4 Inserito il - 14/09/2012 : 18:11:37
Grazie 1000 ragazzi, scusate un'altra curiosità ma il kit arriva già tutto preparato o bisogna saldare/crimpare qualche attacco ?
Non so tipo dalla batteria alla centralina o dai freni / acceleratore alla centralina o dal motore alla batteria ?
Barba 49 Inserito il - 11/09/2012 : 22:42:56
La manutenzione è quella ordinaria, pneumatici ben gonfi, freni ben registrati, catena pulita e lubrificata, raggi da controllare almeno una volta dopo il primo periodo di assestamento(500Km)...
La cosa da tenere d'occhio è in realtà la batteria, cerca di non scaricarla mai oltre l'80% della capacità, di non lasciarla comunque mai completamente scarica e di non tenerla ferma per lunghi periodi (ad esempio in inverno) abbandonata a se stessa: Se pensi di non usarla per molto tempo caricala al 50% e mantienila in luogo fresco per tutto il periodo di non utilizzo. Considerando che è il particolare più costoso (e più deperibile) del kit vale la pena usarle un occhio di riguardo.
garchofa Inserito il - 11/09/2012 : 22:33:11
Ciao Tema, la manutenzione e praticamente la stessa che la manutenzione ordinaria della bicicletta, catena, gomme, freni... ecc, io faccio un po piu di attenzione ai freni visto che le consumo piu di prima e ogni tanto controllo i collegamenti elettrici sopratutto quelli della batteria per vedere che non sia diventato un po nero, in quel caso lo pulisco o cambio il connettore, niente di particolare.
i motori elettrici non hanno una manutenzione in particolare e neanche una vita utile, se utilizzati bene possono girare per molti anni.
octopus Inserito il - 11/09/2012 : 20:10:34
ciao tema,
ho acquistato un mese fa il tuo stesso identico kit opzione hs.
Finora ho fatto circa 800km al 98% in pianura, la vel di punta a batteria carica senza assistenza è di 37.8 su cerchio da 26", assorbendo circa 350w-400w a quell'andatura che scende a 32 dopo circa 4Ah consumati.

Non credo che serva manutenzione particolare, dalle esperienze dei veterani mi aspetto che il motore non duri meno di 30kkm, la centralina e la batteria piuttosto, ma anche lì non vedo interventi possibili per prevenire guasti!

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