Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Buona sera

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ginetto65 Inserito il - 24/10/2012 : 21:45:41
Ciao Fabior6 penso che te troverò più qua che per telefono ciao a tutti e buona sera
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 30/10/2012 : 19:44:42
Bagigio Inserito il - 30/10/2012 : 16:14:56

Barba 49 Inserito il - 30/10/2012 : 14:10:15
Sembra facile!!!

Immagine:

117,5 KB
Bagigio Inserito il - 30/10/2012 : 10:37:03

MilleMiglia Inserito il - 29/10/2012 : 23:47:37
Tanto caro Fabio rilassati un pochino eh.. neve bianca neve nera... c'hai il belino inverso?
In primis non puoi capire che problema io abbia, semplicemente perchè non ne ho...
Non sono il signor so tutto, però ho/ho avuto:
BPM 500W (9)
BPM 500W (10)
BPM 500W (11)
BPM 500W (13)
BPM 250W (14)
BPM 350W (13)
SWXU 250W 24V
SWXK 250W 36V
Quindi penso che in più di tre anni di bipa varie ed una decina di motori geared possa esprimere tranquillamente le mie esperienze. Ho anche strinato un HS, letteralmente carbonizzato gli avvolgimenti, però gli ingranaggi in nylon sono rimasti integri... quindi ribadisco che secondo me il tuo amico non ha un problema (come tu credi) agli ingranaggi in nylon.
Magari mi sbaglio.
Poi il drago in meccanica sei tu, io faccio il barman.

FabioR6 Inserito il - 29/10/2012 : 17:28:14
Barba ha scritto:
Quoto Alezazza, se hai un motore Bafang è possibile che la ruota libera posta all'interno del motore abbia avuto dei problemi, se invece hai lo stesso motore di Fabio la cosa è impossibile...

Quindi da questa affermazione, cosa dobbiamo pensare?
Che il motore abbia un problema meccanico.
Quindi non capisco che problema tu abbia millemiglia!
Ho semplicemente detto che credevo che fosse un problema di ingranaggi, e da quello che ho capito non è senz'altro un problema elettrico ma meccanico.
Ma pare ke se dico che la neve è bianca tu invece dici che è nera!
forse hai ragione tu, signor so tutto!

mahindra Inserito il - 29/10/2012 : 07:31:16
barbaaaaa ue ci seiii...

scendi giù che dobbiamo andare in officina..è tardi

cooosa?..hai finito il Kukident!!!? ma fa niente ci metti un po di Attak...ma sbrigati che quel rompi di Claudo&co vuole la Superbaic finita entro la fine del mese al massimo il 2 novembre

barbaaaaa....
Barba 49 Inserito il - 28/10/2012 : 00:00:22
Come ti ho già detto la colpa è quasi sicuramente del meccanismo a ruota libera che sta nel riduttore, se non aggancia si sente il motore che gira ma la ruota sta ferma...
ginetto 65 Inserito il - 27/10/2012 : 17:36:48
Nn so cosa può essere successo l'unica cosa che so e che il motore girava ma la ruota stava ferma cmq oggi ho fatto un piccolo giro visto il tempo e non mi ha fatto nessun scherzo nn so proverò ad informarmi con Alcedo che me l'ha venduto
MilleMiglia Inserito il - 27/10/2012 : 16:13:58
ma questo slittamento, cosa significa? Mi viene da pensare ke gli ingranaggi in teflon stiano x partire!

...ti viene da pensare male... si strinano prima gli avvolgimenti che gli ingranaggi, fidati, esperienza personale...
Quando ho avuto problemi di "slittamento" è stato per colpa di una delle fasi collegata male.
FabioR6 Inserito il - 27/10/2012 : 15:50:21
Ginetto65 ha questo kit.

http://www.alcedoitalia.it/kitpost_swxh24250.html

ma questo slittamento, cosa significa? Mi viene da pensare ke gli ingranaggi in teflon stiano x partire!
C' è da dire ke lui di strada ne fa parecchia, ma mai salite, mai. E lui pesa poco, credo tra i 65-70 kg.
Ginetto: quando pubblichiamo una nuova discussione, usa un titolo ke ricordi il tuo problema o la tua esperienza!
Barba 49 Inserito il - 27/10/2012 : 11:15:16
Quoto Alezazza, se hai un motore Bafang è possibile che la ruota libera posta all'interno del motore abbia avuto dei problemi, se invece hai lo stesso motore fi Fabio la cosa è impossibile...
alezazza Inserito il - 27/10/2012 : 11:10:18
ehm... ma che motore hai? se hai un geared (tipo bpm) può essere capitato che la ruota libera interna slittasse.
La batteria non è necessario caricarla ogni giorno, ma non bisogna neanche mai scaricarla del tutto, quando il bms stacca la ricarichi il prima possibile
Giorgio_s Inserito il - 27/10/2012 : 11:09:37
ginetto 65 ha scritto:

Volevo sapere se è capitato a qualcuno come ae ier sera chemi sono fermato con la bipa e quando sono ripartito il motore girava a vuoto per 3 volte poi invece tutto è tornato normale, la batteria ping è meglio caricarla ogni giorno anche se si percorrono pochi km tipo 20 oppure è meglio scaricarla quasi del tutto per cio che duri di più la sua vita?

Meglio non arrivare mai alla scarica oltre l'80%

Quindi anzi caricarla ogni giorno che farla scaricare sempre del tutto. Magari tutti i giorni no, poi ti regoli tu, dipende da che grado di scarica raggiungi giornalmente, ovvio!
ginetto 65 Inserito il - 27/10/2012 : 10:45:19
Volevo sapere se è capitato a qualcuno come ae ier sera chemi sono fermato con la bipa e quando sono ripartito il motore girava a vuoto per 3 volte poi invece tutto è tornato normale, la batteria ping è meglio caricarla ogni giorno anche se si percorrono pochi km tipo 20 oppure è meglio scaricarla quasi del tutto per cio che duri di più la sua vita?
FabioR6 Inserito il - 27/10/2012 : 10:04:25
Volevo dire DEVI.
CORAGGIO RACCONTACI QUALCHE TUA ESPERIENZA, che magari potrà servire a qualcuno per risolvere i suoi problemi.
Dai che oggi e domani hanno messo pioggia quindi avrai tempo di scrivere.
FabioR6 Inserito il - 27/10/2012 : 09:59:52
ginetto qui non è un forum per fare i saluti, dove scambiare opinioni e pareri, esperienze e se hai qualche problema chiedere aiuto.
Chiedi aiuto a tutti tranne ke a qualche losco individuo tipo claudio02, che risponde sempre molto gentilmente.
Comunque di simpaticoni ce n'è ancora qualcuno, ma noi qua dentro vogliamo bene a tutti.
claudio02 Inserito il - 24/10/2012 : 21:50:09
buonasera, fabio r6 non c'è in questo momento se vuole può lasciare un messaggio in portineria

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.