V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ebikez |
Inserito il - 01/12/2012 : 12:35:07 Scusate sapete se sia fattibile raggiare un motore con dei raggi piatti? se si quali accortezze si dovrebbero utilizzare?
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
eugenio |
Inserito il - 01/12/2012 : 23:18:41 Ciao Ebikez, non solo non avresti nessun vantaggio, ma in più costicchiano, sono stirati e spesso più sottili al centro; quelli delle Crossmax - tanto per fare un esempio - stanno a 5 euro CIASCUNO e oltretutto non sono adatti per gente oltre gli 80 kg. Io avevo le Crossride (sempre Mavic), ruote da poco e per gente pesante e anche lì un raggio costava ancora un bel 2 euro.
Tuttavia capisco anche il volere le ruote il più possibile simili tra loro ma, per curiosità, hai i raggi piatti sulla 500miglia? |
Ebikez |
Inserito il - 01/12/2012 : 19:31:14 ok grazie...poiche non conoscevo il costo della operazione ho giustamente chiesto! grazie Barba e Isd88! |
isd88 |
Inserito il - 01/12/2012 : 18:25:55 lascia stare sono costosi delicati e piuttosto inutili. Io ho davanti 1.8 mm 28 raggi neri singola camera, dietro 36 da 2.5 bianchi ma su doppia camera e vivo piuttosto bene comunque |
Ebikez |
Inserito il - 01/12/2012 : 17:56:09 ah ah ah Barba!!! il discorso veniva fuori dal fatto che il cerchio anteriore ha raggi piatti e li volevo mettere uguali!
eccoperchè chiedevo se la cosa era fattibile....
a questo punto mi pare di capire di si, ma è anche conveniente???? |
Barba 49 |
Inserito il - 01/12/2012 : 13:52:15 I raggi piatti sono una finezza da "Lycra Boys" e sono quasi ininfluenti sul rendimento della bici... Hanno senso solo nelle bici da corsa che montano componenti ridotti all'osso pur di guadagnare dieci grammi, su una Bipa non vale proprio la pena. |