Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bianchi Camaleonte Kit vecchio/nuovo!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
baffosardi Inserito il - 06/11/2013 : 18:34:57
Complice il furto della batteria dalla mia vintage bike , motorizzata cute q100 Highspeed 36v
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=12215
e l'acquisto della nuova batteria da supporto borraccia Yoku Epro 36v 11 ah
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19056
ho constatato che era il momento di trasferire il kit e la nuova batteria su una nuova bici, visto che era da un po che volevo qualcosa di più moderno, e non c'erano più scuse , visto il furto della batterietta da cestino anteriore, di mantenere un estetica vintage/stealth..w poi la batteria nuova è veramente ben fatta ed ha un design avveneristico..

Tre gg fa ho trovato questo usato di Bianchi Camaleonte II usata del 2009 e perfetta ad un prezzo veramente irripetibile...


Eccomi qua ora a trasferire motoruota, centralina etc sul nuovo mezzo!


L'installazione ha solo una particolarità rispetto alla bici i prima..i freni a disco..
Ora mi devo procurare un 160mm perchè non posso toglierlo dalla ruota originale perchè è un centerlock shimano e il cute ha il classico 6 fori..però così ad occhio mi sa che devo spessorare molto dall'internodel forcellino sinistro per allineare il disco alla pinza..
Qulcuno ha avuto problemi simili?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 22/11/2013 : 11:12:53
Bel lavoro baffo sembra anche leggera,complimenti!
baffosardi Inserito il - 21/11/2013 : 19:17:53
Grazie! Come seconda realizzazione mi sono impegnato un po di più..
Barba 49 Inserito il - 20/11/2013 : 23:29:18
Ottimo lavoro, una bici veramente Dark....
baffosardi Inserito il - 20/11/2013 : 21:23:07
Beh l' altra aveva- ha il suo fascino..la..sto usando muscolare...ma ha il telaio piegato causa incidente con malefico vecchino in auto..
MilleMiglia Inserito il - 20/11/2013 : 18:38:52
Mi piaceva di più quella vecchia, anche se questa (senza parafanghi,borse,portapacchi e cavalletto) è davvero molto bella! Complimenti:
baffosardi Inserito il - 20/11/2013 : 18:26:41
E completata!

Il kit è composto da motore Cute Q100 High speed 36v, centralina Ku63 Bmsbattery connil suo contenitore dedicato, Batteria Epro Yoku 36v 11ah, acceleratore a pollice e nient'altro. Così la bipa raggiunge circa i 36-37 kmh senza pedalare.
La Bianchi Camaleonte è stata equipaggiata con gomme 622-37 Schwalbe Marathon Green Guard , portapacchi Madison Ridge Disc , faretto led Cree T6, ciclocomputer wireless B.twin, manopole Pro+ , borse ETC, cavalletto laterale Hebie, e parafanghi estraibili Hebie Viper T.
Adesso è configurata da inverno , ma può essere riportata alla versione più sportiva , togliendo i parafanghi e le borse.



La batteria è stata tinta in nero opaco, grazie alle indicazioni del buon Barba49








Aggiunta cassetta Sunstar 8v a vite, 13-32 , prima la motoruota montava una 6v









Ho invertito la posizione dell'acceleratore spostandolo da destra a sinistra in quanto è più facile usare il cambio posteriore mentre si accelera...





Sono proprio soddisfatto del mezzo , molto stabile e sicuro, e comunque pur mantenendo una indole sportiveggiante è accessoriata di tutto ciò che serve.

baffosardi Inserito il - 07/11/2013 : 09:43:03
baldiniantonio ha scritto:


complimenti,bellissima,
certo è che vi invidio, voi che girate senza parafanghi,io mi lercio anche avendoli



No, no i parafanghi devo metterli, così come il portapacchi e le borse...
Penso di mettere questi rimovibili, anche se la bici ha tutti gli attacchi per i fissi completi..non volevo stravolgerla nell'estetica..
http://www.sks-germany.com/?l=it&a=product&r=Parafanghi&i=10497&VELO%2042%20URBAN

A proposito, a tutti gli esperti di gomme e parafanghi..
Ho uno spazio minimo di 45mm al posteriore sotto il ponticello del carro posteriore dove normalmente va il freno a pattino,
Vorrei montare i parafanghi da 42 mm della Sks..secondo voi che misura massima di gomma posso mettere?
Mi piacerebbe montare una 37-622 , ma mi sa troppo larga...ci starà?
Grazie
Barba 49 Inserito il - 06/11/2013 : 22:49:17
E Vaiii!!!
baldiniantonio Inserito il - 06/11/2013 : 20:35:16

complimenti,bellissima,
certo è che vi invidio, voi che girate senza parafanghi,io mi lercio anche avendoli

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.