V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
isd88 |
Inserito il - 26/12/2012 : 11:30:51 Salve a tutti, visto che le mie povere headway sono in dogana da 12 giorni, che uniti ai 12 di viaggio gia fanno quasi un mese mi sto preoccupando di due cose
1)La loro carica di mantenimento, sperando che me le ha spedite alla giusta carica (che mi pare sia il 50% o giu di li), quanta aspettativa di vita hanno ferme in dogana??
2)LE loro 11 compagne che stanno qui sulla mia scrivania e delle quali non posso saper nulla fuorche la loro tensione, come posso accertarmi che siano ancora cariche? Non vorrei che anche loro si deteriorassero prima ancora di poter iniziare ad assemblare il pacco....
scusate se le domande sono sempre le stesse ma non ho trovato nulla in giro riguardo la tensione delle lifepo in relazione al loro stato di carica |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 26/12/2012 : 13:49:58 Dai, un pò di fortuna occorre sempre, anche se lo stesso DanieleConsolini ha tranquillamente ammesso in un suo post che nella ditta dove lavora diverse celle provenienti dalla Cina vengono scartate immediatamente proprio perchè arrivano scariche...  |
isd88 |
Inserito il - 26/12/2012 : 12:08:55 :( non avro mai la batteria ho capito.... |
Barba 49 |
Inserito il - 26/12/2012 : 11:47:55 Anche se la tensione a vuoto non è molto indicativa dell'effettivo stato di carica di una cella LiFePO4 si può affermare che se rimane intorno ai 3,2V non ci sono danni dovuti all'autoscarica. Quelle in dogana se non sono colegate ad un BMS non avranno probabilmente nessun problema, anche se purtroppo a me è accaduto di ricevere celle con tensione troppo bassa e non recuperabili. Dipende tutto da come sono state mantenute in efficienza prima della spedizione, se erano già semiscariche il viaggio gli da il colpo finale. Il problema è che sono certo che i venditori non controllano niente, si limitano ad acquistare dai fabbricanti ed a rivendere ai clienti senza fare troppa attenzione, non penso siano dotati di mezzi di controllo ed eventuale ricarica.  |