V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ercole67 |
Inserito il - 05/01/2013 : 13:22:56 Ho provato ad installare il PAS sulla mia Urban Trail Decathlon ma non c'è spazio sufficiente, nel senso che il pedale completamente serrato deforma la ruota con i magneti per interferenza con il sensore. Credo che sia un problema comune a tutti i pedali con il retro "piatto", senza quella mezza sfera presente su bici ecomiche. È possibile distanziare il pedale con qualche sistema (rondella?) e serrarlo senza rischi di perderlo per strada? Grazie. |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 08/01/2013 : 09:11:08 Come dice MilleMiglia ci sono due tipi di pas, uno si può montare sia a sinistra che a destra, mentre l'altro non è reversibile... Il problema è che non si può saperlo prima di provare!!! |
MilleMiglia |
Inserito il - 08/01/2013 : 07:18:15 Il deragliatore è normale che non lavori più bene! Lo devi regolare! Per il disco "ballerino" risolvi dando due giri di nastro isolante sul perno quadro. Il pas (tranne alcuni modelli che specificatamente lavorano solo a destra o solo a sinistra) puoi montarlo sia a destra che a sinistra.. una volta trovato il senso di rotazione giusto, basta capovolgere il disco di 180° per farlo funzionare anche dal lato opposto della guarnitura. |
jonny |
Inserito il - 08/01/2013 : 00:22:33 io ho avuto lo stesso problema...ho sostituito il movimento centrale con uno più lungo dato che era praticamente impossibile montare il pas e tra l'altro il disco portamagneti ballava sull'asse perchè di diametro inferiore rispetto allo standard... In conclusione ora il deragliatore anteriore non lavora più bene ma ho montato il disco a magneti come si deve! non so quale sia il male minore ora!!!
Dubbio....il disco sensori pas si può montare sia a destra che a sinistra??? scusate non ha il senso di rotazione obbligatorio indicato dalle frecce??? |
MilleMiglia |
Inserito il - 05/01/2013 : 23:04:28 | MilleMiglia ha scritto:
çungi da me dare indicazioni che possano danneggiare terzi! A me non è successo niente, forse perchè ho la tripla?
|
Era ... "Lungi da me..." |
Barba 49 |
Inserito il - 05/01/2013 : 22:31:52 Si, probabilmente è per questo motivo... |
MilleMiglia |
Inserito il - 05/01/2013 : 22:22:26 çungi da me dare indicazioni che possano danneggiare terzi! A me non è successo niente, forse perchè ho la tripla? |
Barba 49 |
Inserito il - 05/01/2013 : 22:15:32 @Mille Miglia: Non dare consigli che possono causare danni, se con la corona spostata di 5mm verso l'esterno cerchi di usare i rapporti da salita vedi cosa accade... Lo so che al limite i rapporti da velocità lavorano addirittura meglio, ma è pur sempre una bici e deve funzionare! |
MilleMiglia |
Inserito il - 05/01/2013 : 22:00:28 Io ho cambiato il MC con uno dal perno quadro più lungo di circa 1cm e non mi ha dato nessun danno... Tanto una volta elettrificata la bici, la trasmissione non sarà sfruttata come da muscolare... Potresti anche ridurre di due-tre mm lo spessore della pedivella. |
ercole67 |
Inserito il - 05/01/2013 : 18:20:50 Grazie Barba, ottima idea, tentero' cosi'. |
Barba 49 |
Inserito il - 05/01/2013 : 18:15:22 Ciao, non puoi montare un movimento centrale con l'asse più lungo, ti si sposta anche la corona verso l'esterno e perdi completamente l'allineamento della catena di trasmissione, cosa importante per l'usura e il funzionamento del cambio. Anche qualora la tua bici fosse senza cambio perderesti l'allineamneto, benchè con un rapporto solo la cosa divenga meno importante. Piega quindi il lamierino o smonta il sensore dal supporto in lamiera e incollalo all'asticcio del movimento centrale con colla a caldo, io l0ho fatto più di una volta... |
ercole67 |
Inserito il - 05/01/2013 : 17:18:00 Certo, intendo pedivella... Avevo pensato ad un movimento centrale con perno più lungo ma chi acquista un kit fa sempre così? E' quindi solo la mia bici che ha il perno corto? Ne ho viste un altro paio e mi sembra che tutte quelle con pedivella piatta lato sinistro abbiano identica distanza tra pedivella e telaio, dovrebbero quindi tutte avere lo stesso problema... |
alexbike |
Inserito il - 05/01/2013 : 16:00:58 immagino che quando scrivi "pedale" intendi pedivella...
per risolvere il problema puoi prendere un movimento centrale con un asse più lungo, in modo che hai tutto lo spazio per inserire il dischetto.
Oppure puoi vedere se Alcedo ha un movimento centrale con sensore incorporato, che è anche meglio.
Ciao! |
MilleMiglia |
Inserito il - 05/01/2013 : 14:04:29 Se l'hai montato a destra (lato guarnitura) ti consiglio di montarlo a sinistra, se è già a sinistra e non hai spazio lo stesso, prova a piegare il lamierino ad anello del sensore, non mettere rondelle... se non hai ancora spazio, cambia il movimento centrale con uno che abbia il perno quadro più lungo, poca spesa... |