Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Secondo black out

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giorgio_s Inserito il - 17/11/2012 : 22:25:06
Eh, si. Oggi ho provato ancora la bipa in salita, e si è bruciato un'altra volta il fusibile, posto sulla batteria.

La batteria è una LiFePO4 da 12Ah,36v ed eroga 15A continui, 30 di picco, il fusibile è da 20A.

La centralina fornisce 450 W con 22A di picco nominali (non verificati), 36v.
Il motore è un Cute 128 da 400-500w 36v.

Questo fatto mi era già successo, sempre sotto sforzo in salita, ma in quel caso aveva comportato anche la rottura del comando acceleratore e centralina ead bike.

In questo caso è bastato sostituire il fusibile, e tutto è ripartito.

Quindi ho appurato che il fusibile è sottodimensionato, ci starebbe tutto un 25A per cominciare, infatti i 22A continui assorbiti dalla centralina, portano a bruciare il fusibile da 20A.

Altro aspetto della vicenda: il motore bolliva. da non tenerci la mano sopra. E' vero che quando si è spento avevo appena affrontato la salita verso Fosdinovo(MS) percorrendo circa 4 Km al 9,50%, però mi chiedo se è normale che sia così caldo... e quanto potrebbe resistere.
Mi è stato venduto per 201 rpm, ma su ruota da 28" spinge a 33-34 Km/h. (non survoltato) Sarà mica un 328 rpm?
no, perchè:
201 x 2,170 m (svilupppo ruota) x 60 / 1000 = 26,17 Km/h
328 x 2,170 m " x 60 / 1000 = 42,70 Km/h

Considerati gli attriti, che peso più di 90 Kg, la bici è piuttosto pesa anche lei.....
In salita devo aiutarlo, ma credo sia normale... da solo al 10% si pianta... Che mi dite?
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giorgio_s Inserito il - 09/02/2013 : 22:27:11
@Freccianera: anch'io ho le batterie di BMSBattery LiFeP04 12Ah, ma 36v, non so le tue.

La mia è una 28", pesa sui 23KG finita e con me sopra 123 kg e arriviamo a 32 km/h e qualcosa in pianura, SENZA PEDALARE, verificati con computerino + gps, quindi reali.
Pedalando il motore assiste fino a circa 35-36 km/h.
Tant'è che in discese modeste arriva a 37, non di più.
Autonomia senza pedalare sto attorno ai 40 km in pianura... ma il dato è, come dice Barba il Saggio, troppo soggetto a variare a seconda dei più disparati parametri... Io stesso potrei raddoppiare l'autonomia pedalando un po' e tenendo velocità appena più basse, così come potrei dimezzarla affrontando salite a palla senza assistenza... ma sono pienamente soddisfatto del risultato, mi ci vorrebbe giusto una KU123, ma poco cambierebbe.
Freccianera Inserito il - 09/02/2013 : 17:20:21
Grazie Barba.
Per quanto riguarda la velocità giustamente ha scritto gli RPM...domanda inutile la mia
Sicuramente l'autonomia è influenzata da tutti quei fattori, senza dubbio... era per farmi un'idea sul rendimento reale di quel motore con la centralina da 450W
Se rendono tutti sull'80% allora niente male
Barba 49 Inserito il - 09/02/2013 : 16:56:42
@Freccianera: La velocità è quella che ha postato Alibi, quel motore alimentato a 36V fa 260RpM A VUOTO quindi dopo i 35Km/h su ruota da 28" non assiste più...
Con ruota da 26" la velocità massima passa a circa 33Km/h.

L'autonomia non ha assolutamente niente a che fare con il tipo di motore, rendono tutti intorno all'80-85% massimo, quindi dipende solo da tutto il resto: Peso tuo, peso della bici, posizione di guida, tipo di percorso, tipo di pneumatici e, cosa fondamentale, dalla velocità!!!
Freccianera Inserito il - 09/02/2013 : 16:40:28
Alibi ha scritto:

Finalmente montato il BPM II!!!!

Immagine:

102,25 KB

Allora, sono pienamente soddisfatto: il codice è 12, per circa 260 RPM a 36v.
La velocità ragginta (con 100 kg di me sopra) è 32 km/h con pedalata sostituita... Con un minimo di assistenza si tengono medie anche di 36-38 km/h, ma il motore già tende non assiste più a quelle velocità.

Ma la cosa più entusiasmante è che in salite leggere tende a non perdere quasi nulla, ovvero assistendolo un pochino perde solo qualche km...

Leggere salite che in muscolare facevo a 14 km/h mi ritrovo a farle a 28 Km/hm...

E' veramente un ottimo motore, cl solo acceleratore posso sfruttarlo al meglio, decidere se e quanto farmi assistere, e andare via sciolto in partenze e salite!!! era ora , mi vien da dire...

Mentre nelle salitone ripide la pedalata non deve mancare, ma credo che siano i 100 kg a schiantarlo... probabilmente con la mia signora di 52 kg andrebbe su anche senza pedalata...

A proposito, lei è stracontenta della Agattu... Le due bipa le ho soprannominate "La bella (Agattu) e la bestia"...

Ora resta da vedere l'autonomia, ma con centralina KU93 da 450W e batteria LiFeP04 da 12Ah non dovrei avere troppi problemi...

Complimenti per la realizzazione! Mi è da poco arrivato il tuo stesso motore, stesso codice e tra un po (spero) potrò montarlo e provarlo.
Ho preso una ku123 e le batterie sono sempre 12Ah LiFePo4 di bms (quindi credo differenti dalle tue)
La tua bici è una 28"?
Sono curioso per capire le velocità reali che dovrò aspettarmi

Hai avuto modo di fare test di autonomia?
octopus Inserito il - 05/02/2013 : 19:34:35
come siete colti ragassi!
mi piace alibi, anche io sono un fan del triangolo farcito
vorrei tanto provare sto codice 12... menomale che hai risolto col rumore, solo una cosa... cava via quella dinamo!!
Giorgio_s Inserito il - 05/02/2013 : 19:10:37
eugenio ha scritto:

Oh Alibi, alleluiah!
Si levino canti e odi di ringraziamento

Barba 49 ha scritto:

Osanna nell'alto dei cieli!!!

ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM;
***** HABEMUS BIPAM *****

dipigi Inserito il - 05/02/2013 : 15:25:38
Alibi ha scritto:
...
A proposito, lei è stracontenta della Agattu... Le due bipa le ho soprannominate "La bella (Agattu) e la bestia"...

Barba 49 Inserito il - 05/02/2013 : 14:07:16
Osanna nell'alto dei cieli!!!
eugenio Inserito il - 05/02/2013 : 13:25:37
Oh Alibi, alleluiah!

E' stata dura ma ne sei uscito bene e la realizzazione mi sembra decisamente migliorata.

Si levino canti e odi di ringraziamento
Giorgio_s Inserito il - 05/02/2013 : 12:54:03
Finalmente montato il BPM II!!!!

Immagine:

102,25 KB

Allora, sono pienamente soddisfatto: il codice è 12, per circa 260 RPM a 36v.
La velocità ragginta (con 100 kg di me sopra) è 32 km/h con pedalata sostituita... Con un minimo di assistenza si tengono medie anche di 36-38 km/h, ma il motore già tende non assiste più a quelle velocità.

Ma la cosa più entusiasmante è che in salite leggere tende a non perdere quasi nulla, ovvero assistendolo un pochino perde solo qualche km...

Leggere salite che in muscolare facevo a 14 km/h mi ritrovo a farle a 28 Km/hm...

E' veramente un ottimo motore, cl solo acceleratore posso sfruttarlo al meglio, decidere se e quanto farmi assistere, e andare via sciolto in partenze e salite!!! era ora , mi vien da dire...

Mentre nelle salitone ripide la pedalata non deve mancare, ma credo che siano i 100 kg a schiantarlo... probabilmente con la mia signora di 52 kg andrebbe su anche senza pedalata...

Ora resta da vedere l'autonomia, ma con centralina KU93 da 450W e batteria LiFeP04 da 12Ah non dovrei avere troppi problemi...

T4R Inserito il - 09/01/2013 : 10:54:06
jonny Inserito il - 09/01/2013 : 03:13:00
Ciao Pino grazie per la disponibilità
Finalmente oggi ho risolto ed ho trovato anche lo staccabatteria con dimensioni contenute di ingombro a meno di 15 euro!
T4R Inserito il - 08/01/2013 : 21:58:20
jonny ha scritto:

pino per caso se ti capita potresti vedere se mi trovi un relè 24v 30A a napoli???
ho girato tutti gli autoricambi della mia zona ma non esiste...
sinceramente spendere 20 euro per comprarlo online non mi va proprio....
sabato mattina 12 dovrei venire a napoli a fuorigrotta, caso mai sei libero e sei in zona potrei venire a ritirarlo da te

Si posso chiedere ad un ricambista vicino all'ufficio, però io lavoro a Fuorigrotta ma vivo a S.Giorgio a C. ed il Sabato non lavoro.
Se mi dici come fare domani ci passo e controllo.

Saluti Pino
Giorgio_s Inserito il - 08/01/2013 : 19:28:50
Ok, la questione si è chiusa!!!! Oggi è arrivato il BPM 36v 500W cod. 12.... e menomale che BMSBattery doveva mandarmi un 210 rpm.... meglio così, questo dovrebbe - secondo tabelle - essere un 260 rpm circa, spingendo la mia bici a circa 30-33 km/h...

Ora manca la raggiatura e faccio una bella foto ricordo!!!
jonny Inserito il - 08/01/2013 : 00:30:04
pino per caso se ti capita potresti vedere se mi trovi un relè 24v 30A a napoli???
ho girato tutti gli autoricambi della mia zona ma non esiste...
sinceramente spendere 20 euro per comprarlo online non mi va proprio....
sabato mattina 12 dovrei venire a napoli a fuorigrotta, caso mai sei libero e sei in zona potrei venire a ritirarlo da te
T4R Inserito il - 04/01/2013 : 14:56:03
jonny ha scritto:

Confermo barba 2.5 mm

Credo di si però bisognerebbe chiedere questo è il recapito:
Nardiello Ferdinando, Via Nuova Caravita, 27
Telefono: 081 7734616
Eventualmente te li può ordinare.
Se chiami ricodagli che te lo segnalato io.

Saluti Pino
Giorgio_s Inserito il - 04/01/2013 : 13:35:51
Non vorrei inquinare il topic... Ma stamani mi hanno comunicato il tracking della spedizione del bafang!!!
ALEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
Il che significa che tra meno di due settimane dovrei averlo, spero senza troppe altre spese di dogana.

In definitiva sostituisco il Cute con (per ora) 45€ di ri-spedizione e 35 di supplemento bafang (giusto) totale 80 euro.

Considerando che la raggiatura avrei dovuto comunque rifarla, (era completamente scamapanato) e che il bafang costava di più, tutto sommato il mio errore (cioè di non prendere subito il bafang) mi è costato relativamente poco.

Anzi, strano che non mi abbiano chiesto altri soldi per la spedizione!!!! (ma l'errore è stato anche loro nel mandarmi chissacosa)
Barba 49 Inserito il - 03/01/2013 : 09:21:51
Bene, allora i cinesi hanno i cerchi diversi dai nostri, tanto per cambiare...
jonny Inserito il - 03/01/2013 : 00:16:14
Confermo barba 2.5 mm
Barba 49 Inserito il - 31/12/2012 : 16:23:28
Quoto...
MilleMiglia Inserito il - 31/12/2012 : 15:58:20
Meglio se apri un altro post.
Comunque, come ti ho già risposto da un'altra parte, ti basta alimentare il tuo @48V.
zeccato Inserito il - 31/12/2012 : 12:08:54
Scusate se mi intrometto
io sono alla ricerca di un motore
simile di quello che ha spedito indietro
per ruota 20,
ma era un geared o gearless?
dove posso trovare un super hs geared
con 328rpm a tensione 24v?
mi consigliate un geared o gearless?

io con il Bafang SWXH shs geared 24v mi trovo bene
se survoltato a 36 e centralina 36v 25ah,
ma mi interessa un motore che a 36v arrivi a 45 km/h.

Barba 49 Inserito il - 30/12/2012 : 23:58:18
Probabilmente hanno i cerchi diversi dai nostri, su quelli europei i nipples dei raggi da 2,5mm non passano!
Per farti un esempio, quelli del Ciao primo tipo erano da 2,5mm.
jonny Inserito il - 30/12/2012 : 23:38:16
Barba 49 ha scritto:

@Jonny: Se vuoi montare raggi da 2,5mm ricordati che i loro nipples sono più grandi di quelli da bici, quindi devi allargare tutti i fori nel cerchio per farli passare.
Personalmente non ho mai messo raggi superiori ai 2,3mm...

Barba non vorrei aver preso una svista epocale con il calibro, ma credo che il cinese mi abbia già montato raggi da 2,5mm...
domani ricontrollo....
Purtroppo ho spanato dei nipples quando ho dovuto decentrare il canale del cerchio ed ora ho tre raggi che sono troppo lenti, con conseguente difetto sulla rettilineità del cerchio....
Ho contattato anche Joffa ma ne è sprovvisto al momento...
Barba 49 Inserito il - 30/12/2012 : 23:30:32
@Jonny: Se vuoi montare raggi da 2,5mm ricordati che i loro nipples sono più grandi di quelli da bici, quindi devi allargare tutti i fori nel cerchio per farli passare.
Personalmente non ho mai messo raggi superiori ai 2,3mm...
jonny Inserito il - 30/12/2012 : 23:23:47
T4R ha scritto:

@Jonny
Se il vecchietto è in gamba vai tranquillo, in settimana ho raggiato una ruota per 20€, quindi siamo lì.
Se ti occorre il mio ciclista ormai ha fatto un pò di pratica con le e-bike.
Si trova a Cercola.

Saluti Pino

Ciao Pino, grazie per la info....
beh direi che i 5 euro che risparmierei li butterei tra benzina ed autostrada dovendo venire da Vico Equense
Piuttosto sai se ha raggi da 2,5mm???
Ebikez Inserito il - 30/12/2012 : 19:10:00
ma perchè solo dalle mie parti costa tutto uno sproposito e pure fatto male??? o addirittura manco esiste???? bah!!!
T4R Inserito il - 30/12/2012 : 14:39:22
@Jonny
Se il vecchietto è in gamba vai tranquillo, in settimana ho raggiato una ruota per 20€, quindi siamo lì.
Se ti occorre il mio ciclista ormai ha fatto un pò di pratica con le e-bike.
Si trova a Cercola.

Saluti Pino
Barba 49 Inserito il - 30/12/2012 : 11:40:23
@Alibi: L'importante è che te lo sei levato di torno!!!

@Jonny: 25 Euro per una raggiatura sono assai pochi, buttati a tuffo!!!
jonny Inserito il - 30/12/2012 : 07:35:13
Qui da me ho trovato un vecchietto meccanico di biciclette che per una raggiatura prende 25 euro....
Dite che è conveniente ?
Qual'è il prezzo di mercato di una raggiatura partendo dal cerchio smontato?
Ebikez Inserito il - 29/12/2012 : 19:22:05
ah ah ah mitico NECLE' si davvero lui è la grazzaggine fatta persona...il "tatto" col cliente lui lo gestisce con la mazza da 25Kg...buono a sapersi comuque.Ti ha detto mica il prezzo?
Giorgio_s Inserito il - 29/12/2012 : 19:11:34
Si, mi sono informato presso Neclè, sull'aurelia. Lui è un buzzurro, ma il suo meccanico, con cui ho parlato personalmente, mi ha assicurato che non ci sono problemi.
Oltretutto trattano parecchie bici elettriche, e lui le aggiusta personalmente. Quando ci sono stato stava lavorando su una centralina... il che mi rassicura, da un certo punto di vista. Comunque ho fatto una decina di foto alla vecchia raggiatura, si sa mai...
Ebikez Inserito il - 29/12/2012 : 18:19:00
Si tanto ti dicono quello che vogliono....l'importante è che tu sia passato a bafang. decisamente meglio sotto molti punti di vista

Ma hai trovato chi ti possa raggiare il motore?
Giorgio_s Inserito il - 29/12/2012 : 17:41:20
Novità:
Stamani mi riscrive BMSBattery dicendo che hanno ricontrollato il motore:
ora è un 201 rpm.....

Vabbè, ormai ho pagato il sovrapprezzo per il bafang (circa 30euro), hanno detto che al più presto spediscono.

Stiamo a vedere cosa arriva. Ma almeno il BPM è machiato!!! Si sa cosa si ha per le mani...

Resto dell'idea che mi abbiano mandato un 24v 328rpm... a meno che la centralina sia sballata e fornisca valori strani al motore...

Comunque mai più BMSBattery!!!
paolofrancescorossi Inserito il - 27/12/2012 : 21:37:27
I miei raggi alpina da 2,3 mm portano in giro tranquillamente oltre 120Kg (tra me e tutto quello che mi porto dietro) ma ... ogni tanto (4 in 10.000 Km) ne rompo 1.
Barba 49 Inserito il - 27/12/2012 : 14:25:21
Certo che 110Kg sono tanti, stai comunque attento perchè i raggi da 2,5mm in poi hanno in nipples più grandi e non passano dai fori dei cerchi da bici standard, quindi se scegli questa opzione dovrai allargare tutti e 36 i fori con il trapano!
Giorgio_s Inserito il - 27/12/2012 : 10:09:40
Barba 49 ha scritto:

Non posso dirti la lunghezza dei raggi, occorre avere il motore e il cerchio e poi usare uno dei tanti calcolatori online: http://www.sapim.be/spoke-calculator
Per lo spessore non andare troppo sul grosso, per un motore come quello sono adatti perfino i raggi da 2mm, quindi i 2,2 o 2,3mm sono più che sufficienti.
PS) Naturalmente se sei oltre i 90-100Kg di peso il discorso cambia!!!

Come fai a sapere sempre tutto?
con la bimba arriveremo a 110...
Grazie mille per la risposta, visto che è tutta roba loro gli chiederò direttamente info. Ormai siamo alla 15à mail...
Barba 49 Inserito il - 27/12/2012 : 10:01:33
Non posso dirti la lunghezza dei raggi, occorre avere il motore e il cerchio e poi usare uno dei tanti calcolatori online: http://www.sapim.be/spoke-calculator
Per lo spessore non andare troppo sul grosso, per un motore come quello sono adatti perfino i raggi da 2mm, quindi i 2,2 o 2,3mm sono più che sufficienti.
PS) Naturalmente se sei oltre i 90-100Kg di peso il discorso cambia!!!
Giorgio_s Inserito il - 27/12/2012 : 09:34:02
Allora, sto chiudendo per il solo motore, con il relativo sovrapprezzo di differenza tra Q128 e bafang.

Ma di quali raggi necessita il bafang? Voglio dire, vanno sempre bene quelli del Q 128? Attualmente ho 36 raggi 13G (diamm. 2,3mm) lunghi 25 cm, per cerchio doppia camera da 28".

Occorrono i 12G? (2,6 mm)? di che lunghezza?

Grazie mille, già che ci sono, prendo anche quelli.
Giorgio_s Inserito il - 26/12/2012 : 12:36:06
paguro ha scritto:

isd88 ha scritto:

io non sarei così ottimista: non passa assolutamente come gift e non si fideranno della tua fattura magra, faranno una valutazione e ti faranno pagare il 60% circa del valore da loro stimato tra dazi iva e spese varie :(

Ciao, secondo me puoi addirittura certificare che hai rispedito in Cina il motore per riparazione/sostituzione e quindi non dovresti pagare nulla.

Si, ho la certificazione della spedizione in Cina, con tanto di dichiarazione del contenuto: "motore elettrico rotto" ed il valore dichiarato 30,00 euro... (
Staremo a vedere.
Grazie a tutti
paguro Inserito il - 26/12/2012 : 11:55:17
isd88 ha scritto:

io non sarei così ottimista: non passa assolutamente come gift e non si fideranno della tua fattura magra, faranno una valutazione e ti faranno pagare il 60% circa del valore da loro stimato tra dazi iva e spese varie :(

Ciao, secondo me puoi addirittura certificare che hai rispedito in Cina il motore per riparazione/sostituzione e quindi non dovresti pagare nulla.
Barba 49 Inserito il - 26/12/2012 : 11:52:28
Quoto, la scritta "Gift" è così inflazionata che non ci crede più nessuno, comunque in bocca al lupo...
isd88 Inserito il - 26/12/2012 : 11:44:28
Giorgio_s Inserito il - 26/12/2012 : 11:35:43
infatti ho chiesto che spedisca l'oggetto come "gift", ossia come regalo. In effetti ho già pagato una volta sia l'oggetto che la relativa tassa.
E comunque la differenza di prezzo che io pagpo effettivamente è 36 dollari, (tra Q128 e Bafang) e non pago nemmeno le spese di spedizione....

Pertanto sono ottimista, se non passa come gift, il valore fatturato è 36 dollari, dichiarato e certificato... e per forza basso sarà il dazio eventuale.

Certo che così hanno tagliato le gambe alle importazioni cinesi..... Vedremo i macro - benefici economici a lungo andare... spero
Barba 49 Inserito il - 26/12/2012 : 11:12:18
Sono contento per Te, ma mi sa che incapperai nell'aumento della tassa (dazio) sulle ruote complete che è passata da poco al 45% a causa dell'antidumping per i prodotti provenienti dalla Cina.
Fino a novembre si pagava solo per le bici complete, ma se leggi questo post: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16299 vedi che le cose sono cambiate.
Giorgio_s Inserito il - 26/12/2012 : 00:22:38
Novità: Il motore è stato rispedito al mittente, arrivato dopo un mese in Cina (il 24 dicembre)

BMS Battery ha testato il motore e ha riconosciuto che è un 328 RPM...

Provvederanno a rispedirmi un bafang (al posto del Q128) completo di cerchio raggiato.

E' da definire l'aspetto economico (sono in ballo una quarantina di euro) ma ne uscirò col bafang 36v 201rpm rear.
Per la cronaca, ho speso 45 euro di spedizione Vedremo quanto m costerà uscire da questa situazione.
'notte.
Ebikez Inserito il - 20/11/2012 : 14:23:20
Alibi si è normale il discorso della potenza.Anche le centraline di alcedo se lasciate stock erogano il 66% della potenza che corrisponde alla seconda posizione Per disporre di tutta l'energia necessaria bisogna collegare i fili come da manualetto per ottenere il 100%
Barba 49 Inserito il - 20/11/2012 : 13:49:46
Tutte le batterie da 36V quando sono cariche raggiungono tranquillamente i 42-43V, quindi non è quello il tuo problema. Secondo me il tuo motore è molto strano, infatti non è a listino, ma l'importante è che te lo sostituiscano.
paolofrancescorossi Inserito il - 20/11/2012 : 13:10:44
Speriamo che vada tutto per il meglio !!!
Il 10% di differenza di tensione fa variare del 10% la velocità di rotazione non del 50% !!!
Non conosco bene la KU93 (ho visto di sfuggita una sola volta una KU123) però ti posso confermare che anche le centraline di alcedo senza switch si settano alla pontenza intermedia.

Giorgio_s Inserito il - 20/11/2012 : 13:01:37
Novità:

Bms ha riconosciuto il possibile errore, gli rispedisco il solo motore (spendendo circa 35 €) sul quale farà le opportune verifiche e gli ho chiesto di accordarci per la fornitura di un Bafang BPM 500W 36v 201 RPM.

Se tutto file liscio me la cavo. Almeno risolvo il problema dello spazio nel carro di 135mm anzinchè 145 del cute.

Un dubbio. Ho verificato che BMSBattery non ha a listino cute 24v ma solo 36v.
Allora ho verificato la mia batteria, ed essa eroga direttamente dai contatti (+) e (-) 40,3V.
E' possibile che sia davvero un 36v, ma a 328 RPM, che alimentato a 40,3v fa 500 rpm?

Inoltre la centralina KU93 ha un funzionamento strano:

CON switch 3 speed ha 3 livelli di rotazione
SENZA switch 3 speed ha naturalmente 1 solo livello di rotazione, che però non corrisponde al livello 3, bensì al livello medio, il 2.

Questo significa che la centralina è tarata ad un potenza erogabile media, e mi chiedo: chi la compra senza lo switch, (che in Kit non è presente) è destinato a sfruttare solo parzialmente la potenza erogabile dalla centralina, o l'interruttore fa qualche magia strana?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.