V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
isd88 |
Inserito il - 31/03/2013 : 12:24:06 Buongiorno a tutti, sto progettando i nuovi torque arm per la hoptown che mi consentano di usare la regen e il freno a disco. PEr la parte sinistra ho elaborato una cosa del genere
Immagine:
126,22 KB
Che ne dite? posso migliorare qualcosa? in breve la parte a destra è fissa e va imbullonata alla pinza disco, ai 2 fori telaio (quelli uno dei quali nella foto è occupato da un bullone) e al foro del telaio tutto a destra dopo l asse. Poi c'è una parte mobile che ruota per stringere il torque arm attorno all'asse con 2 bulloncini m5 che sono rappresentati dalle 2 linee tratteggiate che vano a tirare 2 cilindri filettati (di cui sono molto in dubbio, probabilmente li tolgo dal progetto). Il destro sara uguale ma senza pezzi che tengono la pinza |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
isd88 |
Inserito il - 31/03/2013 : 14:54:05 grazie del consiglio, ho lavorato un po sull alleggerimento, ora devo simularlo agli elementi finiti sperando che regga. vorrei mantenere 2 viti anche se penso che sia complicato farcele entrare in 8 mm di spessore.
Immagine:
343,16 KB |
giordano5847 |
Inserito il - 31/03/2013 : 14:19:11 Puoi alleggerire ancora, gira attorno all'essenziale (punti di aggancio e perno) con 5mm. Delle viti da M5 ne basta una sola, se ne mettono due solo per sicurezza e non mi sembra il tuo caso. Bella idea. |