V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alexdgl |
Inserito il - 01/04/2013 : 13:25:52 Attualmente ho un pas 5 magneti(anche se ancora non l'ho provato), siccome devo fare un ordine da alcedo e vedo che hanno i 12 magneti disponibili, mi chiedevo vale la pena nell'uso pratico spendere questi 20€ oppure "la spesa non vale la resa" ? esperienze pratiche?
Ale |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ebikez |
Inserito il - 02/04/2013 : 16:08:02 io ho avuto sia il pas 12 che il 5.e Onestamente non mi è mai capitato di avvertire sussulti tali da parlare di andamento a singhiozzo vero e proprio.Tutto dipende anche da come uno pedala. Sicuro di questa ABISSALE differenza tra un 5 e 6?
La grande differenza/vantaggio credo che si avverti maggiormente a cadenze di pedalate veramente lente ( specialmente con bici single speed ) o in salita , dove il pas 12 magneti è per ovvietà di cose più pronto....In presenza del cambio credo che il problema della cadenza di pedalata possa essere ovviato.
come sopra detto il pas 12 magneti è anche troppo scattante, quindi meglio usarlo o col gas legalizer , o con centraline con display.Almeno da fermo spegni tutto e vivi sereno, senza che la bici ti parta da sotto le chiappe per uno sputo di pedalata.
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FabioR6 |
Inserito il - 02/04/2013 : 15:05:05 Il Pas che hai adesso e per la centralina che hai adesso! Quindi potrebbe anche essere che non funzioni sulla nuova centralina di Alcedo. Quindi forse è meglio che compri anche il pas 12 magneti. Io una volta ho provato a montare quello a 6 di Alcedo. Io di Serie ho quello a cinque magneti, beh la bicicletta andava a scatti, erogava la corrente a singhiozzo. |
Ebikez |
Inserito il - 01/04/2013 : 13:41:42 NAAAA solo 12 ??? adesso ci sono i 16
sicuramente il pas a 12 magneti è più pronto e reattivo rispetto al 5 . Qualcuno ha rilevato anche troppa reattività da fermo, col rischio di partenze improvvise dettate appunto dalla poca distanza tra i magneti.
Credo che accoppiato al gas legalizer possa essere una valida soluzione,così come nelle centraline Ep-bus.
Lo sconsiglio invece in quelle non ep-bus ( io lo monto con quest'ultima ) poichè , nonostante il pulsante a 3 posizioni, risulta essere troppo On-off, spingendo la bici con estremo vigore sin dal primo giro dipedali, con conseguenti maggiori consumi e con una ( non gradevole, almeno per me) sensazione di "bici che ti scivola dalle mani"...
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