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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jonny Inserito il - 17/01/2013 : 14:39:28
Ciao Ragazzi, potreste aiutarmi a capire queste impostazioni che sono riservate esclusivamente ai tecnici e non riportate nel manuale d'uso della consolle lcd???

Grazie

http://www.szsktdz.com/Upload/DownFiles/2012032340747549.pdf
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bradipo82 Inserito il - 22/03/2013 : 23:04:58
Ho provato, la velocità era già impostata su 40km/h'.. Ma di fatto arriva solo a 25...
Variando il valore P1 otterrei qualcosa?
bradipo82 Inserito il - 19/03/2013 : 17:28:56
Grazie, per la risposta, si, avevo letto la discussione che hai postato, infatti non sapevo se scrivere qui o li.

Quindi in sostanza, se io volessi soltanto togliere il limitatore di velocità, non c'è bisogno di giocare col p1 e con il diametro della ruota? mi basta modificare il valore nel primo sottomenu ed impostare 40 km/h? appena arrivo a casa provo..

Grazie mille!
blindo7 Inserito il - 19/03/2013 : 15:56:16
ciao bradipo per entrare nel menu (se ricordo bene) appena acceso il display premi entro cinque secondi i tasti su e giu,e ti appare il limitatore di velocita che puoi portare fino a 40 Km/h di seguito imposti il diametro ruota,quindi avrai sul display la velocità corretta.
una volta settato il tutto ripremendo su e giu entri nel menu che va da p1 a p5 dove riassumo questo
poi l'altro menù trovato grazie a Jonny e spiegato grazie a cunz

P1 0-199 sono i poli del motore per la riduzione impostato per il BPM 16 poli per riduzione 4.6 = 73.6,prendetelo con le pinze è comunque il valore che dava una velocità corretta
P2 0-5? va impostato su 1 per il contatto con il magnete sulla ruota
P3 0-1 su zero i livelli di assistenza hanno abbastanza potenza da 1 a 5 ma la velocità è regolata in conseguenza ad esempio sia a 1 che a 5 si sale una rampa di garage però a 1 la velocità di punta rimane bassa e a cinque si arriva a quella massima,
mentre impostandola P3 su 1 ,i cinque livelli danno cinque assorbimenti potenza senza limitare la velocità finale quindi ancche ad 1 si arriva lentamente alla velocità di punta
P4 0-1 asserve il gas al pas,su zero il gas è sempre attivo,su uno il gas si attiva solo pedalando-in ogni caso il gas da sempre tutta la potenza del motore a prscindere dall'assistenza selezionata
P5 0-30 cambia la risposta della tacche batteria sul display,su zero indica la tensione istantanea (o l'assorbimento?)mentre da 1 a 30 regola la risposta loro consigliano 30 per una 36V nominale,io con la 50V avvevo sempre tutto acceso ho dovuto limitare con una serie di diodi l'ingrasso per avere una lettura accettabile,

parte di questa discussione
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16967


se usi il pas la bici si pianta a 27.5 km/h con il gas no,
per superare questo limite con il pas devi impostare un diametro ruota più piccolo ma ti indicherà il display una velocità minore,oppure aumentare P1 e giocando col diametro ruota puo spingerla fino a quanto vuoi ma sempre col display che segna meno,

se premi su e giu dopo cinque secondi dall'accensione invece di quei menou ti appare quello per azzerare trip e tot chilometri,
tenedo premuto giu la bici procede da sola a 6Km/h mentre tenendo premuto su si accende l'illuminazione del display e trovi su uno spinottino in uscita dalla centralina la tensione della batteria per alimentare le luci
bradipo82 Inserito il - 19/03/2013 : 14:09:52
Salve a tutti, ho montato lo stesso kit con display e motore mxus (a breve posterò le foto), vorrei provare ad eliminare la limitazione di velocità della centralina.

vorrei capire come devo regolare il famoso p1, e se c'è altro da regolare.
Ho una ruota da 26", ed al momento niente pas.
Tra l'altro, nn ho ben capito come si entra nelle impostazioni avanzate.

grazie mille.
blindo7 Inserito il - 20/02/2013 : 11:47:30
Ciao Jonny il gas legalizer funziona,con P4 su 1,
riguardo il P3 non percepisco la differenza devo uscire con il wattmetro attaccato e vedere i consumo da 1 a 5,
per il taglio ho visto che quando arrivi a 27.5 Km/h indicati taglia metre con il gas supera i 30 tranquillamente,dopo aver provato vari valori di P1 l'ho settato su 80 e impostato ruota da 20 pollici,così non taglia più in velocità con il pas ,ed il tachimetro segna 25 28km/h a palla così è pure legale!
ti ricordo che non ho montato il sensore velocità sulla ruota quindi misura solo con il motore in trazione,
però ho un altro problemino,ci sono tre coppie di spinottini giallo-nero due inguainati insieme che sono il cut-off freno che al momento è scollegato,e un'altra siponotto giallo nero che alimenta le luci,
quando la provai la prima volta illuminando dal displaiy accendevo le luci e trovavo su quello spinotto la tensione di alimentazione,
adesso dopo che gli ho dato 51V non si spengono più le luci li ci trovo 29V a luci spente e 25 a luci accese,
a te funziona bene?
jonny Inserito il - 20/02/2013 : 01:13:22
Ciao blindo ....il gas legalizer funziona?
blindo7 Inserito il - 19/02/2013 : 16:48:53
Jonny ho finalmente fatto qualche decina di km,e la mia taglia in posizione 4 e 5 (in salita anche a 3)intorno ai 30 km/h,mentre con l'acceleratore a tasto arriva a palla senza esitazioni,
devo smanettare sul p3,
anche giocherellando con il p1 e con il diametro ruota per falsare la velocità indicata sento che la limitazione entra sempre alla stessa velocità,
comunque risolto questo la centralina è proprio un gioellino di erogazione appena appoggi il piede sul pedale parte e domenica mi son fatto alcune salite a villa pamphili sul prato veramente improponibili,faticose a piedi,ne sono uscito quasi saltando!
jonny Inserito il - 30/01/2013 : 01:27:14
Blindo oggi mi sono reso conto per bene del parametro P3
Con P3 su zero i valori di assistenza funzionano in modo differente.
Non ho capito bene come fa a rendersi conto della pendenza, forse in funzione dei giri...comunque in pendenze lievi funzionano solo il livello 1 e 2.
Mentre in rettilineo da 1 a 4, la 5 non percepisco differenza.
In rettilineo si ha un incremento di velocità fino alla massima con il livello 4 a 27km/h.
In salita però non ho capito se il livello 2 corrisponde alla massima potenza consentita dalla centralina. Servirebbe un wattometro credo, almeno capiremmo anche se le modalità permettono di risparmiare qualcosa sull' autonomia .
Con P3 su 1 invece i livelli di assistenza variano sensibilmente da 1 a 5 indifferentemente dal percorso.
jonny Inserito il - 29/01/2013 : 09:36:24
È diverso dal nostro
Barba 49 Inserito il - 29/01/2013 : 09:35:23
Bene, buon divertimento!!!
thp Inserito il - 29/01/2013 : 09:28:18
Ciao a tutti,
ieri è arrivato il controller e mi sono fatto mandare il manuale,
qui di sotto i parametri che è possibile settare

P01 Wheel Size: INCH, Accuracy: 0.5
P02 Magnet Body Quantity
P03 Display Light: 3-lightest, 2-Lighter, 1-Light
P04 Km/Mile switch
P05 Voltage Mode 24 V, 36 V, 48V#65288;24V/36V selectable, 48V)
P06 Sleep Time: minutes
Below function is only available under communication with controller
P07 Max Speed Limit: KM
P08 Hall Speed Mode: 0 Hall Sensor from Controller
1 Hall Sensor from Display
2 Hall Sensor from Motor
Barba 49 Inserito il - 28/01/2013 : 11:00:07
No, devi far girare il motore sotto sforzo massimo, è li che puoi fare la taratura della corrente massima, a vuoto il motore assorbe solo 1A...
Per tarare la centralina a 250W dovrai avere un valore massimo sotto sforzo di 500W, che poi si traduce in un valore medio continuo di 250W.
thp Inserito il - 28/01/2013 : 10:53:54
grazie mille della dritta, dunque la scelta della 12 s con il 48 v è fatto di proposito perchè leggendo il forum ed un po in rete le lipo quando raggiungono i 3,5 sono già oltre il 95% della loro scarica inoltre la soglia dei 3,5v mi garantisce anche da eventuali sbilanciamenti di fine scarica che sono i responsabili dei gonfiamenti ecc, sul motore non c'è stampigliato nulla ma non so se sia un grosso problema in quanto il bldc poverello non decide quasi nulla eroga la potenza che gli da la centralina nel range che è in grado di fare, lo stesso costruttore a questa domanda mi ha detto che i motori sono tutti uguali,
per quanto riguarda lo shunt se faccio girare a vuoto la ruota e con il wattmetro leggo la potenza posso limare lo shunt finchè non leggo 250w o la misura deve essere fatta diversamente?
grazie mille
Barba 49 Inserito il - 28/01/2013 : 10:42:41
Se la tua batteria è una 12S di LiPo credo che avrai problemi usando una centralina da 48V nominali, il cut-off è regolato a 42V quindi non ti consentirà di sfruttare a pieno la capacità delle celle che rimarranno a 3,5V.....
Se lo fai per una scelta conservativa va bene, ma l'autonomia sarà scarsa, di solito su queste centraline si usa la conformazione 14S.
Quanto a legalizzare la centralina è sufficiente lavorare sullo shunt in Nichel-Cromo al suo interno, si possono fare degli alleggerimenti creando piccole intaccature con un tronchesino fino a trovare la giusta potenza, anche se per essere in regola devi avere la stampigliatura sul motore "250W", se c'è scritto 500W è inutile cercare di depotenziare la centralina!
thp Inserito il - 28/01/2013 : 10:42:10
barba credo tu abbia inserito la risposta ma non si legge
thp Inserito il - 28/01/2013 : 10:22:29
Barba come sempre hai ragione, il mio ragionamento è stato il seguente,
la mia batteria è un 12s lipo quindi 44v se la centralina è da 7 A quindi 350 w a 48 v diventa da 308w a 44v rendimento anche buono alla ruota dello 0.7 starei a potenza alla ruota di 215w che mi renderebbe perfettamente legale. francamente la risposta di 25A mi ha un po spiazzato, c'è un modo per poter riportare la centralina ad erogare effettivamente 7A nominali? che ne socambiare finali disabilitarne alcuni es se ci sono 6 integrati ne tolgo 3 e quindi i rimanenti erogano la metà della potenza?
grazie ciao
Barba 49 Inserito il - 25/01/2013 : 18:32:11
@Thp: Se la tua centralina è da 25A massimi vuol dire che è capace di mantenere 12A costanti, quindi a 48V avrai 576W continui e 1200W di picco durante le partenze a palla e le salite al limite...
Comunque c'è un'incongruenza con quello che dichiarano sull'inserzione visto che parlano di 350W: Una centralina da 350W-48V dovrebbe essere da 7A nominali e 14A massimi!!!

Naturalmente la bici sarà del tutto illegale, è inutile girarci intorno, come ho avuto già modo di far notare non esistono bici "quasi legali"...
jonny Inserito il - 25/01/2013 : 18:16:27
Aspetta gli altri che ne sanno di certo più di me.
Per il momento posso dirti che 25A saranno quelli di picco che erogherà la centralina durante gli spunti in salita o gli stop and go!
Ciao!
thp Inserito il - 25/01/2013 : 16:19:08
Grazie per la risposta, ho controllato il track e mercoledi l'avrò per mano e non vedo l'ora di provarla,
ho solo un altra domanda, ho chiesto quale fosse la corrente massima della centralina e mi è stato risposto 25A ora se alimentata a 48V fanno 1200w un po troppo fuori norma,
la domanda che mi viene è normale una corrente cosi alta?
è solo una corrente allo spunto e poi diviene 6 ampere come si conviene per fare 250w o no?
nel caso che si può fare per legalizzare il tutto ?

jonny Inserito il - 24/01/2013 : 15:39:44
la nostra è diversa, devi vedere che software ha, ma grossomodo come funzionamento credo siano tutte uguali
per la scala della batteria posso dirti che la nostra ha 4 tacche
thp Inserito il - 24/01/2013 : 15:37:37
scusate io ho comprato questa centralina con questa console vale quanto avete detto sino ad ora?
io ho un motore gearless
http://www.ebay.it/itm/230847015090?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_2422wt_1394
grazie
blindo7 Inserito il - 24/01/2013 : 15:11:11
a chi lo dici ne ho una col manubrio staccato e centralina a penzoloni,e quella ufficiale senza freni ma almeno completa e funzionante
jonny Inserito il - 24/01/2013 : 14:52:07
proverò come dite amici...
purtroppo è una settimana che incessantemente piove e fa freddo...
non ho neanche cominciato a montare l'altro kit Bafang sulla mia bici
blindo7 Inserito il - 23/01/2013 : 19:21:36
quoto cunz,non ho potuto fare altre prove ma a prescindere da quanto varia la scala l'importante è avere l'indicatore preciso a batteria scarica,
il P5 potrebbe settato bene influire sul cut-off centralina visto che la danno per 24 e 36,
e quindi potrebbe essere il valore sballato che ti ha fatto fare solo 16 km con una carica,riprovala così
cunz89 Inserito il - 20/01/2013 : 08:58:11
Per scegliere il valore di P5 potresti cercare, a batteria totalmente scarica e a riposo da qualche minuto, il valore (o i valori) che fanno indicare al display che la batteria è esaurita.
Riusciresti ad ottenere una indicazione che, anche se non perfettamente lineare su tutto il range di funzionamento (ma non lo sarà mai con un sistema di misurazione così semplice), ti dice esattamente quando la batteria è scarica, avvisandoti leggermente in anticipo
jonny Inserito il - 19/01/2013 : 20:16:11
ciao blindo, ieri ho smanettato con i valori di p5....
ho provato prima su zero, l'indicatore della batteria varia le tacche di continuo, anche in base all'assorbimento, ed è bruttissimo, sembra impazzito.
successivamente ho messo su 5 e dopo poco si è spenta la bici per carica esaurita....
secondo me p5 si deve impostare su un valore e tenerlo sin da batteria completamente carica e vedere se quel valore è appropriato al consumo in base alla variazione delle tacche...
con 11 che avevo di default spense due tacche su 4 dopo appena 16 km, bisognerebbe capire se quel valore bisogna impostarlo maggiore se la batteria ha una capacità notevole o viceversa...

quindi mi dici che il valore dell'acceleratore che avevamo presunto gas legalizer, non funziona???

blindo7 Inserito il - 18/01/2013 : 11:19:55
@jonny girando senza sensore ruota il display trova la velocità della bici da quella del motore,ma a bici avviata se togli il gas il motore rallenta ed il contakm pure la bici no,
se fosse invece un gearless con il motore sempre ingranato segnerebbe sempre la velocità quindi puoi omettere il sensore ruota

grazie cunz per la traduzione più chiara ,ho fatto qualche prova volante
la mia era su:
P1 45
P2 0
P3 1
P4 0
P5 12
portato P1 a 70 ripristinato il menu ruota a 28 adesso comincia a segnare una velocità verosimile,per fare una prova vera mettero un contakm sulla posteriore per vedere la velocita vera a vuoto,poi faro la stessa prova con consolle tarando P1 fino a che segni la giusta velocita.
la centralina imposta il limita massimo di velocita a 40 km/h se dovessi spingere di più la bici ingannero la centralina tramite P1

P2 devo provarlo con il sensore velocita,visto che stà su 0 potrebbe essere per quello che non funziona!

P3 e P4 cambiano da 0 a 1 li ho toccati ma il gas mi rimane sempre attivo

infine P5 portandolo a 30 il ivello batteria è sceso sensibilmente quindi dovrebbe andar bene urge prova in strada!
cunz89 Inserito il - 18/01/2013 : 08:43:11
Che motore hai? Magari il sito del produttore riporta i dati che ti servono, o c'è qualcuno che l'ha smontato
Per avere più coppia serve più corrente sugli avvolgimenti del motore, quindi più corrente assorbita dalla batteria (e questa in salita è la massima consentita dal controller, e dipende di solito dal livello di assistenza che selezioni) o una batteria con una tensione più elevata; in entrambi i casi rischi di bruciare il motore se esageri.
jonny Inserito il - 18/01/2013 : 01:29:23
cunz89 ha scritto:

P1 serve solo per il limitatore, per trovare il valore corretto dovresti conoscere le caratteristiche del tuo motore, ad esempio se il motore è ridotto 5:1 e ha 16 poli (vi ricorda qualcosa? ) va impostato a 16*5=80.
Se aumenti il valore fai credere al controller che il motore sia più ridotto o abbia più poli, e il limitatore interverrà ad una velocità maggiore.

P2 invece è utilizzato solo per la velocità che vedi sul display, e nel tuo caso dovrebbe essere 1 perché il magnete passa davanti al sensore una volta ad ogni giro della ruota.

Tutto ciò sempre se ho capito cosa intendeva dire chi ha scritto il manuale...


ciao cunz p1 quindi solo per limitare la velocità???
come faccio a calcolare il rapporto fi riduzione del mio motore??
quindi se a me di default stava ad 87 è inutile che riduco quel valore per avere magari più coppia?
cunz89 Inserito il - 18/01/2013 : 00:48:16
P1 serve solo per il limitatore, per trovare il valore corretto dovresti conoscere le caratteristiche del tuo motore, ad esempio se il motore è ridotto 5:1 e ha 16 poli (vi ricorda qualcosa? ) va impostato a 16*5=80.
Se aumenti il valore fai credere al controller che il motore sia più ridotto o abbia più poli, e il limitatore interverrà ad una velocità maggiore.

P2 invece è utilizzato solo per la velocità che vedi sul display, e nel tuo caso dovrebbe essere 1 perché il magnete passa davanti al sensore una volta ad ogni giro della ruota.

Tutto ciò sempre se ho capito cosa intendeva dire chi ha scritto il manuale...
jonny Inserito il - 17/01/2013 : 23:59:52
cunz89 ha scritto:

Se ho interpretato bene quello che c'è scritto (non mi sembra che la specialità di chi ha scritto il manuale sia l'inglese ):
- P1 è il numero di poli del motore moltiplicato per il rapporto di riduzione, modificandolo si può ingannare il limitatore di velocità, ma non credo che abbia altri effetti.

-P2 è il numero di impulsi del sensore di velocità per ogni giro della ruota (se esterno con il classico magnete va settato a 1)
Se P2=0 viene utilizzato il motore per determinare la velocità, per questo dice che la velocità indicata sarà sballata (sui geared).

-P3=0 funzionamento della consolle con 5 velocità, P3=1 sempre 5 livelli ma con sensore di sforzo(?)

-P4=1 gas legalizzato, P4=0 gas sempre attivo

-P5=0 l'indicatore di carica della batteria è solo proporzionale alla tensione misurata, con gli altri valori segue delle curve preimpostate per adattarsi ai diversi tipi di celle, un po' vago...


ciao cunz, grazie per la tua interpretazione...
p5 è difficile da capire, dato che vorrei sapere se effettivamente la batteria dopo appena 16/18 km a massima assistenza è al 50%
p4 molto interessante...
p3 chissà che è
p2 e p1 un pò ad interpretazione...
Barba 49 Inserito il - 17/01/2013 : 22:28:13
Guarda i filmati per la velocità, ce ne sono a bizzeffe, con tanto di tachimetro in bella mostra.
Potrai così notare che a 36V non si riesce ad oltrepassare le 18Mph. Poi come ti ho detto uno di quei motori l'ho usato per un pò ed era addirittura equipaggiato con le batterie al NiMh, un vero lusso per l'anno 2008, e nonostante questo fatto le prestazioni erano quelle che riporto...
D'altra parte il 408 era un Allround, quindi come ad esempio i Nine 205 7*9 aveva le giuste prestazioni per cui era stato pensato.
Chi voleva andare forte acquistava il 407 o il 406, che però in salita erano delle ciofeche.
MilleMiglia Inserito il - 17/01/2013 : 20:41:52
Barba 49 ha scritto:

Se vai a vedere un pò di filmati su Youtube potrai notare che il 408 alimentato a 36V non supera le 17-18Mph, che corrispondono a 29Km/h....
Se lo alimenti a 48V non supera i 40Km/h/h, e te lo posso garantire perchè anni fa ne ho avuto uno per le mani a lungo, proprio per cercare di farlo andare più veloce a causa della delusione del proprietario!
Nella posizione 412 scala i muri, ovviamente, ma fa un casino della madonna e succhia corrente a più non posso, e non domandarmi il perchè: In realtà io ho testato un 411, ma il 412 dovrebbe addirittura essere peggiore.
Anche per il peso non sono d'accordo, il BPM pesa 3800g mentre il 408 normale ne pesa 5500, e quello che vuoi prendere tu se non erro pesava addirittura di più a causa del doppio avvolgimento.


Barba... Ho riportato i pesi dai siti produttori, Bafang e Crystalyte, 4,5kg vs 5,5kg
Lo stesso vale per i giri del Cryst 408, 48kmh @48V...
cunz89 Inserito il - 17/01/2013 : 20:29:08
Se ho interpretato bene quello che c'è scritto (non mi sembra che la specialità di chi ha scritto il manuale sia l'inglese ):
- P1 è il numero di poli del motore moltiplicato per il rapporto di riduzione, modificandolo si può ingannare il limitatore di velocità, ma non credo che abbia altri effetti.

-P2 è il numero di impulsi del sensore di velocità per ogni giro della ruota (se esterno con il classico magnete va settato a 1)
Se P2=0 viene utilizzato il motore per determinare la velocità, per questo dice che la velocità indicata sarà sballata (sui geared).

-P3=0 funzionamento della consolle con 5 velocità, P3=1 sempre 5 livelli ma con sensore di sforzo(?)

-P4=1 gas legalizzato, P4=0 gas sempre attivo

-P5=0 l'indicatore di carica della batteria è solo proporzionale alla tensione misurata, con gli altri valori segue delle curve preimpostate per adattarsi ai diversi tipi di celle, un po' vago...
Barba 49 Inserito il - 17/01/2013 : 19:12:32
Se vai a vedere un pò di filmati su Youtube potrai notare che il 408 alimentato a 36V non supera le 17-18Mph, che corrispondono a 29Km/h....
Se lo alimenti a 48V non supera i 40Km/h/h, e te lo posso garantire perchè anni fa ne ho avuto uno per le mani a lungo, proprio per cercare di farlo andare più veloce a causa della delusione del proprietario!
Nella posizione 412 scala i muri, ovviamente, ma fa un casino della madonna e succhia corrente a più non posso, e non domandarmi il perchè: In realtà io ho testato un 411, ma il 412 dovrebbe addirittura essere peggiore.
Anche per il peso non sono d'accordo, il BPM pesa 3800g mentre il 408 normale ne pesa 5500, e quello che vuoi prendere tu se non erro pesava addirittura di più a causa del doppio avvolgimento.
MilleMiglia Inserito il - 17/01/2013 : 18:42:51
Barba 49 ha scritto:

Se fosse stato un 412-406 lo avresti potuto mandare a 48V con buoni risultati, ma con questa configurazione sarai costretto ad alimentarlo a 72V per avere un pò di velocità, e a quel punto un BPM HT è assai meglio del Crystalyte che è pesante e con centralina enorme, comunque de gustibus, probabilmente intendi ricavarci molti Kw...


Spiegami meglio perchè non mi trovi in sintonia...
Pesa 1kg in più di un BPM, e la centralina non mi pare tanto più grossa di quelle che ho 48V di Alcedo...

A 48V il 408 (Hs) sfiora i 50kmh su 26" (lo userei su 28" sulla 1000Miglia)

408 Motor
Condition: Motor start after reach speed 5-9km/h / 26" wheel size / Rider weight 75kg
25.4V 27.6km/h
38V 40km/h 322rpm
48V 48km/h 386rpm



ed il 4012 (HT) dovrebbe dare una bella spinta in salita..


A me pare che @48V e con una trentina di A sia più che soddisfacente!


Scusate l'OT
jonny Inserito il - 17/01/2013 : 18:35:37
blindo7 ha scritto:

Il sensore lo danno per i motori geared perché il motore non ecsempre ingranato,se fosse un gearless si potrebbe tranquillamente omettere


non ho capito blindo...il mio è geared
blindo7 Inserito il - 17/01/2013 : 18:31:32
Il sensore lo danno per i motori geared perché il motore non ecsempre ingranato,se fosse un gearless si potrebbe tranquillamente omettere
jonny Inserito il - 17/01/2013 : 18:21:39
wsurfer ha scritto:

P1
ora ricordo meglio, il mio era impostato a 45 circa e io volevo far andare la bici piu' veloce e l'ho impostato a 87, ed ha funzionato!!
Nel tuo caso proverei a metterlo a 45 se vuoi piu' tiro in salita, magari funziona!

a me di default 87, domani provo a zero e vediamo...
Lo spero di cuore
wsurfer Inserito il - 17/01/2013 : 18:09:43
P1
ora ricordo meglio, il mio era impostato a 45 circa e io volevo far andare la bici piu' veloce e l'ho impostato a 87, ed ha funzionato!!
Nel tuo caso proverei a metterlo a 45 se vuoi piu' tiro in salita, magari funziona!
jonny Inserito il - 17/01/2013 : 18:08:49
rispondo a barba....
dunque dal mio motore escono 8 fili 5 microfili e 3 più grandi per la fase del motore...
quindi ha 3 sensori????

Blindo se la consolle permette di misurare la velocità in modo talmente preciso con quei parametri, perchè c'è anche il sensore velocità da montare sui raggi????
comunque ti faccio sapere, dato che mi è capitato che si spostasse il sensore dal punto in cui lo avevo fissato sul telaio e la consolle continuava a segnare la velocità in modo preciso, dato che quando l'ho rimesso in posizione corretta misurava sempre la stessa velocità; devo verificare.

Devo dire comunque che settando 700c nelle impostazioni della consolle, la velocità varia di 0,5/0,8 km/h rispetto al contakm esterno in cui ho settato il diametro della ruota in cm che è pari a 218,5cm, proprio per verificare la precisione della consolle.

Ho variato P3, credendo che portasse la scala dell'assistenza da 5 a 3 posizioni, ma non è cambiato nulla, evidentemente varia l'intervento in Ampere della centralina....
qualcuno potrebbe tradurre in modo preciso P3???

Ho variato anche p5 portandolo a zero che dovrebbe dare il voltaggio immediato (parametro di default 11).
I valori settabili comunque sono da zero a 30 e non fino a 15 come dicono sulle istruzioni...
Ora la batteria è di nuovo a fondo scala, devo vedere provando cosa succede.

Wsurfer proverò...da zero fino a 225
wsurfer Inserito il - 17/01/2013 : 17:27:56
Prova a cambiare P1 .
Io l' ho fatto e mi ha cambiato il comportamento del motore. Pero' ora non ricordo che valori ho messo.
Proverei con 47 oppure 85 oppure 130 e vedi cosa succede.
blindo7 Inserito il - 17/01/2013 : 17:11:52
loro volevano una consolle che misurasse la velocità e da quella si potesse anche limitare la velocità massima,
sfruttando il segnale di uno dei sensori di hall su un motore senza ingranaggi lo fai funzionare come il magnetino del contakm da manubrio impostando il diametro ruota,

visto che come giustamente ricordato da Barba gia tra cute e bafang c'è quasi il doppio della velocità del motore loro ti danno il P1 per settare la riduzione totale tra motre e ruota ed il P2 dovrebbe servire per misurare questa riduzione,
se in P2 fai un giro preciso completo di ruota trovi un valore che imposti su P1 e dovrebbe essere quanti impulsi da il sensore per ogni giro di ruota,
grazie a questo e all'immissione del diametro della ruota sull'aòtro menu la consolle ti da la velocita corretta

a me ad esempio col BPM segna 40 km/h mentre invece stai sotto i 20 km/h facendo entrare subito il limitatore,
ho rimediato impostando come ruota una 16 invece che 28 e così si avvicina alla realta ma è sempre approssimativo

invece con P1 e P2 si dovrebbe settare correttamente

altro mio problema è che segna sempre batteria carica,ho provato da 50V a 34V sempre tutto pieno,e nelle prove devo aver bruciato qualcosa perchè la consolle non si spegne più devo staccare la corrente,
questo spero di risolverlo con il P5

nota positiva è il gas veramente immediato e su potenza max indipendentemente dal valore di assistenza,e shuntata a 26A scalda poco pur essendo piccolissima

Barba 49 Inserito il - 17/01/2013 : 17:09:06
Se fosse stato un 412-406 lo avresti potuto mandare a 48V con buoni risultati, ma con questa configurazione sarai costretto ad alimentarlo a 72V per avere un pò di velocità, e a quel punto un BPM HT è assai meglio del Crystalyte che è pesante e con centralina enorme, comunque de gustibus, probabilmente intendi ricavarci molti Kw...
MilleMiglia Inserito il - 17/01/2013 : 17:03:33
Ci sono, ci sono Barba... 408-4012...

http://www.youtube.com/watch?v=eEybzU_WRUk

http://ypedal.com/Products/2-408-4012.htm
Barba 49 Inserito il - 17/01/2013 : 16:46:46
No, il tuo motore ha solo tre sensori, gli altri due cavetti sono per l'alimentazione...
Non esiste comunque nessuna consolle che possa cambiare la predisposizione del motore tra HS e HT, c'erano solo i Crystalyte qualche anno fa, ma non sono più in produzione.
jonny Inserito il - 17/01/2013 : 16:36:41
ciao blindo, si è proprio la stessa consolle, ma dalle istruzioni ti spiegano solo come impostare la ruota la velocità max e resettare il contakm....

queste altre funzioni le ho scoperte per caso, e cercando su google la fabbrica della consolle mi è uscito questo documento....

p1 ha una scala che varia fino a 255 di fabbrica era impostato ad 87....
il mio motore ha 5 sensori credo (avendo 5 piccoli fili per il segnale)
ma piove e non posso testare le differenze ora...questo parametro mi avrebbe fatto ben sperare affinchè potessi variare il rapporto elettricamente....ma credo che sia un'utopia...
p2 proprio non lo capisco
p3 potrebbe essere che è come dici, magari i livelli si possono variare tra 3 e 5 scale di assistenza
p4 è proprio il gas legalizer!!!! che culo! almeno potevano metterlo tra le funzioni accesibili agli user....
p5 è per la batteria, di default a me è settato a 12, quindi la scala sembrerebbe starata per la mia batteria, dato che da quanto leggo da 5 a 15 è per 36v....
ma non capisco la variazione su cosa influisce...
Barba 49 Inserito il - 17/01/2013 : 16:36:03
La riduzione di giri dei Bafang è 5/1 e dei Cute è 9/1...
blindo7 Inserito il - 17/01/2013 : 16:10:10
ancora io,questa mi sembra il display che vende innovabikes sui kit mxus,l'ho presa per la MTB con il BPM ma ci ho girato e smanettato poco ora la bici è parazialmente smonatta quindi neanche posso provare le impostazioni,ed ho un po di rogne da sistemare...

ad occhio la P1 e P2 ti servono per selezionare o trovare quante riduzioni ha il motore quindi se è gearless,ho ha una riduzione come i bafang credo 3:1 o i cute credo 5:1 perchè quando giri senza sensore sulla ruota lui calcola la velocità dal passaggio dei sensori di hall che sono tre ma non sa che riduzione ha il motre,
mentre sul menu classico imposti il diametro ruota,

P3 dovrebbe influire sulla differenza tra le impostazioni di assistenza 1-5

P4 selezioni se il gas deve funzionare solo quando pedali(gas legalizer)

P5 regola le variazioni di tacche della batteria quindi credo sia ottimizzabile per batterie litio con tensione in calo regolare o giocherellandoci controllare le lifepo che hanno un range di tensione diverso più limitato ma alla fine crollano

spero di trovare il tempo per smanettarci grazie del documento!
Barba 49 Inserito il - 17/01/2013 : 15:37:53
Mai visto nè desiderato vedere un coso simile...

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