Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 montare kit su bike pieghevole decathlon

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nilogeo Inserito il - 09/02/2013 : 16:50:50
ciao ragazzi mi presento, mi chiamo Danilo e sono nuovo di questo forum!!
E' da molto tempo che sto ponderando l'acquisto di una bike elettrica che possa darmi delle soddisfazioni in città e possibilmente agevole da trasportare su mezzi come treno e tram.
Stavo decidendi acquistare una bike pieghevole decathlon molto pratica come questa:

http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-5-asfalto-id_8202736.html

e vorrei montargli un kit buonino per poterla elettrificare..!!!!!
Vorrei chiedervi dei consigli su che tipo di kit montare..come fare per montarlo...se è possibile reperire un kit cche possa essere montato su questa bike pieghevole e magari su che costi ci aggiriamo!!!!

Grazie mille in anticipo

Danilo
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nilogeo Inserito il - 09/02/2013 : 21:52:28
grazie mille ragazzi..vedo che siete veramente disponibili ad aiutare dun povero neofita......in questi giorni faro' degli approfondimenti come voi mi dite e magari vi ammorbero' con qualche altra domandina....grazie mille ancora!!

T4R Inserito il - 09/02/2013 : 20:24:13
La tilt esiste sia a catena che a cinghia; c'è più di un modello. Comunque non te la consiglio la piegha è veramente velocissima, forse la più veloce, ma ho seri dubbi che la cerniera possa durare nel tempo senza prendere giochi.
Invece la Hoptown è sta ta elettrificata con successo e soddisfazione oltre che da ISD88 anche da Genesi86, Necknecks, Maema.
Tutti hanno utilizzato il Bafang piccolino montato posteriormente, questo:
http://www.alcedoitalia.it/kitfai_mot_swxhpost250.html
Per quanto riguarda il prezzo che hai indicato ricordati che vi è compreso anche la garanzia e l'eventuale assisteza ovemai ne avessi bisogno. Alcedo più di una volta ha dimostrato competenza, estrema disponibilità e velocità nel risolvere i problemi.
Vorrei infine ricordarti che la bontà/qualità di un kit dipende moltissimo dalla batteria che comprerai; e purtroppo la qualità si paga.

Saluti Pino
bammgelo Inserito il - 09/02/2013 : 20:18:26
La tilt ha un cambio interno....,
se monti un hub posteriore devi cambiare tutto!
Sulle pieghevoli molti montano un Cute anteriore
(molto piccolo e leggero da 250w).
Guarda nella sezione pieghevoli o cerca in quella kit.

Ciao, Angelo
Nilogeo Inserito il - 09/02/2013 : 19:16:05
bamgelo ha ragione in fondo alla scheda tecnica dice che la forcella è in acciaio!!!!...ho visto questo kit che non mi sembra male...volevo un vostro parere sulla possibilità di montarlo!!!

http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_257&products_id=1367

che batteria dovrei prendere per questo kit?

isd88 Inserito il - 09/02/2013 : 19:02:53
che ne sai che la forca è in acciaio? quando la provai la notte del 31 gennaio al decathlon di l aquila tutto ancora pieno di neve mi pareva saldata al tig in alluminio. potrei benissimo sbagliarmi ma in ogni caso sono contrario ai kit anteriori, anche joffa lo sostiene
bammgelo Inserito il - 09/02/2013 : 18:49:04
La tilt HA la forcella in acciaio.
Ha un cambio 3 marce integrato nel mozzo,
trasmissione a catena, NON a cinghia.
(almeno se ho letto bene le caratteristice del link).
Se lo spazio per il mozzo anteriore è 100mm,
puoi montare un kit anteriore da 250w (legale) senza
problemi.
Per evitare il dazio sulle ruote complete (45%) e l'iva
prova ad acquistare in Olanda: devi-motion.com
In 6 giorni arriva.
(Io ho fatto così)

Ciao, Angelo
isd88 Inserito il - 09/02/2013 : 18:37:54
sono buoni prodotti cinesi importati seriamente con garanzia italiana e ottima assistenza. Puoi comprare anche dalla cina, risparmi qualche decina di euro se la dogana non ti fa pagare l antidumping, dazi e iva. Ci sono thread anche sulla dogana e spedizione, cercali sono abbastanza recenti e si chiamano tipo antiduping qualcosa . Io ho avuto tanti di quei problemi con la cina che non so se ci comprero di nuovo.
Nilogeo Inserito il - 09/02/2013 : 18:05:35
ho visto sul sito di alcedo...sono belli costosi!! le fasce di prezzo si aggirano tutte dai 500/800 euro prendendo cose buonine????
isd88 Inserito il - 09/02/2013 : 17:26:01
c è la sezione pieghevoli, la trovi alcune realizzazioni , dacci uno sguardo. Per quanto riguarda i kit li trovi in italia da alcedo ( ci sono anche wheelkits e qualcun altro ma per una pieghevole quei motori sono troppo grossi e pesanti).
Nilogeo Inserito il - 09/02/2013 : 17:20:20
cavoli...non ci capisco molto in fatto di kit...sono alle prime armi, scusate la mia ignoranza.......mi potreste dare dei consigli + terra terra o magari dove guardare dei kit da montare?? Immagino che sono delle argomentazioni che sono state gia affrontate da altri e mi scuso per questo!!
isd88 Inserito il - 09/02/2013 : 17:09:15
la versione a cinghia la elettrifichi se esiste una ruota libera con rocchetto per cinghia dentata, cosa che personalmente non so. Elettrificazioni anteriori non le considero uguali mi ci sono quasi ammazzato qualche mese fa. La sostituzione della forcella è possibile, basta mettere una qualsiasi altra headset ma io ti sconsiglio vivamente sia di cambiare forcella sia di comprare quella bici sia di elettrificare una bici anteriore.

per quanto riguarda la hoptown elettrificata ne parlo un po qui

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16793
Nilogeo Inserito il - 09/02/2013 : 17:06:08
si potrebbe sostituire la forcella anteriore con una + robusta??
Nilogeo Inserito il - 09/02/2013 : 17:04:48
ok...quindi nel caso decidessi di prendere una tilt..rigorosamente a a catena...perche con la cinghia non è possibile mettere il motore posteriore...se ho caito bene!! isd che tipo di kit mi consigli affidabile e con batteria abbastanza duratura??? In base alla tua esperienza?!!?
Barba 49 Inserito il - 09/02/2013 : 17:03:38
Quoto Isd88, quella bici è comoda solo per riporla nella bauliera dell'auto o per portarla in casa, ma sui mezzi pubblici è troppo pesante e ingombrante. Sono d'accordo anche riguardo alla difficoltà di un'elettrificazione anteriore, le forcelle in alluminio non sono il massimo della robustezza.
isd88 Inserito il - 09/02/2013 : 16:57:24
la tilt su bus e tram non la porti , pesa 16 kg ed è spessa mezzo metro. la hoptown costa la meta è spessa 10 centimetri di meno e pesa 4 kg di meno. Io ne ho una che ho elettrificato anche se non è il top della robustezza. Invece se portarla sui mezzi pubblici non è una necessita scegli la versione con trasmissione a catena che le altre non le elettrifichi posteriori. Elettrificazione anteriore non la considererei neanche, la forca è in alluminio

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.