V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alexdgl |
Inserito il - 22/02/2013 : 09:27:14 Con il senno di poi, visto che la bici volevo usarla anche pedalando, avrei fatto meglio a prendere il bafang.. Ormai ho preso il nine 800w, se volessi usarlo come una normale bici semplicemente che aiuta la pedalata con il motore, c'è qualche modo? Qualche aggeggio da montarci per selezionare vari livelli di potenza montando solo il pas senza acceleratore a manubrio? So che montare solo il pas renderebbe la bici inutilizzabile..il bafang so che aveva un display dove selezionare la potenza, c'è qualche soluzione simile da adottare sul nine? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 23/02/2013 : 09:10:14 Quoto, ritengo il cruise control assai rischioso, specialmente quando un utente dichiara che almeno con quello inserito potrà fare dei tratti senza mani sul manubrio, cosa tra l'altro proibita dal CdS... |
foldan |
Inserito il - 23/02/2013 : 01:15:43 Quello va in giro con la bici elettrica da 500W senza mani... e i matti che girano per strada chi sarebbero? |
FabioR6 |
Inserito il - 22/02/2013 : 21:28:09 Col cruìse era uguale. Solo ke con i matti ke frequentano le strade, girare senza mani non è molto consigliabile . |
alexdgl |
Inserito il - 22/02/2013 : 14:31:57 500w nominali a 36v, però alimentato a 48v non so "quanto vada". L'ho preferito perché più leggero e con display che fa selezionare il livello di assistenza. sicuramente anche il nine ha i suoi vantaggi ma a me piace l'idea di poter staccare le mani dal manubrio e andare lo stesso! |
FabioR6 |
Inserito il - 22/02/2013 : 12:53:06 Molto più rumoroso però. Da quanti W ? Sinceramente adoro la silenziosità del 9C e l' aiuto in frenata del motore. La frenata rigenerativa è veramente una gran cosa. A volte ne sento la mancanza sull'auto. |
alexdgl |
Inserito il - 22/02/2013 : 10:52:53 Gente son riuscito a farmi cambiare il nome con il bafang quindi no problema..la discussione può comunque rimanere utile per altri |
FabioR6 |
Inserito il - 22/02/2013 : 10:26:50 Totale della spesa ? La cosa interesserebbe pure a me. Ma diventa bella fluida la pedalata ? Grazie |
Giorgio_s |
Inserito il - 22/02/2013 : 09:53:56 Quoto Mille
Ma sai che anch'io sto procedendo all'installazione della centralina e del pas?
Dopo aver provato la KalkHoff di mia moglie, ho deciso di rendere pedalabile anche la mia, fino ad ora utilizzata solo con acceleratore.
Anch'io ho il pulsante 3 step + la centralina a 4 assistenze per il pas. Cambia la marca, ma il risultato è quello. Giusto ieri sera ho montato il solo pas a 5 sensori e il pulsante 3 speed, e solo già con quello è divertente viaggiare pedalando. Ora manca la consolle.
Così nudo e crudo il pas assiste più o meno forte a seconda della frequenza di pedalata, e non a seconda dell'intensità dello sforzo, data la mancanza del sensore di sforzo che invece sulla Kalkhoff c'è.... Però, a seconda della velocità, basta trovare il giusto rapporto e abbinarlo alla giusta assistenza, e la pedalata è comunque ottimale.
Cioè, non ti devi far assistere in velocità più di quello che non puoi dare tu... se no diventa effetto pedalata simbolica.... non so se mi son spiegato bene.
|
MilleMiglia |
Inserito il - 22/02/2013 : 09:52:02 Ho dimenticato la cosa più importante... il pas... comprane uno con 12 magneti e doppio sensore, funziona molto meglio rispetto a quelli vecchi. |
MilleMiglia |
Inserito il - 22/02/2013 : 09:43:48 Compri una centralina EP-BUS da Alcedoitalia e la abbini al tuo Nine... ha un display col quale regoli la velocità in tre step, ed un pulsante "tre posizioni" che regola in tre step l'erogazione della corrente. Così hai nove diversi settaggi. |