Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La mia elettrificazione Decathlon-Bafang cst

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jonny Inserito il - 22/02/2013 : 23:01:59
Ciao ragazzi apro questo post che continuerò ad aggiornare man mano che ci saranno progressi nell'elettrificazione...

Per oggi ho quasi completato il contenitore in alluminio per la batteria, che sarà una 36V 20A con celle 18650.
Il contenitore dovrà essere verniciato a polvere credo nero opaco magari facendomi fare degli adesivi che richiamino i disegni dorati (anzi no d'orati come lessi tempo fa su un altro forum che frequentavo) o magari il logo Bosh oppure qualcosa del tipo "powered by Panasonic"

Comunque oggi dopo vari progetti fatti con il cartone ho terminato questo contenitore atto ad inglobare 90 celle 18650, il bms, lo staccabatteria, il connettore per la ricarica, il connettore femmina Powercon per la connessione della centralina, un portafusibile e magari dei semplici connettori a bana o un deans per montare un wattometro...

Ho preferito renderlo rimovibile sia per praticità nella ricarica, sia per l'aspetto furto.
Ho ricavato anche un'asola che ha la funzione di maniglia, a discapito un pò delle dimensioni....

Ho cominciato anche a creare una staffa ancorata sui fori della borraccia che avrà la funzione di evitare i movimenti laterali sul telaio...

Per ancorare il contenitore al telaio ho pensato di creare due supporti sulla parte posteriore, parallela al tubo del cannotto sella, che abbiano la forma del tubo del telaio, una sorta di staffa a "C" a cui corrispondano altre due staffe con la stessa forma, che vadano a serrarsi sul tubo , un pò come l'anello che mantiene il deragliatore anteriore.....

Che ve ne pare????

• Per la centralina ancora non ho studiato una soluzione, voi come e dove la montereste????
    Avrei pensato di fare o un altro contenitore in alluminio più piccolo e montare solo la scheda della centralina al suo interno o altra opzione lasciare la centralina in vista, cercando di nascondere solo il cablaggio...
    Comunque in ambedue le opzioni, rimarrebbe l'incognita del posizionamento....[*]

Proposte suggerimenti???
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jonny Inserito il - 24/02/2013 : 22:52:35
perchè il case della batteria è mobile non fisso
garchofa Inserito il - 24/02/2013 : 22:51:43
E perchè la vuoi staccare?

Scusa ho capito ora, il contenitore è rimovibile.
Pero la idea del connettore non è male.
jonny Inserito il - 24/02/2013 : 22:48:55
ma dopo devo mettere un connettore militare a 15/20 poli per staccare la centralina dai vari cablaggi
a questo punto la includevo nel contenitore
garchofa Inserito il - 24/02/2013 : 22:46:49
La puoi mettere nella parete anteriore del contenitore, la reggi con 2 viti ad esso e prende aria di fronde per rimanere bella raffreddata, fai un foro sotto per mettere tutti i cavi dentro il contenitore e cosi non si vede nessun connettore.
jonny Inserito il - 24/02/2013 : 14:56:55
casafe ha scritto:

Io ti suggerirei di rpovare a mettere la centralina in quel buco che rimane sopra il contenitore della batteria,tra di essa e il cannotto(tra l'altro complimentoni,fatta molto bene).

Magari cercare di inglobarla insieme al cassonetto-batteria,lasciando uno spazio sul davanti e sul dietro,a mò di griglia per far circolare aria...

beato te che hai tutto sto spazio

ciao casafe, ci ho provato, ma dopo non ho lo spazio per sfilare il pacco batteria....
vedendo in questo momentouna foto sul forum di un'elettrificazione alcedo, sembrerebbe che la sua centralina abbia un cappuccio/coperchio dove vengono nascosti i cablaggi.....
mi sta balenando l'idea di montare la centralina sotto al supporto sul tubo obliquo...

Si lo spazio è tantissimo, è un telaio xl, proprio per questo ho acquistato questa bici usata su subito
casafe Inserito il - 24/02/2013 : 14:50:42
Io ti suggerirei di rpovare a mettere la centralina in quel buco che rimane sopra il contenitore della batteria,tra di essa e il cannotto(tra l'altro complimentoni,fatta molto bene).

Magari cercare di inglobarla insieme al cassonetto-batteria,lasciando uno spazio sul davanti e sul dietro,a mò di griglia per far circolare aria...

beato te che hai tutto sto spazio
isd88 Inserito il - 24/02/2013 : 14:47:40
ah sembrava meno :D:D:D:D:D
jonny Inserito il - 24/02/2013 : 14:40:56
grazie, ma è 3 mm non è proprio sottile
isd88 Inserito il - 24/02/2013 : 14:40:12
bel lavoro!!!! non sapevo funzionasse cosi bene su spessori sottili
jonny Inserito il - 24/02/2013 : 14:36:39
tagliato con plasma e saldato a filo continuo
isd88 Inserito il - 24/02/2013 : 14:35:32
idee non ne ho, mancano anche per la mia elettrificazione, pero mi interessa come hai fatto il contenitore batteria , visto che sono in procinto di costruire una copertura in alluminio per la centra
jonny Inserito il - 24/02/2013 : 14:32:02
ragazzi nessuno che mi da un'idea???
81 visite e neanche un suggerimento???

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.