Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 senza accelleratore il kit non funziona

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lorenzo2473 Inserito il - 25/03/2013 : 15:01:56
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo bellissimo forum, Ho di recente montato il mio primo kit per bici elettrica ma Ho già un problema da risolvere : alla centralina in questo momento è inserito sia il pas che l'acceleratore a pollice e tutto funziona ma se io escludo l'acceleratore a pollice togliendo il cavetto alla centralina per essere più " in regola" non funziona più nulla. Cosa posso fare per togliere in VIA definitiva l' acceleratore?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lorenzo2473 Inserito il - 26/03/2013 : 12:53:04
Benissimo, ringrazio tutti farò quello che mi avete consigliato. Ciao e grazie
lorenzo2473 Inserito il - 26/03/2013 : 12:52:02
Benissimo, ringrazio tutti farò quello che mi avete consigliato. Ciao e grazie
garchofa Inserito il - 26/03/2013 : 00:22:23
Quotone, e non c'è bisogno di trimmer!!
Barba 49 Inserito il - 25/03/2013 : 21:55:52
Ovviamente se l'acceleratore ha incorporato il tasto di start non puoi eliminarlo scollegando il connettore, in quel modo la bici non va più...

Devi individuare con il tester il cavo che porta la tensione variabile (accelerando) da 0,8V a 4V e sollegarlo dal connettore, lasciando collegati tutti gli altri.

In questo modo l'acceleratore resta montato, am di fatto non funziona più.
garchofa Inserito il - 25/03/2013 : 21:15:19
Ah, no, se ha il pulsante allora è un po diverso, dovresti identificare il cavo di segnale del acceleratore, tagliarlo, e mettere al suo posto il trimmer regolato a 0,85v, per questo sarà meglio se chiedi una mano a qualche elettonico.
lorenzo2473 Inserito il - 25/03/2013 : 19:20:32
ok, non so se hai visto ma il connettore k ha 6 fili e non tre (non so se ti è utile sapere che l'accelleratore ha anche un pulsante che accende e spegne l'impianto elettrico), mi dici come distinguo il cavo segnale ? scusami non vorrei dire stupidaggini ma cosi facendo posso togliere completamente il cavo dell'accelleratore e l'impianto e' funzionante o devo fare dell'altro.
garchofa Inserito il - 25/03/2013 : 18:58:19
nel connettore K, misuri i 5V e colleghi gli estremi del trimmer, il pin centrale del trimmer deve essere collegato al cavo di segnale, è importante non sbagliare al collegarlo.
Poi giri fino ad ottenere 0,85V, dovrebbe funzionare bene.
lorenzo2473 Inserito il - 25/03/2013 : 18:52:31
per il tester posso procurarmelo, per il trimmer lo posso acquistare , e poi dove attacco il trimmer da 5k.
garchofa Inserito il - 25/03/2013 : 18:44:13
Conosci qualcuno che capisca un minimo di elettronica?
Oppure compri un trimmer da 5K.
hai un tester?
lorenzo2473 Inserito il - 25/03/2013 : 18:24:47

Immagine:

1682,26 KB
Il kit è della cnebikes,,, la tua soluzione sarà un sicuramente valida se non fosse che purtroppo non capisco quasi nulla di elettronica.
garchofa Inserito il - 25/03/2013 : 18:14:07
E se cosi non fosse, puoi fare un partitore resistivo collegato ai cavi dell'acceleratore.

Una curiosità: Che kit hai montato?
lorenzo2473 Inserito il - 25/03/2013 : 18:03:52
Grazie per l'incoraggiamento ma la bici funziona non solo se pedalo ma anche se utilizzo solo acceleratore.
T4R Inserito il - 25/03/2013 : 17:51:19
Se l'accelleratore funziona SOLO SE pedali la bici è assolutamente a norma.
Per cui non ti preoccuppare e pedala

Saluti Pino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.