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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
T4R Inserito il - 18/05/2013 : 09:44:40
Riprendo questo post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=14258
per mostrarvi un pò di foto dello stato dei lavori:

[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/image_zps051d6325.jpeg.html][/URL]

[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/foto2_zps31d59ec0.jpg.html][/URL]

[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/foto6_zps7685be9b.jpg.html][/URL]

[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/foto4_zps8ce5bf37.jpg.html][/URL]

Come motore centrale ho dovuto giocoforza utilizzare un Cyclone in luogo del mio hub GM come previsto in origine perchè non c'è stato verso.
Il diamentro del motore e la gomma durante l'escursione non andavano daccordo.
Un sacco di tempo perso in infinite prove.
Come potete vedere ho costruito io una staffa supporto motore regolabile, che dovrebbe garantirmi assoluta robustezza.
E' collegata a questi due supporti saldati al telaio:

[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/DSCF0934_zps740c4a10.jpg.html][/URL]

La batteria e tutta l'elettronica sarà contenuta nela case al centro che verrà poi ricoperto con una borsa cucita a misura e ricamata con i fregi del modello.
Un pò di dati:
Il disco anteriore è da 220mm. il post da 180mm entrambi Hope flottanti, impianti frenanti Grimeca con pinze a 4 pistoncini.
Ammo Rock Shock molla e rebound regolabile con circa 120mm di corsa ruota.
Forcella da Dirt (non ricordo il modello) steli da 32mm e corsa di 100mm precarico e rebound regolabile.
Come centralina per iniziare userò la mia GM poi se il funzionamento non sarà soddisfacente prenderò una Kelly.

Questo è un montaggio di prova per vedere che tutto stava insieme senza problemi e qualcuno purtroppo........:
Il deragliatore anteriore interferisce con le due corone per cui dovrò fare qualcosa.
Il deragliatore post. non ha una corsa adatta al comando revoshift che ho comprato, in pratica cambio una marcia ma nè entrano due.
I tubi freno non avevano la lunghezza giusta.

Quindi altro lavoro da fare prima della verniciatura.

Saluti Pino

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
T4R Inserito il - 19/07/2013 : 10:13:56
Grazie per il consiglio Flavio, quando ho iniziato la costruzione della bici non c'erano ancora queste, ed avevo quindi già costruito la staffa motore che è abbastanza compatta e robusta. E sopratutto ho modificato il telaio .

Saluti Pino
kenuser Inserito il - 19/07/2013 : 09:37:02
.. intendo queste:



ee benvenuto tra i cyclonisti!!!
kenuser Inserito il - 19/07/2013 : 09:31:42
Avevo sentito parlare della nuova Cagiva Aletta Bianca..
Mi piace ;)
Pino se posso darti un consiglio utilizza le nuove staffe a mozzo, eliminerai molto materiale ed avrai il gruppo motore mooolto più compatto con la guarnitura
T4R Inserito il - 18/07/2013 : 20:58:02
Arriva eh, piano piano ma arriva

[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/DSCF1219_zps4ff5fc6d.jpg.html][/URL]


Saluti Pino
T4R Inserito il - 20/05/2013 : 17:29:08
Il case è largo 150mm ci vanno due pacchetti affiancati giusti giusti.
La batteria è una 48V 15Ah 14s3p LiPo quella che stò usando sulla bici attuale.
Le celle sono Hyperion.

Grazie a tutti saluti Pino
frankpastello Inserito il - 20/05/2013 : 17:06:01
larghezza case?? quante celle e che metterai dentro 16??
Bagigio Inserito il - 18/05/2013 : 18:45:25


Viene su bene !

Sarà un vero e-mulettino



T4R Inserito il - 18/05/2013 : 15:06:26
Si l'idea è proprio quella come dicono in moto GP la centralizzazione delle masse. Spero di avere una bici sopratutto stabile per poter affrontare le curve e le buche in sicurezza.
Vorrei riuscire a finirla per il mio compleanno a Luglio e senz'altro te la farò provare.

Saluti Pino
garchofa Inserito il - 18/05/2013 : 10:24:33
Con tutti i pesi in mezzo e motore centrale sarà una goduria.. la prossima volta me la devi far provare!!!...

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