V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ellidor |
Inserito il - 10/06/2014 : 22:17:47 Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. La mia batteria al litio è 36 v e 10 ah, un giorno dopo aver fatto quasi 60 km si è spenta, l'ho messa sotto carica ma quando l'ho messa nella bici il monitor non si è acceso, la batteria risultava totalmente .scarica. Ho provato a metterla sotto carica e ho provato ad accendere la bici e funzionava, ma appena la stacchi dalla corrente anche il led segna che è scarica anche se il.tester dice che è carica. Secondo voi cosa può essere successo? È possibile ripararla? La batteria ha pochi mesi di vita |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ellidor |
Inserito il - 13/06/2014 : 17:34:23 Ok risolto era il filo staccato adesso funziona
|
ellidor |
Inserito il - 13/06/2014 : 17:32:55 Ok risolto era il filo staccato adesso funziona
|
silvio |
Inserito il - 13/06/2014 : 17:26:51 ciao a tutti,ho +o- lo stesso problema,mi spiego meglio:tempo fa ho comprato una U POSITIVE S8 con Battere al piombo che ho poi sostituite con una EBS//B.LI ION 36/10 PRISM. tutto è andato bene per un anno,avevo un'autonomia di circa 40/45 km,da un mese a questa parte non mi fa fare più di 20/22 km.!!!!!!le lucette di controllo della carica residua sono sei,ne sono accese 4/5 poi verso i 20km calano a 2/3 poi stop.....HELP PS,sono a COSENZA non credo che qui troverò riparatori per elettrobike.... |
ellidor |
Inserito il - 13/06/2014 : 16:42:32 Ciao a tutti, grazie x le risposte. Ho aperto la batteria e ho trovato il filo di una cella staccati... è oerucoloso saldarlo? |
ellidor |
Inserito il - 13/06/2014 : 16:40:49 Ciao a tutti, grazie x le risposte. Ho aperto la batteria e ho trovato il filo di una cella staccati... è oerucoloso saldarlo? |
Barba 49 |
Inserito il - 11/06/2014 : 08:42:50 Questo espediente serve solo nel caso che il BMS sia andato in blocco, se si è guastato facendo questa manovra non risolvi niente!
Comunque per fare quello che dici occorre aprire il contenitore, estrarre la batteria e andare a lavorare sulla scheda del BMS: A quel punto (individuate le piazzole di cui parli) occorre collegarci l'uscita del caricatore modificando naturalmente la spina del caricatore stesso in modo che escano due cavetti da saldare sulle piazzole oppure munite di due coccodrilli per collegarsi alla parte libera da guaina dei due cavi che già ci sono saldati.
A quel punto fai partire il caricatore per una mezz'ora, spegni tutto, scolleghi i due cavetti che hai messo e provi a caricare nel modo in cui sei abituato: Se il BMS è solo in blocco perchè la batteria si è scaricata troppo la carica dovrebbe riprendere normalmente.
PS) Fai MOLTA attensione alle polarità, non dare niente per scontato e usa il tester per vedere qual'è il positivo del caricatore!!! |
ellidor |
Inserito il - 11/06/2014 : 07:51:56 Dopo una settimana ho provato a ricaricare la batteria ma niente il led del caricabatterie rimane sempre giallo... ho letto da gattone 27 che è possibile farla riavviare Collegato l'uscita del caricatore direttamente ai terminali della batteria, utilizzando le piazzole b+ e b- mi riuscite a spiegare passo passo cosa devo fare? |
ellidor |
Inserito il - 11/06/2014 : 07:01:52 Inanzitutto grazie mille x le vostre risposte, il fusibile c'è e funziona! Per quanto riguarda il tecnico nn ne trovo neanche, sono andato in tutti i rivenditori di biciclette e tutti mi hanno risposto che nn ci mettono le mani xchè nn l'hopresa da loro! |
garchofa |
Inserito il - 11/06/2014 : 00:13:49 Portala al riparatore di batterie più vicino , un normale tecnico (col aiuto del forum) sarebbe in grado di ripararla, comunque se non è il fusibile, sembra il BMS, o una cella spacciata. |
gattone27 |
Inserito il - 10/06/2014 : 23:13:38 Capisco che i tempi saranno lunghi, ma se non sai metterci le mani, anche con l'eventuale aiuto del forum, non sara' proprio una passeggiata.
Guarda qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21522 io sto peggio di te. E il forum mi sta aiutando molto, ma sono io che non riesco... |
Barba 49 |
Inserito il - 10/06/2014 : 23:11:16 Per risolvere (forse) il problema saresti costretto a sventrare la batteria, e a quel punto in caso di guai seri non avresti più nessuna copertura assicurativa a causa della manomissione, vedi tu cosa fare...
PS) Non mettere mai in funzione il motore mentre la batteria è sotto carica, è un errore grave che può costarti il caricatore!!!
PS del PS) Hai provato a controllare che non ci siano fusibili sul contenitore della batteria? |
ellidor |
Inserito il - 10/06/2014 : 22:51:35 ciao si è ancora in garanzia, l'ho presa in internet e dovrei spedirla in spagna x l'assistenza con tempi molto molto lunghi... volevo capire se con il vostro aiuto riuscivo a risolvere il problema visto che la bici mi serve |
gattone27 |
Inserito il - 10/06/2014 : 22:42:41 Se ha pochi mesi di vita e' sicuramente in garanzia, perche' dovrebbe durare almeno 1 anno. Quindi riportala subito dove l'hai comprata e fattela riparare. |