V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
popo |
Inserito il - 29/11/2013 : 21:36:46 Ciao a tutti, vorrei sottoporvi il problema occorso alla centralina del bafang swxh montata sulla mia bici. E' un kit che mi è stato adattato sulla bici marca Vertek 2 mesi fa...premetto che ho fatto già più di 1100 km anche su terreni poco adatti ad una city bike, fatto sta che l'altra sera tornando dal lavoro alle 18 si sera con temperatura vicino ai 2 gradi prendendo una normale buca l'assistenza si è fermata Si è spento il display e non c'è stato verso di farlo ripartire. Ho provato a scollegare e ricollegare la batteria ed a questo punto il display si è riacceso, ma l'assistenza niente! Ho portato la bici dal ciclista che dopo aver escluso problemi di cablaggio e pas ha constatato che il problema è la centralina che nel mio caso è integrata sotto nell'alloggiamento della batteria a borraccia. Mi ha assicurato che sistemerà il tutto in garanzia (e ci mancherebbe...), volevo chiedervi cosa ne pensate e se qualcuno ha avuto esperienze simili...grazie in anticipo
Immagine:
203,55 KB |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 30/11/2013 : 10:02:42 Le centraline sono il punto debole di molti sistemi, ma di solito non sono affatto sensibili agli urti, altrimenti chi usa le bici elettriche in off-road sarebbe sempre fermo al palo...
Tienici aggiornati sugli sviluppi del caso! |
popo |
Inserito il - 30/11/2013 : 08:48:35 @ Barba49 - grazie, concordo con te, può essere semplicemente che la centralina sia nata difettosa ed la botta le abbia dato il cosiddetto colpo di grazia...io lavoro nel settore termo idraulico (gestisco il magazzino della filiale italiana di una multinazionale) ed in effetti le centraline o schede madri sono spesso la causa principale del malfunzionamento di caldaie, pompe di calore ecc. Attendo con fiducia la riparazione poi vi aggiorno |
Barba 49 |
Inserito il - 29/11/2013 : 22:52:09 Direi che occorre avere fiducia nell'esperienza del ciclista al quale ti sei rivolto, anche se personalmente non riesco a trovare un collegamento logico tra lo scossone dovuto ad una buca e la rottura della centralina, ma tutto può accadere... |