Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Copertoni 24" per bagnato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Monkey50z Inserito il - 15/01/2014 : 15:56:56
Un saluto a tutti.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato la risposta giusta e quindi formulo la domanda: quali gomme consigliate per asfalto bagnato per ruote da 24"?
Partendo da lontano, nelle mie 2 cinesine muletto che usiamo io e mia moglie per andare al lavoro questa estate ho montato dei Big Apple alla ricerca di maggior comfort. Nel nostro caso il beneficio c'e stato anche se modesto ma di contropartita ho notato subito una certa rumorosità rispetto ai vecchi copertoni cinesi originali.... e con le prime piogge e umidità mattutina, tenuta 0---.
Ho tentato varie pressioni ma il risultato non è cambiato. Se capita di frenare con un poco di decisione il posteriore blocca senza rallentare, i freni sono quelli di prima quindi li escludo, e qualche volta anche in curva sembra scivolare. Ci sentiamo veramente insicuri.
Quindi prima di cadere e farsi male volevo chiedere qualche consiglio per raccogliere le esperienze altrui. Ho letto pareri favorevoli sui continental, ma ho le ruote da 24" e la scelta si restringe non poco.
Qualcuno di voi ha delle dritte?
Grazie.
Saluti.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
genesi86 Inserito il - 17/01/2014 : 09:23:12
blindo ti ha dato dei buoni suggerimenti, il continental che ti ha postato è considerato un copertone completo e adatto alle 4 stagioni, costa anche poco (lo si trova a meno di 10€). Probabilmente è un pochino lento, ma non dovrebbe andar peggio di un BA.



blindo7 Inserito il - 16/01/2014 : 13:03:14
personalmente se piove o pioverà non prendo la bici,al massimo lo scooter a velocità da bici,se dovessi prendere una gomma per il bagnato userei gomme con solchi profondi e dritti,le big hanno un solco ridicolo,e le tassellate vanno ancora peggio e ad ogni sgommata sull'asfalto ti mangi un tacchetto guarda queste

http://www.bike24.com/p241166.html

se vuoi restare su schwalbe ci sono le big ben che hanno più tacchetto delle apple ma non so se c'è il 24,
un'altra gomma che vedrei bene sul bagnato è la michelin tracker ma è stretta e pesante
elle Inserito il - 15/01/2014 : 23:11:07
24 è una misura difficile... personalmente i big apple sul bagnato non mi piacciono e su una 20 li ho cambiati per l'inverno con i più economici kenda kwest, che fanno anche in misura 24, e secondo me come grip vanno meglio (certo, quando torna la primavera li cambio nuovo: sono più duri dei ba e meno scorrevoli dei kojak)
isd88 Inserito il - 15/01/2014 : 22:33:37
i big apple c anno un impronta piuttosto ampia, quindi drenano poco , ma da quello che mi ricordo a me non andavano male sul bagnato, i bmx che ho ora so peggio sicuro!
Monkey50z Inserito il - 15/01/2014 : 22:09:27
Grazie per le prime risposte, che avvallano le mie esperienze.
La guida è sicuramente prudente, ma una frenata di emergenza può sempre capitare e oltre all'emergenza dovrei gestire anche reazioni anomale del cancello in pochi millisecondi... meglio alleggerire il più possibile il lavoro della cpu in questi frangenti....
La cosa strana è che andavo meglio con i modesti copertoni originali cinesi, per di più vecchi di almeno 3 anni su una bici e almeno 5 sull'altra quindi sicuramente non più al meglio delle loro prestazioni.
Sti Big Apple a casa mia non hanno fatto una bella figura di sicuro.....
Vabbè, aspettiamo altri pareri.
In ogni caso grazie.
Ciao.
zeccato Inserito il - 15/01/2014 : 20:40:04
sul bagnato anche le auto scivolano,
in un giorno 2 incidenti lievi in curva bagnata
discesa, meglio andare piano e se possibile
evitare di frenare o farlo col contagocce,
ho cambiato in big apple plus e rumore non l`ho notato.
dietro la gonfio a 4bar avanti poco piu` di 3,
in confronto alle vecchie trovo miglioramenti,
ma in salita veloce in curva sul bagnato
stavo per scivolare con la ruota posteriore.

piu` che cambiare o aumentare la larghezza,
secondo me basta aumentare la prudenza,
quando piove, andando piano,
e mantenendo le distanze.

bija Inserito il - 15/01/2014 : 20:08:33
Messaggio di Monkey50z

Un saluto a tutti.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato la risposta giusta e quindi formulo la domanda: quali gomme consigliate per asfalto bagnato per ruote da 24"?
Partendo da lontano, nelle mie 2 cinesine muletto che usiamo io e mia moglie per andare al lavoro questa estate ho montato dei Big Apple alla ricerca di maggior comfort. Nel nostro caso il beneficio c'e stato anche se modesto ma di contropartita ho notato subito una certa rumorosità rispetto ai vecchi copertoni cinesi originali.... e con le prime piogge e umidità mattutina, tenuta 0---.
Ho tentato varie pressioni ma il risultato non è cambiato. Se capita di frenare con un poco di decisione il posteriore blocca senza rallentare, i freni sono quelli di prima quindi li escludo, e qualche volta anche in curva sembra scivolare. Ci sentiamo veramente insicuri.
Quindi prima di cadere e farsi male volevo chiedere qualche consiglio per raccogliere le esperienze altrui. Ho letto pareri favorevoli sui continental, ma ho le ruote da 24" e la scelta si restringe non poco.
Qualcuno di voi ha delle dritte?
Grazie.
Saluti.


...anch'io ho montato BigApple da 26 circa e debbo confermare che, pur aumentando notevolissimamente il confort su asciutto, sono riusciti a farmi fare un testacoda perfetto (180°) su bagnato ritrovandomi controsenso dopo una curva in cui la ruota dietro mi ha superaro a sinistra....
Attenzione quindi sul bagnato!!!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.