Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 city bike con bafang centrale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lorenzobici Inserito il - 03/04/2014 : 14:41:09
buongiorno a tutti,dopo un bel pò che seguo con attenzione i vostri post,ho allestito una city bike per mia moglie.
premetto che l'uso è casa lavoro e la scelta del centrale è stata fatta per un discorso di uso anche in salita,(per arrivare a casa ho 500 m di salita al 15%)e per un discorso di pulizia del mezzo.
il montaggio del mezzo è stato completamente eseguito dal sottoscritto con componenti come il telaio e le ruote comperati su ebay quindi cercando di limitare al massimo il prezzo finale di circa 1200 euro.
ho cercato inoltre di ottimizzare la linea del mezzo costruendo un piccolo riparo per i fili dell'impianto subito dietro il tubo sella in modo da nascondere la lunghezza in eccesso,inoltre ho completato il montaggio, con due bei copertoni antiforatura da 1,75 pollici aquistati su hibike.
per ottimizzare il tiro catena con la pressa ho campanato la corona guadagnando circa 8 mm verso il movimento centrale(per chi volesse farlo,vanno sostituite le vitine che tengono il carter paracatena con viti svasate svasando anche la corona)
per il funzionamento mia moglie è contentissima,ha abbandonato la macchina e mi ripete che è il regalo più bello che le ho fatto.
Premetto che la bici nel fine settimana la faccio usare ai miei figli così riesco a portarli con me nelle mie uscite con la bici da corsa.
Ringrazio inoltre la green go bike per la disponibilità e la cortesia del kit acquistato

Immagine:

105,37 KB

Immagine:

127,92 KB

Immagine:

107,8 KB
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steva1988 Inserito il - 06/04/2014 : 14:07:10
bella relizzazione, ottimo risultato!
complimenti e buone elettropedalate
lorenzobici Inserito il - 04/04/2014 : 21:21:45
per la corona ho semplicemente spostato verso il telaio i denti,si è reso necessario usare la pressa per ottenere una campanatura uniforme,ed evitare di aver la dentatura che giri storta.
Con questa modifica la linea catena è corretta con il 5 pignone posteriore (verso il grande) del cambio 9 velocità.
per il pneumatico nessun problema non tocca da nessuna parte,ci sarebbero voluti i parafanghi un po più larghi,ma non li ho trovati,
comunque il confort con la misura 1,75 sono eccezionali
domani se arrivo inserisco una foto del lavoro
saluti Lorenzo
donbike Inserito il - 04/04/2014 : 15:04:17
COMPLIMENTI
unico dubbio...la ruota posteriore non è troppo vicina al carter che hai creato, quando prendi qualche buca non tocca?

baldiniantonio Inserito il - 04/04/2014 : 08:39:26
Bravo
ottima realizzazione
meritevole di biammortizzata!
aspes Inserito il - 03/04/2014 : 22:26:48
Messaggio di lorenzobici

buongiorno a tutti,dopo un bel pò che seguo con attenzione i vostri post,ho allestito una city bike per mia moglie.
premetto che l'uso è casa lavoro e la scelta del centrale è stata fatta per un discorso di uso anche in salita,(per arrivare a casa ho 500 m di salita al 15%)e per un discorso di pulizia del mezzo.
il montaggio del mezzo è stato completamente eseguito dal sottoscritto con componenti come il telaio e le ruote comperati su ebay quindi cercando di limitare al massimo il prezzo finale di circa 1200 euro.
ho cercato inoltre di ottimizzare la linea del mezzo costruendo un piccolo riparo per i fili dell'impianto subito dietro il tubo sella in modo da nascondere la lunghezza in eccesso,inoltre ho completato il montaggio, con due bei copertoni antiforatura da 1,75 pollici aquistati su hibike.
per ottimizzare il tiro catena con la pressa ho campanato la corona guadagnando circa 8 mm verso il movimento centrale(per chi volesse farlo,vanno sostituite le vitine che tengono il carter paracatena con viti svasate svasando anche la corona)
per il funzionamento mia moglie è contentissima,ha abbandonato la macchina e mi ripete che è il regalo più bello che le ho fatto.
Premetto che la bici nel fine settimana la faccio usare ai miei figli così riesco a portarli con me nelle mie uscite con la bici da corsa.
Ringrazio inoltre la green go bike per la disponibilità e la cortesia del kit acquistato

Immagine:

105,37 KB

Immagine:

127,92 KB

Immagine:

107,8 KB


Ciao,

complimenti per la realizzazione.

Scusa potresti, per favore, spiegare bene la modifica che hai fatto sulla corona?

Cosa intendi esattamente "con la pressa ho campanato la corona"
Barba 49 Inserito il - 03/04/2014 : 17:07:40
Bella esecuzione, buona anche l'idea (naturalmente solo per chi ha lo spazio) di campanare ulteriormente la corona di serie... Complimenti!
leonardix Inserito il - 03/04/2014 : 14:48:18
Benvenuto e buone elettropedalate! Bella bipa

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.