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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gianfryserpico Inserito il - 06/11/2014 : 09:13:36
Buongiorno a tutti, non so se è questa la sede per fare una domanda, non conosco bene il forum, se non è questa vi chiedo scusa. Ho una grande difficoltà: ho acquistato tramite internet un kit per elettrificare la mia mtb. E' un 1000 w 48 volt 20 ah. il problema che ho è con la centralina, è una ku 151 high speed controller. Non riesco ad identificare due uscite che mi servono, e mi permetto di porgervi due domande:
1) qual'è lo spinotto che va collegato all'acceleratore (a manettino)
2) qual'è lo spinotto che va collegato alla chiave di accensione o switch (in pratica quello on-off che fa andare la bici). Sapreste indicarmi quali sono questi due spinotti? spero di non aver incasinato ulteriormente la cosa. se riesco a capire come si fa vi posto delle foto della centralina grazie x l'aiuto a presto Gianfranco
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giorgio_s Inserito il - 08/11/2014 : 20:00:06
La mia ku93 da gas 100% all'istante. non saprei dirti altro.
Mirco Inserito il - 08/11/2014 : 18:39:41
Allora,ho controllato meglio...a ruota alzata gira appena dò gas ma in maniera debole ed impiega appunto 2 secondi prima di erogare la massima potenza e far girare la ruota come si deve! È come se ci fosse impostato una specie di "soft start".....boh! Stà di fatto che non mi piace per niente!
Mirco Inserito il - 08/11/2014 : 18:38:01
Allora,ho controllato meglio...a ruota alzata gira appena dò gas ma in maniera debole ed impiega appunto 2 secondi prima di erogare la massima potenza e far girare la ruota come si deve! È come se ci fosse impostato una specie di "soft start".....boh! Stà di fatto che non mi piace per niente!
ercole67 Inserito il - 08/11/2014 : 16:30:57
Quoto Barba, le mie Ku93 partono all'istante, sulla pieghevole impenna....
Barba 49 Inserito il - 08/11/2014 : 15:34:50
Assolutamente una anomalia...
Mirco Inserito il - 08/11/2014 : 15:04:30
Ragazzi,rimanendo in tema di centraline cute,la mia ku93 ha sempre avuto un ritardo di risposta dell'acceleratore di circa 2/3 secondi cosa che non mi è mai capitata con altre centraline e questo mi causa problemi nelle ripartenze agli incroci.....non sò se sia normale per queste centraline o se sia un'anomalia di funzionamento.
gianfryserpico Inserito il - 08/11/2014 : 09:13:59
grazie amici del vostro aiuto, mi sa che chiamo quello che mi ha venduto il kit ... poi vi faccio sapere come era la storia... grazie ancora Gianfranco
Barba 49 Inserito il - 08/11/2014 : 08:17:02
Ci sono MOLTE centraline che si accendono semplicemente alimentando i due cavi principali, e la cosa talvolta presenta dei vantaggi visto che alcune centraline con il cavo rosso sottile continuano a consumare corrente anche quando questo è scollegato!!! Infatti di solito ci sono due interruttori, uno per le soste brevi che scollega il cavo rosso sottile e l'altro (spesso sulla batteria) che disalimenta tutto...
claudio02 Inserito il - 07/11/2014 : 06:58:56
il tutto alle 6 e 51.
Giorgio_s Inserito il - 07/11/2014 : 06:52:11
Si, è strano che non ci sia il filo rosso piccolo, contrariamente agli schemi canonici.

Allora ci sta' che possa essere una versione differente della KU151 (la dicitura "high speed"), controlla se è presente una seconda serie di cavi per eventuale display a led, in cui potrebbe essere presente il famoso "filo rosso piccolo" per effettuare lo switch ON/OFF da display. Dovresti controllare bene connettore x connettore e stabilire le varie funzioni per avere le idee chiare.

Ma non ti hanno dato uno schema allegato al controller?
octopus Inserito il - 06/11/2014 : 22:49:35
il gas è il nero-verde-rosso, dove nero - rosso + verde segnale.
prima provala così, perchè non vedo il cavetto switch, che sarebbe un rosso che parte in parallelo al 'grosso' qui

gianfryserpico Inserito il - 06/11/2014 : 21:00:41


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gianfryserpico Inserito il - 06/11/2014 : 20:58:45


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gianfryserpico Inserito il - 06/11/2014 : 20:57:24
vediamo, credo di averle ridimensionate :)))
gianfryserpico Inserito il - 06/11/2014 : 19:49:30
cercherò di farlo anche se non sono molto esperto :))
octopus Inserito il - 06/11/2014 : 18:49:02
gianfry, per l'amor diddddio, usa gimp mspaint photoshop paintshoppro deluxepaintIV, quello che vuoi.
ma ridimensiona le immagini, salvale in un altra cartella, e POI le carichi.

così ammazzi anche il server tra l'altro, che mi collassa ad orario birretta, il che è gravissimo.

cordialmente,
gianfryserpico Inserito il - 06/11/2014 : 18:22:13


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gianfryserpico Inserito il - 06/11/2014 : 18:14:49


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gianfryserpico Inserito il - 06/11/2014 : 18:09:22
scusate il formato non riesco a postarle più piccole, fatemi la cortesia di diminuira la percentuale della grandezza della foto quando le vedete, che macello... ora provo a postare le altre
gianfryserpico Inserito il - 06/11/2014 : 18:07:05


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gianfryserpico Inserito il - 06/11/2014 : 17:51:53
non riesco a inviare le foto non le accetta boooooo. se qualcuno mi invia una mail le posterò là. oggi va tutto male (si è pure allagata la cantina).....
gianfryserpico Inserito il - 06/11/2014 : 16:58:39
allora, posto delle foto della centralina così alla mia incompetenza potrà riparare una chiara (spero) esposizione di immagini.
divido le foto prima con i connettori bianchi poi con quelli neri. il cavo di alimentazione ha solo due poli (rosso nero). quello nero che è stato tagliato (l'unico) era collegato a un connettore piccolo a tre (nero). mi servirebbe di sapere: quale va collegato al manettino, e che altro devo collegare per far funzionare il tutto.
PS: quello tolti dalla foto e riuniti con il nastro sono quelli della ruota (e quelli hanno una entrata obbligatoria quindi li ho tolti da mezzo per semplificare.
PS a me non servono ne quelli per i freni ne la pedalata assistita. grazie per la pazienza Gianfranco
gattone27 Inserito il - 06/11/2014 : 12:09:22
Dalla foto si vede male, ma ho l'impressione che il connettore per alimentare la centralina, ha 3 poli e non due come sembrerebbe dalla foto.

Dico questo perche' la mia centalina KU123 molto simile a quella, ha appunto un connettore a 3 poli come quello nella foto.

Gianfry: quanti poli ha il tuo connettore che esce dalla centralina?

Se ne ha due soli, devi fare come ha detto Alibi.
Se ne ha 3, non c'e' bisogno di tagliare il filo rosso sottile, ma collegherai l'interruttore on/off tra il filo rosso di gorssa sezione (che va al positivo della batteria) e quello rosso sottile.
gianfryserpico Inserito il - 06/11/2014 : 11:38:25
grazie puntualissimo e gentile vado subito a provare grazie ancora un saluto Gianfranco
Giorgio_s Inserito il - 06/11/2014 : 11:18:10
Beh, intanto nel tuo primo post, hai chiesto:
1) qual'è lo spinotto che va collegato all'acceleratore (a manettino)

Quale è lo spinotto lo vedi dallo schema, si chiama Throttle Wire.
Se poi il comando acceleratore ha connettore diverso, questo è un altro discorso.
Devi procurarti un connettore maschio /femmina a tre poli nuovo, (oppure saldare i fili, o collegarli a mano e isolarli con nastro). Naturalmente devi connettere i giusti cavi: positivo, negativo, e segnale (verde) Devi fare un po' di prove col tester, che colori hai sul comando?

domanda 2:
qual'è lo spinotto che va collegato alla chiave di accensione o switch (in pratica quello on-off che fa andare la bici)

In questo caso non c'è uno spinotto dedicato: devi intercettare il filo rosso piccolo del connettore denominato "Power Wire"..
Come scritto nello schema:
Small red wire:power key on/off lock
Connect red to small wire:power on
Disconnect red to small wire:power off

ovvero:
filo rosso piccolo: chiave accensione on/off
connettere il filo rosso grande al piccolo per dare avvio
disconnettere il filo rosso dal piccolo per interrompere la corrente.

In pratica per funzionare entrambe i fili rossi devono essere alimentati. Poi metti l'interruttore sul filo rosso piccolo. se non lo fai, resta sempre accesa finchè non stacchi il connettore dalla batteria.
per mettere un interruttore, devi proprio tagliare a metà il filo rosso piccolo, e interporre un on/off.
gianfryserpico Inserito il - 06/11/2014 : 10:44:19
grazie molto dell'aiuto, purtroppo continuo ad avere il problema.
Questo schema che tu hai postato gentilmente, ce l'ho già, il fatto è che il manettino ha un connettore diverso con colori diversi, quindi ci dovrei ragionare per fare i collegamenti a mano. Quello che mi servirebbe sapere è: in questo schema postato, quali sono questi due spinotti: a) quello da collegare (manualmente i fili) al manettino;
b) qual'è quello dell' off-on (quello che in pratica cortocirquitandolo chiude il cirquito e fa passare la corrente per far funzionare il tutto). è un bel casino, speriamo che riesco a trovare questi due connettori. grazie per l'aiuto.. Gianfranco
Giorgio_s Inserito il - 06/11/2014 : 09:37:28
Questo dovrebbe chiarirti un po' le idee:


Allegato: 15MOSFET-Diagram.pdf
535,22 KB

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