Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aprilia Enjoy e centralina Atec Robotic

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Arcipelago Inserito il - 06/11/2014 : 09:15:43
Ho una mtb e un tandem con kit Alcedo + una Aprilia Enjoy funzionante con una centralina cinese 24V 600W con il PAS. Volevo portare anche l'Aprilia a 36 V come le due bici per ottimizzare l'uso delle batterie rendendole interscambiabili e usando lo stesso carica batterie. Ho un'ottima batteria al litio fatta da Alcedo 36V.

Nel web non si trovano più centraline per motori a spazzole a 36V con il PAS, solo centraline per monopattini con acceleratore. Ma oltre a non essere consentito dal codice, secondo me l'acceleratore toglie tutto il fascino alla bici.

Quindi posso solo scegliere tra la centralina fatta da Leo (ora ne ha anche una versione a 38V) 280 € compreso il montaggio.
Oppure la Atec Robotic 250€ montaggio fai-da-te.
Quest'ultima pur essendo comunque cara ha degli aspetti molto interessanti:
- tensione di utilizzo 24-60V con qualsiasi tipo di batteria
- programmabile tramite smartphone android o PC
- possibilità di settare due modalità principali di utilizzo (funzione originale Aprilia o programmabile a piacimento)
ecc. vedere qui http://www.latuabici.it/sostituzione-centralina.html

La mia domanda è questa c'è qualcuno tra i numerosi esperti ed estimatori dell'Aprilia che ha montato questa centralina?
La danno in garanzia 2 anni e con funzioni da parte loro di controllo in remoto sul corretto funzionamento centralina-batteria!?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Arcipelago Inserito il - 14/11/2014 : 22:46:59
joffa ha scritto:

Atec Robotics è una ditta seria che fà cose per passione, molto più complesse di quelle alle qual siamo abituati noi elettrociclisti.
Hanno anche ottime batterie al litio e una gamma in espansione.
Lo sò, perchè li abbiamo tra i nostri clienti.
La produzione dei circuiti è locale e sviluppano anche in proprio.
Ovvio che il litio arriva da fuori...

Grazie dell'informazione!
joffa Inserito il - 12/11/2014 : 17:26:59
Atec Robotics è una ditta seria che fà cose per passione, molto più complesse di quelle alle qual siamo abituati noi elettrociclisti.
Hanno anche ottime batterie al litio e una gamma in espansione.
Lo sò, perchè li abbiamo tra i nostri clienti.
La produzione dei circuiti è locale e sviluppano anche in proprio.
Ovvio che il litio arriva da fuori...
Arcipelago Inserito il - 10/11/2014 : 12:02:00
Ho contattato quelli della latuabici.it e mi hanno detto che si tratta di una nuova centralina disponibile dalla fine di questo mese. Quindi è impossibile che qualcuno l'abbia già montata, forse qualcuno ha montato le loro batterie.

Comunque mi hanno inviato diverse informazioni, per la centralina:

"Centraline compatibili enjoy di nostra produzione

La produzione delle centraline Aprilia vede una seconda tipologia. Ora la centralina può essere fornita in due versioni (entrambe dispomibili dalla fine di questo mese).

Versione base

Identica alla centralina originale consente all'utente di regolare manualmente (per mezzo di trimmer) i livelli e le modalità di assistenza.

Modalità di assistenza: a impulsi o continua selezionabile manualmente per ogni livello (i picchi di assorbimento sono ridotti rispetto alla versione originale). Non è necessario connettersi alla centralina con lo smartphone.
Indicatore a led originale: indica il livello di tensione della batteria
Si adatta a tutte le batterie da 24 a 36V nominali (piombo, Litio, LiFePo4). Ottimale l'uso con le nostre batterie.

Versione pro controllabile via smartphone (android)

Identica alla centralina originale consente all'utente di regolare manualmente (per mezzo di trimmer) e via smartphone i livelli e le modalità di assistenza.

Modalità di assistenza: a impulsi o continua selezionabile manualmente e via smartphone per ogni livello (i picchi di assorbimento sono ridotti rispetto alla versione originale)
Indicatore a led: indica il livello di tensione della batteria oppure l'energia residua (si sceglie da smartphone)
Si adatta a tutte le batterie da 24 a 36V nominali (piombo, Litio, LiFePo4). Ottimale l'uso con le nostre batterie.
Disponibili le seguenti funzioni:
Antifurto (opzionale) attivabile via smartphone. La centralina non risponde e suona una sirena. Invia la posizione via sms anche se viene rimossa la batteria della bici.
Consente di leggere e impostare tutti i parametri della centralina (velocità massima, massima corrente, accelerazione)
Consente di definire le modalità di funzionamento dei livelli del selettore al manubrio e di definirne le prestazioni
Consente di impostare la funzione cruise sui livelli di assistenza
Indicatore sonoro della riserva di energia programmabile

Molte altre funzioni

Aggiornamento SW scaricabile dal nostro sito."

Se qualcuno li conosce posti pure la sua esperienza.
Arcipelago Inserito il - 08/11/2014 : 09:06:10
baldiniantonio ha scritto:

grazie della dritta!
pensa che, a forza di scrivergli, all'aprilia mi han dato retta e rifanno la bici elettrica!

"IL PROGETTO ELETTRICO DI PIAGGIO. L'Electric Bike Project è una bicicletta a pedalata assistita dotata di un'unità di propulsione elettrica da 250W-350W sviluppata dal Gruppo Piaggio. Monta sistemi di sicurezza contro il furto, e una batteria agli ioni di litio. E con la nuova Piaggio Multimedia Platform si moltiplicano le possibilità di interazione con il veicolo."

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Saloni/eicma-2014/gruppo-piaggio/novita-gruppo-piaggio.php

Plaudo al progetto Piaggio, ma questa nuova e-bike assomiglia più alla vecchia Albatros che alla Enjoy, il design non è gran che, quelle gomme lisce e sottili sono adatte per utilizzarla solo su piste ciclabili e non sulle strade piene di buche delle nostre città. E poi quanto costerà?

Rimettere a posto l'Aprilia Enjoy può costare dalle 400 alle 500€ sostituendo batterie e centralina meno di un kit ed enormemente meno del'acquisto di una e-bike con motore centrale.
Ti consiglio di rimettere a posto le tue due Aprilia e se non ti servono venderle.

Ma dove sono finiti gli esperti di questo forum? io ho bisogno di un parere sulla centralina Atec Robotic!
baldiniantonio Inserito il - 06/11/2014 : 16:12:08

grazie della dritta!
pensa che, a forza di scrivergli, all'aprilia mi han dato retta e rifanno la bici elettrica!

"IL PROGETTO ELETTRICO DI PIAGGIO. L'Electric Bike Project è una bicicletta a pedalata assistita dotata di un'unità di propulsione elettrica da 250W-350W sviluppata dal Gruppo Piaggio. Monta sistemi di sicurezza contro il furto, e una batteria agli ioni di litio. E con la nuova Piaggio Multimedia Platform si moltiplicano le possibilità di interazione con il veicolo."

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Saloni/eicma-2014/gruppo-piaggio/novita-gruppo-piaggio.php
Arcipelago Inserito il - 06/11/2014 : 10:21:16
Be se le hai ancora puoi ancora con me vedere quale è la strada migliore di restaurarle.
L'Aprilia Enjoy ormai è da considerare una e-bike d'epoca e come vanno di moda i giradischi in vinile o le moto con il carburatore.

Io ne ho una perfettamente funzionante e un'altra salvata dalla rottamazione. Quest'ultima è stata consegnata al centro raccolta del comune dove abito ancora tutta con conponentistica originale, stavano incominciando a smontarla quando sono riuscito a farmela regalare.

Giulio di 2Fast2Green, l'ho contattato un mese fà, sono andato anche a parlarci al raduno che ha organizzato a Viterbo, ma sto ancora aspettando che mi invii il preventivo per la centralina a 36V con il PAS. Lui è vero le restaura ma usa centraline a 24V o per voltaggi superiori il manettino.
baldiniantonio Inserito il - 06/11/2014 : 10:10:22

ti invidio!
Io dopo un pò di anni ho mollato e mi sono preso una BH col Bosch, finalmente ho ricominciato a pedalare anzichè correr dietro alle enjoy, ne ho due statiche come statue di marmo!
Abbiamo qui nel forum gli ottimi amici che curano le enjoy
2fast2green
prova a contattarli

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.