V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tatai |
Inserito il - 14/01/2015 : 21:38:07 Ciao a tutti, Finalmente terminata la bici (grazie a Francesco e Luca, 2 pazienti utenti del forum), Ma rimango dubbioso su quale display poter usare per avere livello batteria e altre funzioni base tra cui il tasto interruttore. La bici monta un Nine Continent Fast Revolution su ruota 20" della Wheelkits con una batteria da 48v e centralina da 17a. Il tutto per ora è collegato in maniera diretta...e questo mi "spaventa" un po'! In attesa di consigli vi ringrazio
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18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MilleMiglia |
Inserito il - 24/06/2023 : 21:51:20
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Barba 49 |
Inserito il - 24/01/2015 : 12:12:23 Molto semplice, della batteria conosci perfettamente sia gli Ah (sono dichiarati) che i Wh (che si calcolano moltiplicando la tensione nominale per gli Ah) e siccome il Watt Meter riporta gli Ah e i Wh consumati è facile calcolare quanta energia ti resta con una sottrazione...
Oltretutto quello strumento fornisce anche molte altre informazioni utili per l'ottimizzazione della guida! |
tatai |
Inserito il - 24/01/2015 : 09:35:53 | Barba 49 ha scritto:
Proprio come dici tu...
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Scusa, torno per un attimo sul discorso misuratore. Ma come si ottiene, dalle informazioni che questo fornisce, il livello della batteria? Cioè avendo la potenza residua e massima, devo calcolare la carica che questa avrà rimanente? Grazie |
tatai |
Inserito il - 21/01/2015 : 14:11:08 Bellissima! Gran lavoro:.hai foto del box? |
gianluigi08 |
Inserito il - 20/01/2015 : 09:18:20 Devo dire che come prima centralina ho utilizzato una 25A ora sono passato ad una 17A,sempre 36V ! i consumi si sono ridotti e naturalmente il mio apporto muscolare è aumentato!! |
gianluigi08 |
Inserito il - 20/01/2015 : 09:13:48 Questa è la mia http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23005 |
tatai |
Inserito il - 19/01/2015 : 21:33:38 Grazie. Si maneggevole e scattante come uno scooter Ho viaggiato in treno per 2 città e devo dire che il ridotto imgombro è utilissimo! |
gianluigi08 |
Inserito il - 17/01/2015 : 12:30:00 Ciao e complimenti ,ho la stessa bici leggermente modificata la guidabilità come la senti??Secondo me l'angolo di sterzo doveva essere un po' più inclinato ! Ora che la finisci ti togli qualche soddisfazione in monoruota va una meraviglia |
Barba 49 |
Inserito il - 17/01/2015 : 07:59:00 Proprio come dici tu... |
OSCAR95 |
Inserito il - 15/01/2015 : 22:33:03
Se non sbaglio questo si collega in serie con la batteria, e si va a mettere tra la stessa e la centralina. Giusto? |
Barba 49 |
Inserito il - 15/01/2015 : 22:30:25 Oppure questo: http://www.ebay.it/itm/TURNIGY-130A-WATT-METER-/321627302574?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item4ae27b2aae |
OSCAR95 |
Inserito il - 15/01/2015 : 22:11:00 Ancora meglio questo:
http://www.alcedoitalia.it/shop/accessori/strumento-analizzatore-watts-up/ |
tatai |
Inserito il - 15/01/2015 : 21:10:37 Grazie ragazzi! Come metter intendi una cosa del genere...?? http://www.flymodelcomponents.it/shop/product.php?productid=29158&cat=0&page=1 |
Monkey50z |
Inserito il - 15/01/2015 : 17:08:52 Ovviamente la chiave stacca solo la logica del controller 9C (filo rosso sottile), per la potenza stacco il connettore della batteria a fine utilizzo. |
Monkey50z |
Inserito il - 15/01/2015 : 17:06:00 Ciao, io per una realizzazione minimale ma non all'osso ho usato questo: http://www.ebay.it/itm/48-V-Electric-Bicycle-LED-Battery-indicator-Throttle-Twist-Grip-with-Key-Switch-/130990626009?pt=AU_Motorcycle_Parts_Accessories&hash=item1e7fa654d9
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Barba 49 |
Inserito il - 15/01/2015 : 14:41:28 Allora, se hai l'acceleratore sei a posto con l'erogazione della potenza, quanto all'interruttore basta un unipolare da 20-25A messo in serie ad uno dei due cavi di alimentazione provenienti dalla batteria...
Basta un interruttore unipolare perchè il telaio della bici non è collegato al negativo della batteria come sulle auto o sulle moto, quindi è impossibile fare un cortocircuito accidentale con il positivo scollegato.
Per conoscere l'autonomia residua esistono due modi, il primo è istallare un watt meter che misurando i Wh e gli Ah erogati ti da la lettura con precisione assoluta, l'altro più empirico è quello di calcolare l'autonomia massima che hai con batteria completamente carica (poniamo 40Km) e poi usando il contachilometri evitare di raggiungerla!!! |
tatai |
Inserito il - 15/01/2015 : 14:14:49 Hai praticamente centrato tutto (si ho l'acceleratore)!!!! Vorre inserire un interruttore bipolare tra batteria e centralina giusto per "staccarla" quando devo lavorare sulla bici, come posso allora ovviare per avere un riscontro sul livello batteria?
Grazie tante |
Barba 49 |
Inserito il - 14/01/2015 : 22:57:08 Se con la frase "collegato in maniera diretta" intendi dire che hai il pas ma non hai le regolazioni di potenza fornite dal display allora fai bene ad essere preoccupato, se invece hai l'acceleratore non rischi niente, il dosaggio della potenza sarà dolce e ottimale...
Se invece vuoi montare un display solo per avere la lettura della carica della batteria lascia perdere, i voltmetri non danno un'indicazione valida e se invece si tratta dell'accensione allora basta un comune interruttore da applicare sul cavo rosso sottile (se presente) oppure un interruttore di potenza da montare sui cavi di alimentazione della centralina.
Oltretutto se la tua centralina non prevede l'uso del display apposito sarà molto improbabile che tu ne possa inserire uno in post vendita... |