Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 cortocircuito a milano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ago.stino Inserito il - 30/01/2015 : 22:53:05
UFFA!

da qualche parte c'e' un corto e non riesco a trovarlo. Smonto tutto, controllo, metto nastro isolante ovunque, rimonto, sembra tutto ok e dopo poche pedalate la centralina si spegne.

ma non c'e' un meccanico/elettrauto/smanettone dalle parti di milano che mi puo' aiutare?

Ho provato anche a cambiare la centralina ma non cambia niente, non e' li il problema.

PS: parlo di una bipa wayscral (norauto) 400 (24V)
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 05/02/2015 : 22:03:13
Benone, in bocca al Lupo!!!
ago.stino Inserito il - 05/02/2015 : 21:54:11
come al solito, avevate ragione voi
c'era un problema su una sezione del bms e un elemento si sbilanciava

tra poco arriva la primavera e devo essere pronto

Barba 49 Inserito il - 02/02/2015 : 22:49:41
Ottimo, aspettiamo nuove: L'esperienza non è mai finita con l'elettronica...
ago.stino Inserito il - 02/02/2015 : 20:14:59
ho spedito questa sera la batteria all'assemblatore..
appena so qualcosa vi rendo partecipi

Barba 49 Inserito il - 31/01/2015 : 09:16:32
I sintomi che denunci sono quelli tipici di quando interviene il BMS, devi solo capire perchè lo fa...

Potrebbe essere guasto oppure sta semplicemente facendo il suo lavoro proteggendo qualche cella che ha difettato, manda la batteria a chi ha effettuato il ricellaggio.

Un cortocircuito non si manifesta in quel modo, si brucia il fusibile o salta qualche cavo, non si limita a far spegnere l'assistenza!!!
ago.stino Inserito il - 31/01/2015 : 08:02:38
Non ho dato la colpa alla batteria perche quando si spegne la centralina per poterla riattivare devo staccare la batteria e poi riattaccarla. Cioe' non si spegne semplicemente ma proprio va in blocco.
Spero di aver spiegato meglio

Intanto ho contattato chi mi ha assemblato la batteria chiedendogli di darle un occhiata.

ago.stino Inserito il - 30/01/2015 : 23:16:10
mumble mumble.
io ho solo un tester.. come faccio a controllare la batteria?

PS: la batteria e' stata ricellata un anno fa con elementi samsung 29E
remora Inserito il - 30/01/2015 : 23:08:56
Ciao Ago.stino
Non conosco la tua bipa, ma prima di sostituire il controller non avresti dovuto controllare se la causa dello spegnimento è il BMS che interviene a causa di qualche cella che non regge alla scarica, e ancor prima non avresti dovuto controllare la tensione della batteria quando funzionava per vedere se la caduta di tensione sotto carico era normale, o troppo bassa?
Inoltre se la centralina si spegne, non è certo per un corto circuito, altrimenti avresti il fusibile di protezione della batteria interrotto.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.