V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
garman1987 |
Inserito il - 09/02/2015 : 21:03:44 Salve! Nuovo quesito .. Allego lo schema delle connessioni di un sistema 36v 1000w. La luce anteriore è scollegata, e il positivo è in congiunzione col positivo del clacson 12v 1,5a. L'altra uscita del clacson va al filo verde proveniente dal comando del manettino sinistro col pulsantino che lo fa suonare tramite chiusura circuito. Il punto è questo: se collego il clacson direttamente ad una batteria 12v, suona benissimo. Collegato secondo lo schema invece emette un leggerissimo suono, quasi come se non fluisse corrente sufficiente. Ai capi dei due spinotti che si connettono alle uscite del clacson, la tensione è 0 , ma pure bypassando in modo da avere i 12v in uscita, il problema non si risolve. Help!
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garman1987 |
Inserito il - 10/02/2015 : 23:44:43 eccomi! Ho risolto modificando il collegamento agli spinotti del clacson. Prima, la tensione misurata era 9,98v .. non appena ho trovato andando a tentativi una tensione molto vicina ai 12v (11.98) , l'ho portata alle uscite del clacson. Inizialmente il suono era strozzato, ma ho regolato una vite di registrazione a stella, e ora suona bene! |
Barba 49 |
Inserito il - 09/02/2015 : 22:19:22 Visto che dallo schema si nota che il positivo del clacson proviene direttamente dalla centralina (cavo grigio) e che il pulsante sul manettino serve solo per dare il contatto di "massa" prova a collegare il cavo verde al negativo generale bypassando il pulsante e vedi se il clacson suona, se non lo fa prova a misurare la tensione (12V) ai suoi capi, se è troppo bassa la corrente rogata dalla centralina non è sufficiente al suo funzionamento.  |
Monkey50z |
Inserito il - 09/02/2015 : 22:18:03 Ciao, No la misura va fatta con il puntale nero su neg e quello rosso su 12V powe e li dovresti leggere 12V. Quei 12V devono rimanere anche quando suoni in clacson, o abbassarsi di poco. Una volta che vedi che la tensione rimane accettabile si va a cercare nel pulsante del clacson che a "naso" prende il'azzurro del NEG e lo manda sul verde del clacson. Prova a fare queste misure poi ne riparliamo. |
garman1987 |
Inserito il - 09/02/2015 : 21:31:33 occhio che NEG non è in congiunzione con l'uscita del clacson.. ma va solo al filo giallo proveniente dal manettino! l'uscita del clacson va al filo verde del manettino |
garman1987 |
Inserito il - 09/02/2015 : 21:29:35 quanto dovrebbe uscire come voltaggio, mettendo il puntale rosso contro NEG e il puntale nero contro 12v power? |
Monkey50z |
Inserito il - 09/02/2015 : 21:18:28 Ciao, io misurerei con un tester tra il NEG azzurro e il 12V grigio se quando suoni con il clacson collegato la tensione si abbassa. Se rimane stabile hai una caduta all'interno del comando HORN + LUCE ANT , magari generata da ossido o non so cosa... |
garman1987 |
Inserito il - 09/02/2015 : 21:16:05 aggiungo : tutto funziona bene, la luce anteriore è bruciata per questo non la collego, ma il filo "12v power" funziona in quanto permette, assieme agli altri fili, di far funzionare le spie poste sul tachimetro. Gli spinotti fanno tutti il loro lavoro.. |