V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gabrybody |
Inserito il - 03/03/2015 : 22:46:36 Domandone x mr. speedup stefanschen....o x chi se ne intende...
In questo nuovo motore in versione "nudo" che molte bike monteranno prossimamente (qualcuna già lo monta)...ci sta lo speedup?trova posto in egual modo...oppure....ci potrebbero essere dei problemi in più..... Le viti del carter sono dalla parte opposta se non sbaglio...cosa cambia a livello di manutenzione?
Immagine:
 72,3 KB |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Stefanschen |
Inserito il - 04/03/2015 : 09:44:22 Questo nuovo motore che si chiama CX in realtà è lo stesso di prima solo che viene verniciato nero e gli viene applicata una protezione in plastica sul lato sx diversa, molto pià piccola che lo copre solo parzialmente al contrario di prima che lo ricopriva completamente. Devo ammettere che esteticamente dal lato sx è un gran bel lavoro che lo distingue nettamente dal Performance. L'altro lato invece dove non è presente lo scudo in plastica fa proprio schifo (e non te lo fanno quasi mai vedere nelle foto)... d'altra parte non era nato per essere in vista. Speriamo che i costruttori di bici costruiscano qualche copertura ad Hoc. Finora il più bel lavoro sul lato dx lo ho visto da Kreidler (las Vegas). Lo speedup dovrebbe starci lo stesso sotto il guscietto anche se non ho ancora provato di persona. A livello di manutenzione non cambia assolutamente nulla, forse qualche tribolazione in più quando è ora di pulire il fango dentro alle numerose fessure... Questo motore è ottimizzato per bici outroad (fonte Bosch) che non so esattamente cosa significhi ma presumo abbiano dato un pò di potenza in più da software magari per avvicinarsi al competitor Yamaha...
|