Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Mi è arrivato lo speedict !!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jack5d Inserito il - 15/06/2015 : 15:21:26
Allora ragazzi, cercherò di fare un super post !!
Chiedendovi conferma su quella che per ora è solo TEORIA dato che ancora non ho montato nulla...
poi se dopo la teoria, la pratica avrà successo, questa diventerà un ottima guida per l'installazione sulla propria e-bike dello speedict e bagaglini simili

1)come vedete questa è la confezione che vi arriverà a casa, occhio al prezzo di vendita!!

- 113 euro di speedict
- 20 euro o poco più di spedizione
- inoltre, tanto per ricordarci che siamo italiani, tasse dognali da 50 euro (tassa a mio avviso esorbitante)

2)veniamo forniti di diverse cablature

come vedete gli spinotti da attaccare allo speedict sono "micro" e i vari cavi hanno il finale senza spinotti, quello di attaccarceli sarà un bel lavorino da fare in seguito per poter attaccare il cavo ai tradizionali attacchi dei cavi della centralina...

3)Questa è una foto di come si presenta la mia centralina,la quale è molto simile a tante altre...

dovremo scollegare rispettivamente:
- cavi del pas(rosso-nero-bianco)
- dell'accelleratore(rosso-nero-verde)
- della batteria (i cavi più grossi, uno rosso l'altro nero)
- della temperatura (ditemi voi qual'è )
- del sensore di velocità (ditemi voi qual'è )
- e del display (quello bianco più piccolo) dato che se ho ben capito e nessuno afferma il contrario, diventa perfettamente inutile...

4) ora vi propongo alcune immagini prese dalla guida ufficiale che dovrebbero dare un idea precisa di come vada montato il tutto

In sostanza lo speeedict si frappone fra la batteria e la centralina, esso gestirà di testa propria
(voi comunicherete dal cellulare via bluetooth) il pass della pedalata assistita, l'accelleratore,
il sesore di velocità e quello di temperatura, riuscendo a comunicare con la centralina attraverso al cavo dell'accelleratore o se non lo avete attraverso il cavo del pass..

solo non mi è chiaro se sarà da collegare solo il filo bianco e nero rispettivamente al nero e verde dell'accelleratore oppure anche il filo rosso, qui aspetto vostre conferme...

Spero di non aver commesso errori di battitura e che le mie teorie siano esatte, gradirei conferma dai più esperti prima di procedere... grazie !!
33   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
panurge Inserito il - 04/07/2015 : 12:50:49
Il mercury è pensato, come il CA V3, come controllore per una centralina universale. I problemi di latenza come detto sono normali, ma se il kit, come sempre piú spesso accade, è composto di una combo display-centralina con funzioni di controllo integrate, la cosa si complica ultriormente. Attaccando l'acceleratore il sensore velocitá e il PAS al Mercury si rinuncia implicitamente a qualsiasi regolazione o algoritmo della centralina ad essi correlato, in favore di quelli dello speedict.
jack5d Inserito il - 03/07/2015 : 08:26:36
Grazie per le dritte, comunque non c'è molto da fare... Le latenze rimangono... Ovviamente collegando tutto al posto giusto...

P.s.
Se qualcuno è interessato quantomeno ad usarlo come wattmetro Bluetooth, glielo potrei vendere a prezzo stracciato. ..
Bagigio Inserito il - 02/07/2015 : 14:53:25

@jack5d: leggo solo ora, mi dispiace che non sei riuscito a farlo funzionare come volevi, hai per caso scritto a Danny (support@speedict.com) per chiedere istruzioni ?

Come ti avevo detto in MP, io ho il modello base Venus, che per le mie esigenze è fin troppo, mi serviva solo un wattmetro bluetooth per non avere cavi in giro, all'epoca l'avevo pagato 69,90 compresa spedizione e senza dogana (sarò stato fortunato...)
Uso un vecchio cell android piccolo e poco invasivo, che fisso alla pipa del manubrio col velcro 3M dual-lock (quello per il telepass), non si muove di un mm. e lo metto e tolgo in mezzo secondo.

Tornando al tuo Mercury, da profano e da quello che ho capito dalle istruzioni, non devi scollegare sensori di velocità e temperatura dalla centralina, perchè non ci sono (almeno le mie non li hanno).

Li devi solo collegare ad una delle 4 porte I/O del Mercury e piazzarli dove preferisci (sulla forcella per la velocità e, per esempio, nel vano batteria per quello della temperatura)
Anche il mio Venus li ha, ma a me non servono e non li ho collegati.
Il display del tuo kit credo tu lo possa lasciare tranquillamente collegato... anzi devi.

Ci sono 4 porte disponibili sul Mercury, ognuna con 3 PIN ed è indicato chiaramente qual'è la massa, il positivo e il segnale.
A 3 porte colleghi: PAS, velocità e acceleratore
L'ultima porta collega il Mercury alla centralina, tramite il connettore dell'acceleratore (tutti e tre i fili)

Non saprei cos'altro suggerirti...

panurge Inserito il - 02/07/2015 : 09:45:36
A dire il vero ho solo assemblato quel che serviva, il gran bel lavoro è stato fatto dallo sviluppatore della App, oltre che da chi ha sviluppato il CA.
la spesa complessiva (escluso CA) si aggira sui 30-40 euro.
Se c'è l'interesse posso aprire un thread dedicato.
jack5d Inserito il - 01/07/2015 : 14:38:52
Hai fatto davvero un gran bel lavoro!!
panurge Inserito il - 01/07/2015 : 10:19:24
P.S. In questo caso uso un S4 Zoom, un device che consiglio, è perfetto per le bici. avendo l'attacco a vite standard da macchina fotografica si puo' assicurare in modo davvero fermo, volendo anche con attacchi di superlusso. ha una macchina fotografica da 16MP e uno zoom ottico 10x di tutto rispetto. inoltre col tasto di scatto vero sullo chassis, risulta piu' comodo scattare quando si è in sella. essendo vecchiotto specialmente via germania si prende veramente per poco, considerando quello che offre.

La Applicazione si chiama Ebike Analyzer ed è sviluppata da un utente australiano del forum Endless-Sphere. E' disponibile su invito a qualche centesimo dal playstore dopo contatto tramite PM o mail dal forum stesso all'autore.
E' veramente valida.
panurge Inserito il - 01/07/2015 : 10:03:25

per capire meglio quello di cui parlo....
Immagine:

147,97 KB

In questo caso oltre a ripetere con una grafica piu' al passo i dati disponibili sul display del CA, si integra lo streaming dei dati del CA stesso con il GPS dello smartphone in un unico log che conterrà la traccia corredata dei dati sulla corrente, punto per punto.

Il vantaggio è di poter scegliere: CA sul manubrio e smartphone nello zaino solo per il log della traccia, oppure CA nascosto e smartphone sul manubrio.

Per applicazioni statiche tipo barca e campeggio, dove il CA è già largamente usato, la cosa è molto interessante, permette infatti di tenere sotto controllo la carica e la scarica della propria batteria senza dover essere fisicamente presso la batteria stessa.

panurge Inserito il - 30/06/2015 : 13:51:51
Anche il CA se non ben configurato puo' avere ritardi (con acceleratore a zero, non in chiusura, davvero pericoloso))...ma con lo speedict non sono mai riuscijuto ad ottenere un livello accettabile, mentre col CA si riesce ad eliminare del tutto.

Non ho dubbi che con un po' di lavoro si potrebbe rendere bluetooth anche un comune wattmetro cinese, Col CA, che ha una uscita seriale, è già possibile con facilità. ovviamente serve un adattatore serial to Bluetoth adeguato ed una interfaccia lato remoto, dal semplice terminale FDTI (disponibile per qualsiasi sistema operativo esistente) al sofware per PC del Cycle Analyst, ad alcune App android appositamente sviluppate per Il CA e già disponibili in versione alpha, per chi le volesse testare oppure per chi ne fosse capace, da scrivere ex novo.

greenheaven Inserito il - 27/06/2015 : 12:28:34
Ma che razza di fregature....un ritardo sull'acceleratore è pericoloso...come si fa a vendere questa robaccia
fulcon Inserito il - 27/06/2015 : 11:16:14
jack5d ha scritto:

A si, ci piace giocare ;) solo che finché non proviamo un gioco costoso, non sappiamo se ci piace...

jack5d Inserito il - 26/06/2015 : 14:29:28
A si, ci piace giocare ;) solo che finché non proviamo un gioco costoso, non sappiamo se ci piace...
fulcon Inserito il - 26/06/2015 : 14:08:48
cavolo, stavo per comperarlo ma con questo problema della latenza non se ne parla proprio!
Grazie per la tua recensione e resto dispiaciuto per i soldi che hai spesi...a saperlo prima li risparmiavi ma come molti di noi, i giocattoli belli ci piacciono.
jack5d Inserito il - 18/06/2015 : 21:50:43
Allora ragazzi oggi sono stato da un tecnico che vende e monta ogni tipo di speedict o similari... Eeeeee il responso.... È che lo speedict Nell'uso dell'acceleratore ha lag, mi ha detto essere un ottimo strumento se usato solo per leggere dati... Ma se usato per pedalata assistita o accelleratore,darà sempre lag, a saperlo prima mi sarei accontentato di quello da 80 euro...
P.s. Non tanto il tornare a norma.... È la possibilità di imporgli l'utilizzo di consumare meno watt, e quindi risparmiare batteria... Comunque un sentito grazie a octopus per la disponibilità!! Ora ho contattato i creatori dello speedict facendogli notare la pericolosa latenza con L'accelerazione.... Chiedendo relativo rimborso...
octopus Inserito il - 18/06/2015 : 20:41:32
jack, guarda avevo pensato anche io sta cosa, ma poi a conti fatti ho pensato che se hai scelto lo speedict avrai i tuoi bei motivi, o semplicemente è un caso di earlyadopter.
perchè ti dico, il pacchetto e il prodotto mi pare di ottimo livello, alla fine sarà un particolare, un flag od un valore, una stronzatella. non si tratta di una batteria con la farina dentro!

io sono appunto indeciso tra il ca3 e questo prodotto o similari.
qui puoi usare uno smartphone al posto del display del ca3 che trovo onestamente obsoleto.

vuoi dare una priorità ai problemi :
* ritardo in spegnimento assistenza
* lag generale dei comandi
* risposta dell'acceleratore
* switch legge 250w

nel caso ti posso dare una mano col inglese o cinese (poco) per chiedere alla casa ufficiale, ma magari una cosa alla volta

jack5d Inserito il - 18/06/2015 : 12:02:12
Daniele Consolini ha scritto:

Con quella cifra ci compri un cycle analist! ...robe da matti. Cosa non si fa per cercare di essere "legali" senza esserlo...
Daniele,dai perpiacere. .. Questa risposta potevi risparmiartela, inoltre non mi è di aiuto...
Daniele Consolini Inserito il - 18/06/2015 : 11:23:06
Con quella cifra ci compri un cycle analist! ...robe da matti. Cosa non si fa per cercare di essere "legali" senza esserlo...
jack5d Inserito il - 17/06/2015 : 10:52:07
Eh già ragazzi, per ora è solo un costosissimo bagaglino elettronico, della dubbia efficacia...

Proprio non ce nessuna anima buona che possa aiutarmi?
Anche in messaggi privati...
octopus Inserito il - 16/06/2015 : 20:21:03
Ammazza, ero interessato a sto accrocchio, ma a 180 zucche rimane su scaffale.
troppo sovra-ingenierizzato... a me serve solo un wmeter bluetooth che regga tensioni e amperaggi decenti.

poi sto legal mode mi pare un giro lungo, ma alla fine è un interruttore che per legge non deve poter essere fatto in loco blahblah lo sapete benissimo...
il manuale poi non è chiarissimo, cioè bello fico tutto colorato, ma mancano i pin nel dettaglio no?
jack5d Inserito il - 16/06/2015 : 17:41:53
greenheaven ha scritto:

Azz...questo non è buono. Provato a chiedere al venditore?
Parlano solo cinese ed inglese, ed io non sono molto pratico in nessuna delle due lingue... Vai a farti capire!
greenheaven Inserito il - 16/06/2015 : 17:03:10
Azz...questo non è buono. Provato a chiedere al venditore?
jack5d Inserito il - 16/06/2015 : 16:52:51
Ah.... Ragazzi ho provato e riprovato... Ma non mi funziona bene, leggendo i manuali pare che abbia fatto tutto bene... Eppure non si regola bene il gas, e il legal mode non funziona... Inoltre devo dire che ha un ritardo nel recepire i comandi davvero fastidioso...per non dire pericolo quando non stacca subito il gas....
bafiuz Inserito il - 16/06/2015 : 16:33:45
Su questo non so rispondenti perché io ho la versione base...attendiamo gli esperti....
jack5d Inserito il - 16/06/2015 : 14:53:19
Ragazzi urge un aiuto....

Non so perché ma proprio non funziona a dovere

Per qualche ragione il display continua ad essere essenziale per l'acceneione...
Qualcuno che lo ha già montato mi sa dire se dovrei lasciar perdere il cavo dell'acceleratore e cercare di attaccarlo al.cavo.del display?
Ragazzi urge un aiuto....sono in alto mare....
bafiuz Inserito il - 16/06/2015 : 12:27:11
All'interno della centralina...
Ho provato a metterlo nel motore ma Garchofa me l'ha riempito di relè
jack5d Inserito il - 16/06/2015 : 08:55:57
bafiuz ha scritto:

È la versione mercury??quella più completa...
Per il sensore temp io l'ho messo nella centralina!! Allungando i cavi NN è molto preciso...si è starato di qualche grado ma poco importa...
si è il mercury, ma fammi capire bene, dove lo hai inserito il sensore della temperatura??
bafiuz Inserito il - 16/06/2015 : 08:06:11
È la versione mercury??quella più completa...
Per il sensore temp io l'ho messo nella centralina!! Allungando i cavi NN è molto preciso...si è starato di qualche grado ma poco importa...
jack5d Inserito il - 16/06/2015 : 07:44:53
wsurfer ha scritto:

Interssante, facci sapere come va.
Il sensore di velocita' e di temperatura dovrebbero essere compresi nel kit Speedict e non nella centralina.
allora, per il sensore di velocità userò quello integrato nel kit, però non avendone mai montato uno non so bene a che altezza va da collegato nei raggi della ruota...

Per la temperatura, non saprei dove attaccarlo. .
jack5d Inserito il - 16/06/2015 : 07:41:21
bafiuz ha scritto:

180 euro??
Ma l'hai ordinato direttamente dal sito Speedict.com??

ebbene si mi è costato uno sproposito... Alle tasse doganali proprio non ci pensavo.... Comunque ordinato sul sito ufficiale
wsurfer Inserito il - 16/06/2015 : 01:26:48
Interssante, facci sapere come va.
Il sensore di velocita' e di temperatura dovrebbero essere compresi nel kit Speedict e non nella centralina.
bafiuz Inserito il - 15/06/2015 : 23:33:32
180 euro??
Ma l'hai ordinato direttamente dal sito Speedict.com??
jack5d Inserito il - 15/06/2015 : 22:21:19
greenheaven ha scritto:

In pratica con lo spedict riesci a legaluzzare la bici con un click sul cellulare?
Se è così ne prendo subito uno anch io
fra le.varie cose, fa pure quello... Domani mi ci metto giù di pratica e.vi.faccio sapere... P.s. Per il cavo del sensore di velocità userò il cavo dato con lo soeedict, e del sensore di temperatura ne farò a meno...
greenheaven Inserito il - 15/06/2015 : 21:10:29
In pratica con lo spedict riesci a legaluzzare la bici con un click sul cellulare?
Se è così ne prendo subito uno anch io
jack5d Inserito il - 15/06/2015 : 15:28:30
ed una curiosità.... come faccio a ricevere per email, le notifiche dei messaggi privati ricevuti ??

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.