Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Controller e sensore pas a 10 magneti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bici-e Inserito il - 01/09/2015 : 10:39:38

Salve a Tutti, nelle mie e-bikes ho istallato dei controller KT36ZWSR con sensore pas a 10 magneti. Seppur ho provato varie configurazioni, riscontro lo stesso problema: Prima che il motore parte devo far girate in modo che davanti il sensore passino 3-4 magneti. Questo diventa un problema nelle partenze.-
Qualcuno sa se è un problema di questo controller o è cosa comune?

È possibile realizzare un circuito che al passaggio del primo magnete mi fa partire il motore?
Ciao e grazie

17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fulcon Inserito il - 12/09/2015 : 11:44:23
Un pas a 12 magneti? Li ha Alcedo, parte subito!
blindo7 Inserito il - 10/09/2015 : 11:17:01
spesso è la logica delle centraline a far la differenza,
se prendi una centralina alcedo led parte subito anche con l'economico pas da 5 magneti,

se parallelizzi l'uscita di due sensori credo sia come aggiungere magneti,prova,
magari metti due diodi in uscita per evitare che il segnale di uno rientri nell'altro non so se possa fare danni
bici-e Inserito il - 09/09/2015 : 23:07:28
Salve,
se metto due sensori di hall sfalsati cioè in modo che un magnete passa su un sensore e l'altro sensore si trova al centro fra due magneti, creando cosi il raddoppio degli impulsi, pensate che funzioni? o si creano delle tensioni eccessive? (ovviamente mettendo in parallelo i 3 fili).
Grazie
7merak7 Inserito il - 09/09/2015 : 21:48:42
bici-e ha scritto:

Salve,
Qualcuno sa consigliarmi dove acquistare un sensore bigstone a doppi impulsi in italia?
http://www.bigstone-nj.com/products/pas-sensor/v12

Grazie

ciao mi dispiace ma non ti saprei aiutare, io l'ho trovato "di serie"...comunque ho proprio quello del link
blindo7 Inserito il - 08/09/2015 : 13:52:17
provai ad aggiungere magneti ai dischi a 5 e 6 ,con magneti uguali e orientati nello stesso modo ma le centraline bmsbattery led facevano partire tardi l'assistenza sempre,e a volte si parla di almeno un giro di pedali,non so se con il sensore con doppio hall risolvi,facci sapere
bici-e Inserito il - 08/09/2015 : 10:09:43
Salve,
Qualcuno sa consigliarmi dove acquistare un sensore bigstone a doppi impulsi in italia?
http://www.bigstone-nj.com/products/pas-sensor/v12

Grazie
bici-e Inserito il - 04/09/2015 : 10:03:32
Ciao 7MERAk7,
immagino che devi usare magneti uguali perchè il sensore di Hall dipende dalla campo magnetico.
Hai le caratteristiche elettriche e modello del tuo sensore? Vorrei provare a metterlo nella mia centralina con una corona da 10 magneti. Dove lo posso acquistare in caso?
Ciao
7merak7 Inserito il - 03/09/2015 : 22:19:05
grazie del messaggio @bici-e!
avevo già provato ad aggiungere magneti (mini calamite no?) ma la situazione non migliorava, o meglio il sensore lampeggiava ma non sempre...come avesse dei "tempi" (o forse le mie mini calamite non funzionavano a dovere?!?).
Per contro, facendo ruotare velocemente i pedali all'indietro, la bici partiva!!! Solo che per il nonno l'operazione non era agevole..
bici-e Inserito il - 03/09/2015 : 15:03:49
Grazie a tutti.
BARBA 49, Il problema sta nei nonnini e le donne al semaforo con traffico e salita... Pur avendo un pas a 10magneti hanno problemi in partenza.
7MERAK7, perche non provi a cambiare solo la corona dei magneti e metterne una da 10-12? In questo modo avrai un PAS corrispondente a 20-24.
PIXBUSTER. Purtroppo, questo controller ha solo l’Assist” a 6km che parte dopo un paio di secondi che è premuto..
Come potrei ricreare il “soft-start”? E’a norma Italiana?
Come posso costruire il soft-start nel mio controller?
Grazie in anticipo

pixbuster Inserito il - 02/09/2015 : 21:46:25
se guardate i "pix-test" potrete notare che molti modelli hanno il "walk" (che deve avere solo la forza di spingere la bipa senza nessuno a bordo) ma che altri hanno il "soft-start" che consente di partire senza la pedalata (anche su salite consistenti)

7merak7 Inserito il - 02/09/2015 : 21:18:03
è già presente, il guaio è quella forza del "walk" non è sufficiente per partenze in salita 3-4% (non parliamo di pendenze superiori..); se solo si potesse aumentare quella forza....
Barba 49 Inserito il - 02/09/2015 : 13:46:37
Ce lo ha già!!!
Stefanschen Inserito il - 02/09/2015 : 11:45:28
E se gli aggiungi il tasto walk 6 kmh che poi rilascia e inizia a pedalare, il nonnetto non andrebbe meglio?
7merak7 Inserito il - 01/09/2015 : 21:58:21
Grazie del messaggio, ho inteso bene quindi 6 magneti che si raddoppiano e quindi è valido.
Niente, metto il cuore in pace al mio nonnetto e...o cambiamo pezzi o cambia bici :)
Barba 49 Inserito il - 01/09/2015 : 21:52:13
@7merak7: Visto che quel pas a sei magneti simula il funzionamento di un dodici magneti direi che sei al top...

Comunque non vedo la differenza tra un'assistenza che si avvia dopo 1/3 di giro delle pedivelle e una che si avvia dopo 1/2 giro, sinceramente!
7merak7 Inserito il - 01/09/2015 : 21:45:37
Mi riallaccio qui visto che l'argomento mi interessa: Barba 49, esiste un sensore PAS molto molto sensibile? io ho installato questo http://www.bigstone-nj.com/products/pas-sensor/v12 .
E' valido? Nel senso, ne esistono di più performanti (che permettono di partire prima)?

Ancora grazie!
stefano
Barba 49 Inserito il - 01/09/2015 : 12:52:38
Credo che quel controller sia semplicemente programmato in quel modo, comunque con un disco a 10 magneti mezza pedalata corrisponde già a 5 magneti, quindi la tua assistenza parte dopo 1/3 di pedalata, mi pare assolutamente accettabile...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.