Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Overvoltare o overamperare??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
emybux Inserito il - 27/09/2009 : 12:08:25
Dovendo aumentare le prestazioni della mia bici, quale è la differenza tra aumentare il voltaggio o aumentare l'amperaggio?
Ho già provato ad aumentare i volt fino a 36, con una terza batteria, e le prestazioni aumentano, invese se aumento gli Ampere?
Ho un motore 250W da 24 volt, 2 batterie piombo 12V 12AH e centralina senza indicazioni... Grazie a chi può rispondere
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
emybux Inserito il - 29/09/2009 : 15:04:02
Jonathan, il motore è situato al centro della bici ed è collegato con una catena alla ruota posteriore, non so che marca sia ma l'ho trovato uguale quì:
http://cgi.ebay.it/MOTORE-ELETTRICO-24V-250W-PER-MINIMOTO-ELETTRICA-MY1016_W0QQitemZ390095308012QQcmdZViewItemQQptZMini_Moto_Ricambi?hash=item5ad37e04ec&_trksid=p3286.c0.m14
Ha due fili che entrano quindi non credo sia brushless.
A me più che la velocità mi farebbe comodo la potenza in salita..
Barba 49 Inserito il - 28/09/2009 : 22:36:44
Quoto Joffa... vorrei infatti ricordare che le saldatrici elettriche lavorano proprio con 48v di tensione, e che quelle "da appartamento" non hanno più di 80-90A di corrente. Come vedete ci siamo!
joffa Inserito il - 28/09/2009 : 20:04:47
ATTENZIONE: se vi preme che il motore duri a lungo NON passate MAI i 30 Ampere con i RH/FH205, oppure mettete dei circuiti di protezione per evitare di surriscaldare troppo il motore sotto sforzo (FONDE !).
Inoltre, ricordate che una tensione oltre i 50 Volts continui è già legislativamente considerata MORTALE, in condizioni di massima sfiga, ovviamente.
Infatti, 48 Volts vanno legislativamente benissimo...
Inoltre, ricordate che le scariche i n corto circuito delle batterie da 48 Volts e 15 ampere con coefficenti di scarica da 3C-5C o 10C arrivano a fondere l'acciaio dei puntali del tester ! (asperienza personale)...e tutto quello che c'è eventualmente in mezzo...

Jonathan Inserito il - 27/09/2009 : 19:09:26
...poi se anche ci dici a che motore vorresti aumentare le prestazioni.....sarebbe utile anche quello, in modo da sapere se si potrebbe cuocere o meno.
Magari anche postando una foto (se non sai che motorizzazione hai).

Saluti
Barba 49 Inserito il - 27/09/2009 : 15:11:19
@ Emybux: Aumentando l'amperaggio delle batterie non incrementi le prestazioni ma, come dice Vaihomer, l'autonomia. Se per aumentare l'amperaggio ti riferisci alla sostituzione o modifica della centralina, allora avrai un incremento di coppia e anche un pò di velocità in più, dato che con amperaggio maggiore il motore tende a raggiungere la sua velocità massima teorica (quella che si ottiene a ruota alzata).
Tutto questo in teoria, perchè può darsi che il motore, semplicemente, si bruci...
JamesTKirk74 Inserito il - 27/09/2009 : 12:43:36
relativamente semplice.
Gli Ampere danno piu' coppia, i volt piu' velocita'.
Con il mio NineContinent 800w (che significa che regge 800w costanti, non che fornisce 800 watt!) posso accelerare piano piano fino a 44 km/h, e vedo l'assorbimento a 15A.
Se accelero velocemente l'amperaggio e' di 27A (limite della centralina) poi scende fino a 15.

Vai in questo sito e fai le prove
http://www.ebikes.ca/simulator/
noterai che all'aumentare della tensione aumenta la velocita'.
Aumentando l'amperaggio aumenta il 'gomito' della curva, significa che ci metti meno ad arrivare alla velocita' max di quel motore a quella tensione

Paolo
emybux Inserito il - 27/09/2009 : 12:17:46
Anche cambiando centralina e dando al motore più ampere non incremento niente? Questa che ho dovrebbe dare circa 10A
vaihomer Inserito il - 27/09/2009 : 12:13:59
Se aumenti gli Ampere aumenti l'autonomia del motore, non le prestazioni.

Homer

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.