Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Miniprova Bionx HT

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sjoroveren Inserito il - 22/01/2010 : 22:50:03
Oggi mi sono recato da Felicetto, ancche se lui non c'era in persona, per provare il Bionx... devo dire che codardamente quando ho visto la scatola nuovissima con il kit all'interno non me la sono sentita di sfruttare così sfacciatamente la sua gentilezza, specie visto che rschiavo di fare dei danni nel montaggio date le mie scarse abilità meccanico/manuali.
Ma visto che su una dello loro bici, una city bike da 28', era montato il kit HT ho fatto un giro di 20 minuti sul mio percorso abituale, e ritornerò la settimana prossima per una presa di contatto un po più lunga, senza bisogno di montarlo sulla mia bici, tanto quello che mi intessa l'ho capito.

Intanto la bici è una buona bici robusta, ma non il mio tipo di bici, una olandese con le ruote fini, molto più turistica di quelle che ho sempre avuto, ma nonostante tutto mi ci sono trovato bene.

Prima impressione, non si sente il peso, a differenza della Wisper che invece secondo me è un po pesante rispetto a una bici normale, a occhio ci saranno 5-6 kili in meno di peso, però la qualità maggiore della bici su cui è stato montato il Bionx fa si che sembrino quasi 10.

Il gentilissimo Marco (credo... mi scuso, ma ho una pessima memoria per i nomi ) mi spiega le funzioni del computerino, che però non è illuminato, forse bisogna accenderlo in qualche modo, ma al momento non ci avevo fatto caso.
Io decido che "less is best", e non gioco con l'assistenza, la lascio fissa sul 4, e per la rigenerazione decido che userò solo la leva del freno, al momento della discesa.

Parto e la prima impressione è positiva, parte veloce, non forse immediato come il Panasonic, il che non è neanche un male quando si è fermi allo stop e non si rischia di essere catapultati in mezza alla carreggiata.
Certo, la soluzione migliore per me rimane il manettino che ho sulla Wisper, con il cut off dei freni.... ma sarebbe illegale, quindi non conta.
Il motore accellera lesto, non raggiunge velocità strepitose, ma è agile, risponde veramente bene, silenziosissimo, e la senzazione di aiuto è presente, bello poi il poter regolare l'assistenza solo pedalando piu o meno forte, e cambiando, mi è piaciuto molto. bisogna pestare un minimo, ma l'aiuto è più evidente che sulla Wisper ( e ci mancherebbe altro, credo che la 905 dia il 140% o poco più, mentre qua eravamo al 300%!).
Il ritardo dopo la frenata c'è, ma ci si abitua subito, poi basta usare il freno "libero" per non aver problemi.
Ma veniamo al punto "godurioso": una salitina che conosco bene, visto che ci vado anche al lavoro..... e che ho fatto sia con la muscolare, che con la Wisper, e anche con la Easyglider, praticamente la strada che dal centro di Vicenza porta al santuario di Monte Berico e poi ad Arcugnano.
Sono rimasto entusiasto.... si sale a 18-20 all'ora con uno sforzo minimo, senza il minimo rumore o vibrazione del motore, con una pedalata agile senza che sia sostituita.Diciamo che non ho sentito la necessità di passare alla corona intermedia, sono salito con la corona più grande, e forse il 3o o 4o rapporto.
Il confronto con Wisper vede il Bionx vincitore, la velocità di percorrenza è simile, ma il Bafang è più rumoroso, non di molto, ma il bafang emette un ronzio avvertibile sotto sforzo, mentre il Bionx assolutamente non si sente.
Anche lo sforzo che devo fare con la Wisper è molto superiore, ma quà probabilmente entra pure in gioco il fatto che il cambio sia solo a 7 rapporti, quindi non è così facile trovare il rapporto giusto, o si pedala quasi a vuoto, o si fa più fatica, certo che avere un 27 rapporti è una goduria, anche su una elettrica, pensate dove arriva il limite
Con la muscolare si va su a 8-10 all'ora, pestando anche benino... almeno con la mia mountain bike, quindi fate voi i conti.
Sinceramente la Gazzelle non mi aveva così entusiasmato sullo stesso percorso, certo sale bene, ma parecchio più lenta, mi pare che il Bionx, per quel poco che ho potuto vedere io in 2 prese di contatto lampo, sia più efficace e godibile, a mio avviso si intende, non voglio scatenare una guerra tra fans del Panasonic e quelli del Bionx.
Tra parentesi, è stato divertente vedere le facce dei pedoni sul marciapiede che mi vedevano sfrecciare su una olandese a quelle velocità i salita.... non mi pare succedesse con la Wisper, forse perchè più sportiva, o più immediatamente riconoscibile come e-bike?
O magari erano solo stupiti di vedere sto scemo che quasi alle 7 di sera con una temperatura intorno allo 0 pedalava come un pazzo in salita, e sorrideva pure tutto felice ?
Al ritorno ho provaro a toccare il freno della frenata rigenerativa, che è immediata, molto prima che i pattini tocchino.
Rallenta in maniera notevole, probabilmente è un ottimo aiuto in caso di strada scivolosa, ma chiaramente non basta se le discese sono troppo ripide, e i freni si devono usare comunque.
Insomma, mi sa che mi ha convinto.... anzi, direi che per un motore del genere i sta benissimo una trekking bike, con cambio a 27 rapporti, forcella, impianto luci a dinamo e freni idraulici per sicurezza.... tipo questa:
http://cgi.ebay.it/28-Alu-Herrentrekking-Shimano-27-G-Deore-Avid-Disc-ND_W0QQitemZ360224148032QQcmdZViewItemQQptZSport_Radsport_Fahrr%C3%A4der?hash=item53df084a40

Non me lo vedo sulla mia mountain bike stradalizzata per l'uso che ne voglio fare, ma mi ha conquistato, l'ultimo dubbio che voglio sciogliere è quello della pedalabilità a motore spento, la prossima volta vado a fare un giro di giorno, mi prendo più tempo e provo la bici anche a motore spento.

Intanto un grazie di cuore a Felicetto Giramondi, che mi ha concesso di provare la bici
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sjoroveren Inserito il - 08/02/2010 : 22:34:46
Ok, prova con il Bionx da invalidare, un probabile problema al sensore della frenata rigenerativa sembrerebbe essere la causa di tutti i casini, in pratica forse non è così semplice da montare sui freni idraulici, essendo studiato per i freni meccanici che hanno un funzionamento diverso.
Il problema della batteria è dovuto al freddo e al fatto che la batteria era vergine, ci vuole qualche ciclo perchè esca dal letargo.......

Insomma, il ritorno a casa me lo sono fatto con la frenata rigenerativa inserita.... ecco perchè era così duro e sono arrivato sfinito, il che spiegherebbe anche la pessima pedalabilità a motore spento.
Oggi tutto è spento, forse il sensore della velocità, comunque decido di provarla come muscolare,per riportarla al negozio. Risultato il percorso di 30.5 km fatto in 1h e 12 minuti, velocità media 25,4 Km/h e velocità di punta di 40,8 km/h, dati simili a quelli della Wisper con l'assistenza (vedi sopra, anche se a onor del vero bisogna dire che quando ho usato la 905 pioveva, andavo pianino e mi sono fermato 2 volte per cambiare giacca e cappello ) però con una mountain bike con copertoni enormi pochissimo scorrevoli.
http://gpsed.com/track/Fq2XIhDwnneq9zcWvIhPchQCB0ZY4PH2FyqEccceT7lsu3JTJC

Insomma, sta resistenza alla pedalata non mi è sembrata enorme, si sente un minimo di resistenza, tipo un freno di quelli vecchi a U che sfiora il cerchio come succedeva nelle bici di una volta, rovina la pedalata un pochino, ma a casa ci si arriva.
Bella la senzazione di "bici normale", il kit non si sente quasi neanche, la bici rimane agile, una bella differenza rispetto alla 905, un po per il kit ma tanto per la qualità totale della bici.

Insomma, prova sfortunata, che mi ha però fatto riflettere sull'utilità di una bici elettrica.... in effetti, con una buona bici da trekking fai gli stessi tempi, anzi meglio, al limite se è tutta salita la e-bike è vincente, ma poi le batterie finiscono
Sjoroveren Inserito il - 08/02/2010 : 09:27:07
Fatto tutta la notte in carica, e non si schioda dal solito valore, col carichino che da carica piena..... inoltre gia da ieri non mi da più i Km/h, e non credo assista
PS: ho controllato le scritte in piccolo, la versine è l'HT, il carichino è il suo, e in effetti un led segna che è acceso, mentre quello che passa da rosso a verde segna la carica, quindi tutto corretto.

Devo avere delle energie negative che influenzano i mezzimeccanici

Il gentilissimo Felicetto G. pensa sia un contatto con il sensore (freni o velocità, se ho capito bene ), l'ho scocciato a casa di domenica, rendetevi conto che rompi*******e sono!

Non tutto il male viene per nuocere, oggi rendo la bici e mi toccherà farla tutta in muscolare, 30 km, se non è un test sulla pedalabilità del Bionx questo!!!!!
Sjoroveren Inserito il - 07/02/2010 : 14:17:14
Il led del caricabatteria è passato al verde, circa 3h 40m'... come tempo di ricarica a batteria quasi scarica ci saremmo pure, ma il display mi dà la batteria carica a metà, qualcosa meno.... sempre di più che stamattina, ma comunque non capisco... sono sempre più convinto che non sia il caricabatteria giusto, probabilmete hanno gli stessi attacchi, ma forse un cut off differente.
Oppure è possibile che fosse una batteria completamente vergine, e abbia bisogno di svariati cicli di carica/scarica prima di rendere il 100%, anche la mia Wisper ha migliorato tantissimo dopo la 4a-5a carica, però rimane il dubbio che comunque l'indicazione a fine carica era di batteria carica al 100% anche dopo la primissima carica da me effettuata.

Mi ero gia immaginato sull'altipiano a doppiare con finta noncuranza un sacco di licrati..... ci sono rimasto un poco deluso a essere sinceri, si vede che la fortuna non mi assiste come collaudatore.

Adesso la tengo d'occhio, in realtà ci sono 2 led, uno io credevo fosse quello di acceso/spento, che è sempre rosso, non ho le istruzioni, non vorrei che in effetti dovessero diventare verdi tutti e due per la carica totale.
Certo che stanotte l'ho lasciata in carica per 12 ore, forse di +, avrebbe dovuto caricarsi.
Fra un'oretta riguardo, poi proverò evt a fare il giro prima che sia buio, vediamo come si composrta stavolta.
IlMago Inserito il - 07/02/2010 : 11:45:03
Passa alla recumbent!
ti tornera' il piacere di andare in bici, riesci ad immaginare di fermarti per bere qualcosa o mangiare un frutto dopo 2 ore e non avere assolutamente voglia di alzarti dalla sella perche il posto piu' comodo dove stare e' sulla bici?
ecco...e' cosi!
ciao
IlMago Inserito il - 07/02/2010 : 11:42:20
Passa alla recumbent!
ti tornera' il piacere di andare in bici, riesci ad immaginare di fermarti per bere qualcosa o mangiare un frutto dopo 2 ore e non avere assolutamente voglia di alzarti dalla sella perche il posto piu' comodo dove stare e' sulla bici?
ecco...e' cosi!
ciao
Sjoroveren Inserito il - 07/02/2010 : 11:35:22
Oggi una brutta sorpresa, ieri avevo scritto tutta la pappardella di cui sopra, aspettavo di riuscire a caricare i links su Gpsed per pubblicarli, intanto stamattina pensavo di andara ad Asiago..... pensavo

Vado in garage, e stacco il caricabbatterie che ha la lucina verde accesa, dopo essere stato in carica tutta la notte, mi preparo entusiasta, accendo il display.... e la batteria non mi segna esattamente 13-1/4 come ieri quando me l'hanno consegnata ?

Io penso sarà un errore, oppure siccome matteo di noordbike mi aveva detto che il kit era un XL, ma sulla scatola del caricabatteria c'è un HT scritto a pennarello mi viene il sospetto che possa essere questo, anche se mi pare strano perchè lo spinotto d'inserimento va perfettamente, quindi al limite saranno compatibili.
Decido di fidarmi della teoria del display starato, fiducioso del caricabatteria che segna verde ( e ci mancherebbe altro, dopo una notte!), in fondo succede anche nella migliori famiglie.
Parto con l'assistenza al 4o, e vado su per i primi tornanti a 20-22 km/h, più o meno ome la Wisper, ma con molta più fluidità, supero iin scioltezza un paio di cisclisti, con l'indicatore a mezzaluna (amperometro???) che arriva a metà-3/4, contro le pochissime lineette che mi dava ieri al ritorno, segno che l'aiuto c'è, e si sente.... MA dopo pochissimi Km la carica segnata è quasi a 0, di nuovo, come ieri... e lo sforzo si fa considerevole, la velocità diminuisce a 10-11 km/h e i ciclisti muscolari mi riprendono e superano

Ieri ho dato la colpa al mio sedere dolente e al fatto di non riuscire a pedalare, ma oggi stavo bene con la mia sellona comoda e ammortizzata, e avevo fatto pochi minuti, non abbastanza per aver male alle spalle !
Insomma, poco dopo il 5o tornante mi devo fermare, batteria quasi a terra e sforzo eccessivo, ci deve essere qualcosa di sbagliato nel kit a sto punto le mie impressioni anche all'andata, dove arrivare a casa è stata un'odissea non sarebbero più valide.

Metto il link gpsed, tenete conto che avevo scordato, nell'eccitazione, di accendere il gps alla partenza, quindi la strada è un poco di più, fino al ritorno, ma il concetto non cambia.:
http://gpsed.com/track/JJUZquJ1H8GzSSbfShL19fc2oSvUCCMyyph1OoKD44gIG9clhz

al ritorno ho inserito il programma per la rigenerazione.
Al 4 è anche troppo potente, devi pedalare tu on quelle pendenze, al 3 rallenta bene e vai giu liscio senza toccare i freni, simpatico, ma la batteria non si è ricarica di niente..... mi pare uno specchietto per le allodole a essere sincero, l'unica utilità e fare le discese ssenza frenare troppo, ma arrivato a casa l'aumento della carica era quasi nullo, mentre io avevo conssumato quasi tutto il quarto di batteria per arrivare fino a li.
Adesso l'ho rimessa in carica, spero magari che ho sbagliato qualcosa ( anche se non vedo come.... si infila il jack, la spina della corrente e si accende il pulsante on/off del caricabatteria ).
Sono tornato alle 10.30 circa, forse per le 15.00 la carica è terminata, non posso andare ad Asiago, ma c'è un'altra bella salita che vorrei provare per fare il paragone con la muscolare, la trovate su salite d'Italia: http://www.salite.ch/angelo.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/
ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t20b9tpfb6i6dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

é la mia salita infrasettimanale da tempo contato, se ho più tempo salgo dalla parte opposta, che è u poco lunga e panoramica, sono + di20 anni che la faccio regolarmente, con variate biciclette, dalle prime rudimentali MTB preistoriche, fino alle ultime biammortizzate che mi sono preso.... quindi i termini di paragon, se il Bionx va, sono molti
Sjoroveren Inserito il - 07/02/2010 : 11:08:05
Bionx

Oggi ho ritirato da Noordbike la bici motorizzata con il Bionx, dovrebbe essere l'HT ma meglio chiedere a Felicetto Giramondi per sicurezza.

Prima di iniziare con il resoconto devo però fare alcune precisazioni.
Il kit è montato su una bici, ottima, ma purtroppo troppo piccola per me, colpa mia che non ho voluto montare il kit su una delle mie bici, inoltre la bici è probabilmente fantastica per percorsi veloci in fuoristrada, e per uno che pesa 20-30 kili meno di me, ma con quella sella da corsa della Velo per me è troppo dura, e questo ha influito moltissimo sulla prima presa di contatto.
Poi adesso il kit è limitato a 25 Km/h, senza possibilità di sbloccarlo, uno svantaggio non indifferente.

La prima impressione è positiva, la spinta è notevole, la partenza è immediata, e la spinta direttamente proporzionata alla pressione esercitata, la velocità si regola perfettamente con la pedalata, rendendo di fatto inutile un accelleratore.
Buona spinta, ma intorno ai 22-23 diminuisce, fino a bloccarsi ai 25 esatti.
Penso che la frenata rigenerativa fosse esclusa, o almeno io proprio non l'ho avvertita, il che è un bene, secondo a me non serve a niente, tanto la risposta ai pedali è immediata, e si evita quel fastidioso ritardo già evidenziato da Pix, rendendo la guida nel traffico molto più fluida, inoltre la si può inserire con i tastini, che sono un poco piccoli, ma probabilmente ci si farà l'abitudine, comunque anche così l'operazione risulta veloce, tanto serve solo per le discese + lunghe, nelle discese ripide aiuta poco, io almeno ho dovuto frenare sempre, altrimenti prendeva troppa velocità sulla salita mia di prova,cioè la rampa del garage...... e penso che la ricarica sia più che altro “virtuale”, poco influente ai fini totali dell'autonomia.
Parto dal centro di Vicenza e svicolo fluido tra il traffico, la bici è leggera, il peso del Bionx è minimo, ben bilanciato, con l'assistenza non ci si accorge neanche che c'è, la pedalata è fluida, naturale, molto più godibile di quella della Wisper, quasi simile a quella del Panasonic, probabilmente è questione che hanno il sensore di sforzo, non c' l'idea di tutto o niente che ho con la Wisper senza manettino, una qua, un gudabilità di pedalata superiore, un autentico godimento a motore funzionante !
Purtroppo a causa del telaio corto e della sella inadatta alle mie regali chiappe XXL il ritorno a casa è stato un'odissea, dopo 5 Km sono iniziati i dolori al sedere, nonostante avessi i pantaloncini imbottiti, dopo 10 km sono iniziate le fitte alle spalle e schiena, tanto che dovevo continuamente alzarmi e stirarmi, non sono riuscito a godermi la pedalata assolutamente, e i tempo di + di 2 ore per fare la strada che di solito faccio in 40 minuti abbondanti di meno lo sta a dimostrare, il Bionx sicuramente può fare meglio dei 15 Km/h di velocità media registrati, ma ero io che proprio non riuscivo a stare in sella.....
Inoltre la batteria era agli sgoccioli, sono partito con circa 1/3-1/4 della carica, e alla fine la spinta era veramente inconsistente.
Devo ammettere che negli ultimi 20 minuti di strada ho maledetto con imprecazioni Voodo chi ha inventato le bici, e in particolare ho lanciato dei terribili anatemi al progettista della sella a a tutta la sua famiglia fino ai parenti di 5o grado, sognando di comprarmi una Hummer e di schiacciare chiunque girasse con una stramaledettissima sella da corsa.
Arrivato a 1 km da casa ho disinserito il motore per vedere la pedalabilità a motore spento, su una strada cche conosco benissimo, quindi ho potuto paragonarla con la Wisper e le mie muscoolari.
E qua purtroppo casca l'asino : pessima, perdi 2-3 rapporti per corona, evidentemente è pensata per chi non ha mai intenzione di usare la bici a pedali!!!!!

Arrivato a casa cambio la sella con una probabilmente 5 volte + economica, e di qualità inferiore, una Vertigo al gel con gli elastomeri, ma più adatta al mio sederone XXL e al mio quintale abbondante, purtroppo la batteria era quasi a 0, quindi le impressioni in salita al costo dovranno aspettare domani.
Intanto ricreduto sui V brake Magura idraulici... io ritengo ancora che dei buoni dischi idraulici come quelli che ho sulle mie bici siano molto meglio, ma comunque anche questi sono usabilissimi, col vantaggio che non hai dischi che possono urtare su sassi e scassarsi, anche i tubi essendo più corti sono meno esposti.
Il caricabatteria è eccezionale, con ventolina, niente a che vedere col plastichino della Wisper, e anche l'attacco alla batteria è decisamente + serio.. e a me pare ben individuabile, dato che la forma è inconfondibile.

Link Gpsed:
Andata con Wisper:

http://gpsed.com/track/lzdBFRyeJMToPoJ0voS47vYWHPEP88uzxuR5hKKWhU0UHFgmIK

Ritorno con Bionx:

http://gpsed.com/track/WlPCfcilT6f2uzdQaTLimUeEtRXKtxb02ziGxSETwKBvK6mCIH
pixbuster Inserito il - 26/01/2010 : 22:04:26
Ops hai ragione Job : era l'HT ed ha il 300%
job Inserito il - 26/01/2010 : 13:56:50
pixbuster ha scritto:
((( il massimo dell'assistenza dovrebbe essere 200% non 300% )))


Ma il motore provato era l'HT? In tal caso l'assistenza dichiarata è sì del 300%
pixbuster Inserito il - 24/01/2010 : 00:20:09
Ottimo Sjoroveren: avevo voglia di sentire il tuo parere

Aggiungo che la pendenza di MonteBerico è sul 10% con qualche tratto un pò più ripido

Mi pare che confermi le mie impressioni sul BionX e che sia più adatto al tuo modo di pedalare più poderoso del mio

((( il massimo dell'assistenza dovrebbe essere 200% non 300% )))
Sjoroveren Inserito il - 23/01/2010 : 13:15:13
In effetti ho gia un mezzo accordo per una prova un po più lunga la settimana prossima, vorrei provare a scaricare la batteria...se ho il tempo visto che gia hanno cominciato a caricarmi al lavoro...
Comunque neanche la 905 fa 100 e rotti Km in salita, non con quelle pendenze almeno.
Bisogna considerare che però la Wisper spinge un po meno, e sopprattutto ha una batteria molto più grossa, dovrò giocoforza rinunciare a un poca di autonomia in nome della qualità globale ?

La pedalabilità a motore spento mi interessa tantissimo, perchè visto che la cifra da investire si fa considerevole vorrei che la bici fosse il più pedalabile possibile.

Il ritardo di risposta quando si usa il freno è avvertibile, a mio giudizio, ma non così tragico, poi abituandosi a usare il freno libero non ci dovrebbero essere problemi, certo che è un po fastidioso, dovrebbero fare qualcosa per limitarlo al minimo.

Però la pulizia del kit, la spinta poderosa, l'impressione di qualità superiore che da tutto l'insieme ti fa fare un sacco di fantasie sulle applicazioni possibili, continuo a cambiare idea: Mountain bike biammortizzata cattiva, o trekking bike quasi elegante, ma efficace?
L'ideale sarebbe tutte e due, ma al momento mi sa che devo giocoforza accontentarmi
job Inserito il - 23/01/2010 : 11:51:22
Molto interessante. Ci voleva proprio questo confronto diretto con la wisper. Peccato che non sei riuscito a provare la pedalata muscolare, il tuo giudizio mi interessa molto.
Anche sui consumi bisognerebbe fare ancora qualche riflessione, credo che viaggiare a 20km/h in salita con l'assistenza 4 richieda un bel po' di batteria, penso che il bafang non vincolato al limite del 140% potrebbe fare uguale in termini di prestazioni.

Vorrei capire anche meglio il ritardo dell'assistenza, il bionx non lo vedrei male sulla mia recumbent, ma con questo tipo di bici, l'assistenza deve essere quasi immediata purtroppo.





Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.