Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 panasonic e headway

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
misimo Inserito il - 11/12/2011 : 19:06:12
credo che anche altri possessori di sistemi panasonic possano beneficiare di un topi c approfondito su questo argomento.

Ispiratomi, tanto per cambiare, al mitico Job, ho pensato di utilizzare la batteria del BPM (peraltro ancora non funzionante) sulla flyer C2.

Immagine:

641,13 KB

la prima linguetta a sinistra è il + (rosso) e l'ultimo a destra è il - (nero).

ho collegato alle linguette i connettori fastom, ho girato la chiavetta della batteria, ho schiacciato il pulsante di accensione. Le luci della consolle sul manubrio si sono accese e spente ma il motore non è partito.

Ho sbagliato qualcosa?
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 22/12/2011 : 09:59:39
Perdonato!!! Altrimenti dove finirebbe lo spirito del Natale???
misimo Inserito il - 21/12/2011 : 21:30:16
Mi scuso con tutti ho ricontrollato i contatti e soprattutto la chiave di accensione e la flyer funziona. L'unico problema è che quando accendo le luci si spegne la centralina, quindi come Job non posso usare le luci .

scusatemi ancora e grazie a tutti (ho impiegato due giorni a fare questa confessione)
Barba 49 Inserito il - 18/12/2011 : 10:17:27
Non può semplicemente dipendere dal fatto che alcuni Panasonic hanno incorporato un sistema di protezione per overvoltaggio, e quando leggono tensioni superiori ai 29V si scollegano? Magari proprio per evitare i problemi che ha avuto Job sulla sua bici?
osva Inserito il - 17/12/2011 : 23:18:36
misimo non riesci a mostrare delle foto di come la colleghi
questa è la mia 9 celle

Immagine:

67,55 KB
osva
misimo Inserito il - 17/12/2011 : 22:14:26
dopo una notte di carica era a 33,7 o 33,8 V inoltre il bpm lo spingeva anche se con un po' di problemi
osva Inserito il - 17/12/2011 : 09:36:24
misimo NON INVERTIRE LE POLARITA ma con la batteria originale il motore funziona può essere che la batteria con le headway abbia dei problemi sicuro che sia carica
osva
Barba 49 Inserito il - 16/12/2011 : 23:47:57
Per toglierti il dubbio sulla polarità corretta basta che misuri con un tester la polarità del connettore femmina della tua batteria originale, in questo modo vedi subito tutto senza rischiare con prove .
misimo Inserito il - 16/12/2011 : 23:44:16
senti Barba 49 pensi che potrei provare a invertire le polarità senza correre rischi?
Barba 49 Inserito il - 16/12/2011 : 23:34:56
Veramente un comportamento anomalo...
misimo Inserito il - 16/12/2011 : 23:31:16
ho fatto circa duecento metri per essere più sicuro
Barba 49 Inserito il - 16/12/2011 : 23:19:25
Ma hai provato a pedalare con la bici a terra? Se pedali a vuoto il Panasonic non si avvia...
misimo Inserito il - 16/12/2011 : 23:11:23
@ Barba 49 mi sono fatto la stessa domanda e ho provato a pedalare ma non è servito a nulla

@ferronis se inverto la polarità non c'è pericolo che io bruci qualcosa?
ferronis Inserito il - 15/12/2011 : 00:05:35
misimo ha scritto:

La cosa mi sembra inspiegabile, misteriosa . Io collego la batteria con due fastom ai connettori indicati. In che cosa sbaglio?


ho la sensazione che non li hai collegati giusti ho hai invertito la polarità, il tuo impianto si è acceso e poi spento come quando non è installata la batteria, ricontrolla utilizzando il tester e facci sapere.
Barba 49 Inserito il - 15/12/2011 : 00:04:33
Non è che ti sei dimenticato del fatto che il Panasonic parte solo quando sente lo sforzo della pedalata?
Se hai la bici sul cavalletto non si avvia.
misimo Inserito il - 14/12/2011 : 22:19:24
La cosa mi sembra inspiegabile, misteriosa . Io collego la batteria con due fastom ai connettori indicati. In che cosa sbaglio?
windmillking Inserito il - 14/12/2011 : 08:56:18
Ma nessuno ha mai "aperto" un pacco originale per capire cosa c'è attaccato al 3^ filo ?

marco
osva Inserito il - 13/12/2011 : 10:24:39
misimo ha scritto:

@ osva
quando monto la batteria non originale da 31V funziona tutto anche l'indicatore del consumo tranne la capacita di carica della batteria

oltre al + e al - usi anche il terzo connettore? se si come?
cosa intendi con l'espressione [quote]capacita di carica della batteria


il mio display è questo la capacità è l'idicazione dei 5 segmenti che indicano il carico della batteria quando monto la batteria non originale con 9 celle headway il display segna batteria scarica però funziona tutto il resto comprese le luci
collego solo i due fili +e-


Immagine:

55,94 KB
osva
job Inserito il - 13/12/2011 : 09:54:47
Io collego solo + e - , così facendo si perde l'uso delle luci e il controllo stato carica al manubrio.

La mia batteria carica arrivava quasi a 42V.
misimo Inserito il - 12/12/2011 : 22:09:29
@ osva
quando monto la batteria non originale da 31V funziona tutto anche l'indicatore del consumo tranne la capacita di carica della batteria

oltre al + e al - usi anche il terzo connettore? se si come?
cosa intendi con l'espressione
capacita di carica della batteria

il mio display ha "solo" power modalita H, L, M, luci e le tre tacche che indicano in consumo della batteria
@Dani85rr. grazie dell'aiuto ma sono mooooolto lontano dal poter aprire la batt pana e fare un lavoro del genere!
@Elle è una batteria con dieci celle headway che a pieno carico registra 33.8 V, sto cercando, nel mio piccolo di survoltare il pana sperando di non incorrere nell'incidente occorso a job che però aveva una batteria che a pieno carico arrivava e forse superava i 39 V
@ Barba 49 Tu hai preso il Jobel 2010, io sono qui a cercare d'imparare un pochino anche per faticare un po' meno nella lunga salita di casa
osva Inserito il - 12/12/2011 : 00:46:56
misimo confermo elle il connettore intermedio dovrebbe essere l'indicatore di carica della batteria sulla mia flyer quando monto la batteria non originale da 31V funziona tutto anche l'indicatore del consumo tranne la capacita di carica della batteria
osva
Dani85rr Inserito il - 12/12/2011 : 00:32:51
Di solito il connettore di mezzo all'interno della batteria è collegato con il neutro tramite una termoresistenza che sta proprio all'interno della batteria o tra le celle a seconda del tipo, indicandone la temperatura al caricabatteria, in modo che se fosse troppo calda dopo l'utilizzo e venisse collegata al caricabatteria, questo aspetterebbe il totale o parziale raffreddamento di essa prima di fornire corrente per caricarla.
Di solito una batteria quando viene messa in carica la sua temperatura aumenta anche notevolmente, questa resistenza fa in modo di gestire la temperatura per far si che si preservi la durata della batteria.
Quindi se tu attacchi il positivo e negativo non dovresti aver nessun problema a fare andare la bici.
Probabilmente anche la centralina della tua bici capisce se la batteria è in sovraccarico o surriscaldata, per ovviare a questo problema(se ci fosse e non andasse la bici con la nuova batteria)potresti aprire il pacco vecchio e togliere questa resistenza, collegandola al neutro della nuova batteria.
Probabilemente non va perche' la batteria non viene rilevata per via di questa resistenza.
Secondo me dovresti fare questa prova.
Ti ho fatto un diesgno per intenderci.

Immagine:

35,22 KB
elle Inserito il - 11/12/2011 : 23:52:28
misimo scusa, ma la batteria per il bpm è una 24V?

---
edit, ho visto ora che altrove parli di una batteria da 32V... non so che dire naturalmente...
il connettore intermedio dovrebbe essere l'indicatore di carica della batteria, se non sbaglio, ma forse ha anche altre funzioni
Barba 49 Inserito il - 11/12/2011 : 23:12:41
Se i connettori del Panasonic sono tre ci sarà pure un motivo, se ne usi solo due non penso che il motore si avvierà.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.