V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
brum |
Inserito il - 22/07/2011 : 12:38:20 ciao ragazzi grazie all'aiuto di barba che ha fatto il 99,9 % del lavoro questo è il risultato.
tutto legale ovviamente.
rockrider 9.2 originale tranne le gomme che ben conoscete
befang 250w 24 v centralina dedicata 15A paccone batterie 24 v 30 amp.
grazie barba....in tuo onore la vorrei chiamara barbetta bianca....
Immagine:
1587,91 KB |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
brum |
Inserito il - 26/07/2011 : 18:34:48 si il pas va ottimamente anche se è stato fatto un gran lavoro di cesello per adattarlo...barba docet
il movimento è shimano montato di serie sulla bici...
oggi ho fatto 30km in pianura senza una goggia di sudore...non ho ancora il contakm ma la velocità era piacevole...
so che non ha valore ma il display della alcedo segna ancora tutte le tacche della batteria (30 amp sono tanti)
appena monterò il wattmeter e il contachilometri mi divertirò a rilevare tutti i dati!
la uso da tre giorni senza caricarla! |
alcedoitalia |
Inserito il - 26/07/2011 : 18:05:45 complimenti a tè, ed al buon barba per l'aiuto che ti ha dato.... son contento che ti trovi bene una curiosità, che movimento centrale monta la tua bici? a vedere dalla sistemazione del dischetto mi sembra un oktalink. ti trovi bene con il PAS a 12 magneti? |
brum |
Inserito il - 26/07/2011 : 16:31:05 http://www.electricmotorsport.com/store/ems_ev_parts_throttles_magura_twist-grip.php
accelleratore magura per la prossima bici in allestimento...
un progetto di nine 205 centrale su una bici da downhill...
mission impossible
ovviamente bici per fuoristrada, lontano dal traffioco della città! |
brum |
Inserito il - 26/07/2011 : 16:02:11 la piastra porta batterie è artigianale ma non l'ho fatta io...
|
brum |
Inserito il - 26/07/2011 : 16:00:27 la piastra porta batterie è artigianale ma non l'ho fatta io...
|
brum |
Inserito il - 26/07/2011 : 15:57:24 dopo alcune prove diciamo che questa versione inizia ad avere le sembianze del progetto definitivo....
batterie libere e centralina esposta per il raffrddamento.
non potevo lasciare i cavi lungo il tubo della sella...
ho ordinato il watt meter per avere sotto controllo i consumi
Immagine:
480,92 KB
Immagine:
620,19 KB
Immagine:
506,41 KB
Immagine:
574,01 KB
Immagine:
545,02 KB
Immagine:
556,85 KB |
ulfo |
Inserito il - 23/07/2011 : 16:52:12 E' davvero bella! Complimenti al proprietario e ai preparatori... |
genesi86 |
Inserito il - 23/07/2011 : 10:03:56 Avendo anche io una ebike tranquilla con motore da 24V, non posso che confermare le parole di brum. Su questo tipo di bici l'elettrificazione non serve a migliorare più di tanto le prestazioni, ma a ridurre di molto la fatica e farti arrivare a destinazione come se avessi fatto una passeggiata, piuttosto che una partita di calcetto.
L'unico appunto è sulla scelta dei pneumatici, i maxxis sono comodissimi, ma pesano e scorrono poco e avendo già una comoda bi-ammortizzata avrei optato per coperture più leggere e dalla massima scorrevolezza (i marathon supreme ad esempio).
Comunque complimenti
|
brum |
Inserito il - 23/07/2011 : 09:46:37 ciao hp. in realtà dà un bell'aiuto il motore! basti provare a pedalare con assistenza e poi senza. ti assicuro che la differenza si sente! purtroppo le strade collinari fanno sentire la fatica nonostante il motore ti di una spintarella. su strade pianeggianti o leggermente pendenti invece, ti assicuro che le gambe girano a vuoto e il motore fa tutto il lavoro. questo posso assicurartelo e considera che la bici pesa un bel pò (è una xl)ed io peso 103 kg. appena sposto la centralina sulla batteria posto le foto di tutti i dettagli. ciao a tutti
|
Barba 49 |
Inserito il - 23/07/2011 : 08:39:15 Hp9000: Tutte le bici a norma sono così, e vedo che nonostante tutto ne vengono vendute parecchie! Se tutti la pensassero come te esisterebbero solo bici "muscolari". |
hp9000 |
Inserito il - 23/07/2011 : 02:46:11 L'aspetto è senza dubbio di impatto,pero' certe soluzioni faccio fatica a capirle. Probabilmente sono io,ma ti chiedo se ha senso rendere inusabile una bici del genere appesantendola di un 6/7 kili per avere un aiuto che poco compensa il peso aggiunto.
Mhaaa !!!!sarà la voglia di fare,ma la vedo poco pratica.
|
Parimpari |
Inserito il - 22/07/2011 : 22:35:52 Bella bella, un ottimo lavoro, complimenti a te e a Barba
| brum ha scritto:
ho notato che la centralina dopo un quindicina di chilometri di colline ha scandato parecchio.
mi sa che la sposto sulla batteria per far sì che possa raffreddarsi a dovere.
|
Ahem...con che "sensore" hai notato che la centralina scaldava? |
blindo7 |
Inserito il - 22/07/2011 : 22:26:29 èèèèèèèèèè ma quì c'è lo zampino del Barba!!!ebike pulita,leggera e con lunga autonomia,io sono uno che usa i pedali,e mi irrito se la bici pedala più di me(anche per la pansa)anche questa la vedo bene come le altre che ho lodato,anche perchè sposano la filosofia della mia una bici concreta per andare al lavoro,e magari una più spinta(forse)per lo svago,buone pedalate! |
Barba 49 |
Inserito il - 22/07/2011 : 22:09:24 Oltretutto, come potete notare dai dati pubblicati, è assolutamente a norma CdS e funziona solo con il Pas... |
Bentax |
Inserito il - 22/07/2011 : 13:25:17 BELLA complimenti! da questa foto l'elettrificazione è del tutto invisibile!
non si riesce a vedere la sistemazione batterie a causa dello sfondo nero, prova a rifare la foto! |
brum |
Inserito il - 22/07/2011 : 12:47:04 ovviamente devo sistemare bene ancora i cavi e la copertura della batteria....vorrei rendere il tutto un pò più sobrio. dovrei avere tanta autonomia ma i test su questo aspetto li farò con calma, per ora viaggio con calma. oggi l'ho provata per la prima volta sulle colline di montespertoli....bisogna pedalare ma un pò di aiuto si riceve senza dubbio.
ho notato che la centralina dopo un quindicina di chilometri di colline ha scandato parecchio.
mi sa che la sposto sulla batteria per far sì che possa raffreddarsi a dovere. |
zappan |
Inserito il - 22/07/2011 : 12:42:12 Bella complimenti , se puoi però ridimensiona la foto ...
Ciao |
brum |
Inserito il - 22/07/2011 : 12:39:25 un grazie doveroso anche ad alcedo
|