V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gfp |
Inserito il - 28/10/2010 : 08:54:31 Sono stato in giro sul web per trovare un torque arm per il 5305 posteriore non accroccato e vagamente accettabile e, almeno per ora non ho trovato nulla. Poi, da Decathlon ho visto (ed acquistato) il cavalletto per MTB e.... sorpresa! mi sembra che con piccole modifiche possa servire anche come torque arm. Che ne dite?
Immagine:
110,61 KB
Immagine:
107,3 KB Lo spessore della lamiera è di circa 2 mm a cui, volendo, si potrebbe aggiungere quello di una rondella spessorata. Migliorando l'attacco al telaio (in sostanza rendendolo solidale con una fascetta) fungerebbe allo scopo? Datemi un parere grazie |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
T4R |
Inserito il - 28/10/2010 : 19:49:02 Potresti mettere due rondelle una sull'altra così avrai uno spessore adeguato e poi le saldi entrambe alla piastra del cavalletto. Penso che cosi dovrebbe andare.
Saluti Pino |
gfp |
Inserito il - 28/10/2010 : 17:38:50
Ok Dumi allora procedo, male non farà, al massimo potrebbe allentarsi la sagoma del foro col tempo. Per questo avevo pensato ad una rondella di rinforzo. Quanti km ci hai fatto?
|
imayoda |
Inserito il - 28/10/2010 : 11:02:32 c'è sempre la cara chiave esagonale disposta con fascette metalliche |
dumil |
Inserito il - 28/10/2010 : 09:45:48 già fatto da me e funzica benizzimo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3757
|
Barba 49 |
Inserito il - 28/10/2010 : 09:18:05 A parte che dovresti cambiare l'inclinazione dell'asola e rinforzarlo, rimane una ciofeca. Non puoi sperare di trovare dei torque arms in commercio adatti alla tua bici (migliaia di modelli diversi) e che regga la coppia del tuo motore. Considera anche che un buon torque arm deve essere "caricato" nel verso giusto, perchè se interviene per primo il telaio il torque non serve a niente ed è solo per figura, come molti che ho visto sui vari siti e sul forum. |