Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SergioF Inserito il - 11/04/2011 : 11:29:02
Venerdi pomeriggio arrivo a casa della mia gentil compagna e proprio sotto casa sua vedo parcheggiato questo mezzo !!!

http://www.mobilitaelettrica.it/Mobilitaelettrica/index.htm

kakkio che mostro mi dico, spetta che guardo chi lo cavalca.
Esce dalla compagnia di assicurazione un aitante centauro che inforca il mostro, lo saluto e si scambiano 4 chiacchiere.
Gli chiedo subito se naviga sul nostro sito, lui mi conferma di non sapere neppure cos'è ( ????!!!!!) ma che ha un'azienda che vende questi prodotti proprio dove abito???!!!!
Ovviamente provo questa integrale biammortizzata e doppio golden da 1.000 W.
Ripresa superiore ad una motoretta ma che non mi disarcione grazie all'esperienza oramai biennale su prodotti analoghi, sensazione di leggerezza e maneggevolezza, potente e pastoso il blocco motore e facilità di gestione dell'enorme potenza del mezzo. Saluti e arrivederci alla prossima con curiosità da parte mia.
Stamane mentre sono in strada per venire in ufficio lo incontro che sta andando al lavoro sempre sul suo mezzo..... altre due chiecchiere e via ognuno per la sua strada.
Vi dirò che non essere il solo in giro elettrico e sapere che qualcosa che non inquina si muove, mi fa un gran piacere.
Ciao a tutti ragazzi.
40   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
yena Inserito il - 12/04/2011 : 17:00:55
OTTIMO! un suggerimento: pressione per 3 secondi cancella il settaggio 2

si dovrebbe chiedere agli amministratori, ma nella sezione mercatino ci sono i listini di tutti i produttori.. e noi siamo curiosi
Mobilitaelettrica Inserito il - 12/04/2011 : 16:30:48
E' vero!! Hai ragione il sito è proprio povero!! Stiamo provvedendo, speriamo che arrivi in fretta.......
Sjoroveren Inserito il - 12/04/2011 : 16:08:11
A questo punto un Pixtest mi pare obbligatorio
Baz Inserito il - 12/04/2011 : 15:53:20
Mobilitaelettrica ha scritto:

Per le centraline, sia quelle interne, che quelle esterne della Golden Motor si possono settare via USB.
Stiamo lavorando col produttore per avere 2 settaggi possibili della centralina selezionabili da un pulsante, senza dover collegare il computer per passare da uno all'altro.




a ma allora fate sul serio !?
Complimenti!!!
però raga il sito è un pò poverino...costa due lire dategle na botta con un grafico chè sa fare il suo mestiere !
Mobilitaelettrica Inserito il - 12/04/2011 : 15:27:22
Per le centraline, sia quelle interne, che quelle esterne della Golden Motor si possono settare via USB.
Stiamo lavorando col produttore per avere 2 settaggi possibili della centralina selezionabili da un pulsante, senza dover collegare il computer per passare da uno all'altro.

yena Inserito il - 12/04/2011 : 15:15:01
a me la novità piu importante sembrano le centraline programmabili tramite usb ... (ma magari ce ne sono tante altre ) peccato che mi pare d'aver capito che le abbiamo solo integrate nella motoruota (ps ma non soffrono il caldo?)


io comunque se dovessi progettare una centralina la farei che quando uno va a guardare come è settata si resetta in automatico sui parametri legali

elle Inserito il - 12/04/2011 : 14:36:50
dicono 500 euro, non ho capito come fanno ma anche a me sembra la novità più importante se è vero

Mobilitaelettrica ha scritto:
Per l'omologazione teoricamente se la bicicletta è fatta bene non ci sono particolari problemi ad averla. Il problema principale è che prima bisogna far fare uno studio ad un ingegnere dove vengono prodotti alla motorizzazione tutti i disegni, le misurazoni e altri dettagli della bici.... Problema principale il COSTO, decisamente antieconomico per esemplari unici, accettabile per "serie" di biciclette uguali. Noi ai nostri clienti chiediamo un contributo di 500 Euro per l'immatricolazione come scooter.

Bentax Inserito il - 12/04/2011 : 13:29:32
ci interessa la possibilità di omologare bici eletriche come "motociclo" ... quanto costa?
Mobilitaelettrica Inserito il - 12/04/2011 : 13:06:37
Per lo scooterone serve la patente da Moto.

Grazie del benvenuto da Joffa, cercherò la prima volta che capito a Bologna con lo scooterone di venirmi a presentare di persona.....
Magari se è un prodotto che può interessare te ne posso lasciare uno in conto vendita.....

elle Inserito il - 12/04/2011 : 12:57:37
Mobilitaelettrica ha scritto:
Per l'omologazione teoricamente se la bicicletta è fatta bene non ci sono particolari problemi ad averla. Il problema principale è che prima bisogna far fare uno studio ad un ingegnere dove vengono prodotti alla motorizzazione tutti i disegni, le misurazoni e altri dettagli della bici.... Problema principale il COSTO, decisamente antieconomico per esemplari unici, accettabile per "serie" di biciclette uguali. Noi ai nostri clienti chiediamo un contributo di 500 Euro per l'immatricolazione come scooter.


a me questa sembra una novità molto importante, non c'è riuscito nessun altro finora a quanto ne sappiamo... voi ci siete già riusciti o lo pensate solo?

joffa Inserito il - 12/04/2011 : 12:37:25
SergioF ha scritto:

joffa ha scritto:

Ah, che culo, proprio sotto casa mia...
Non saprei se essere contento della diffusione elettrica o tirare due madonne per la concorrenza...
Volevo diffondermi io....


Francamente non so cosa dirti joffa, però una differenza da quello che ho capito c'è, loro importano il prodotto finito e non i kit come fai tu, quindi forse non è una concorrenza vera e prorpia.
Inoltre ricordo che in passato qualcuno molto importante disse:

non mi importa che si parli male o bene di me ma l'importante è che si parli di me....

Ora l'esempio non calza a pennello ma se il soggetto diventa l'elettrico, l'importante è che se ne parli.

Sì, è vero, la filosofia Wheelkits è quella dei kit di personalizzazione dei mezzi che uno già possiede.
Io poi mi reputo baciato dalla fortuna, visto che i kit Nine me li avete consigliati proprio voi qualche anno fà che li stavate comprando da un crucco..., vi ricordate ?
Diamo quindi il benvenuto all'utente Mobilitaelettrica, nell'ottica di una amichevole concorrenza sinergica e non antagonista ( alla giapponese... ), stile che abbiamo lanciato qua sul forum e che devo dire ci denota come gentlemen unici nel panorama commerciale italiano.
Tutto ciò nobilita il forum stesso e la credibilità di chi offre i propri prodotti, nonchè rende questo luogo un posto anche di speranza, avulso dalla grettezza del pianeta e rinfrancante per lo spirito, sebbene unico come forum anche commerciale.
SergioF Inserito il - 12/04/2011 : 12:28:13
Daniele Consolini ha scritto:

A me lo scooterone garba in sacco! ma che patente serve per prenderlo?


ti conviene chiedere direttamente a loro.
Lo scooter elettrico è un ulteriore passo (enorme) in avanti!!
Daniele Consolini Inserito il - 12/04/2011 : 12:25:05
A me lo scooterone garba in sacco! ma che patente serve per prenderlo?
yena Inserito il - 12/04/2011 : 12:24:18
gli avevo scritto io per sapere se vendeva anche pezzi singoli...

dato che è così disponibile e sicuro dei dati dei suoi mezzi, che evidentemente hanno dietro una tecnologia molto risparmiosa nei consumi direi un test di quelli seri sia su strada che al banco.. vedere sezione esperienze

Mobilitaelettrica Inserito il - 12/04/2011 : 11:55:44
Grazie per il benvenuto.
Per l'omologazione teoricamente se la bicicletta è fatta bene non ci sono particolari problemi ad averla. Il problema principale è che prima bisogna far fare uno studio ad un ingegnere dove vengono prodotti alla motorizzazione tutti i disegni, le misurazoni e altri dettagli della bici.... Problema principale il COSTO, decisamente antieconomico per esemplari unici, accettabile per "serie" di biciclette uguali. Noi ai nostri clienti chiediamo un contributo di 500 Euro per l'immatricolazione come scooter.

Per quanto riguardo lo scooterone Flash 6000 è disponibile per una prova senza problemi.....il problema è che dopo mollate la bici!!
SergioF Inserito il - 12/04/2011 : 11:13:33
benvenuto MOBILITAELETTRICA, sicuramente un passaggio lo facciamo volentieri.
Questo mondo è in evoluzione continua e se la conseguenza di questa evoluzione è la diminuzione dei gaso di scarico e dell'inquinamento acustico e ambientale io spero che l'evoluzione di questi mezzi di trasporto sia esponenziale!!!!
Augurissimi di un roseo futuro
P.s.
tutto il nostro mondo è avido di informazioni al riguardo delle possibilità di omologare o meno i nostri mezzi e della possibilità non foss'altro che prematura, di innalzare di pochi kilometri gli attuali limiti imposti dalla legge.
Benvenuto
cstan Inserito il - 12/04/2011 : 10:56:11
a questo punto una visita e` d'obbligo!

ma le ebike le immatricolate per velocita` di 50km/h?
a quella velocita` anche mobilita` di 30km (quello che serve a me) diventa fattibile

si puo` provare anche lo scooter?
elle Inserito il - 12/04/2011 : 10:49:37


benvenuto e grazie del chiarimento ---

ci puoi dare più informazioni sull'omologazione come ciclomotore?
Mobilitaelettrica Inserito il - 12/04/2011 : 10:38:28
Buongiorno a tutti. Ho ricevuto sul mio indirizzo di posta una domanda di un utente del vostro forum. Incuriosito mi sono iscritto e sono venuto a vedere di cosa si tratta. Mi presento, sono la persona che ha incontrato il vostro amico/utente sulla Giant a doppio motore. Trovo il vostro forum veramente ben fatto e di buon livello tecnico. Capisco molte delle osservazioni che avete fatto dopo aver visto il mio sito, e in parte le condivido anche se non si sposano perfettamente con una visione commerciale del problema. Parlo ovviamente della possibilità di circolare su strada per le nostre biciclette. Penso che le limitazioni che la legge impone per la circolazione stradale siano il problema principale che un'azienda come la nostra si deve porre nel commercializzare questi prodotti.
Come abbiamo affrontato il problema: prima di tutto abbiamo interpellato la motorizzazione di Bologna che ci ha risposto, "immatricolatele come scooter", bene, opzione numero uno quando un cliente ci contatta, gli proponiamo la targatura, ma molti non vogliono poi pagare il bollo, l'assicurazione, i costi di immatricolazione e poi girare in bici con un casco omologato da moto.....
Opzione numero 2: programmiamo i controlller dei motori per essere a norma con la legge (velocità, pedalata, potenza).
Opzione numero 3: lasciamo tutto com'è e il cliente ci firma una liberatoria stilata da un noto studio legale Bolognese.
Ora perchè non scriviamo tutto questo sul sito? Perchè spaventerebbe i clienti che non si avvicinerebbero a questo mondo e non capirebbero che bello è usare questi mezzi. Non abbiamo fatto un sito dove è possibile acquistare un mezzo on-line, non compaiono neppure i prezzi, per cui non cerchiamo di ingannare nessuno, semplicemente cerchiamo di trattare un argomento così delicato di persona.
Per completare il panorama normativo, su ogni bicicletta venduta viene stipulata una polizza RC prodotto, in pratica questa risarcisce i danni provocati dalla difettosità (strutturale) dei mezzi, facciamo il caso che qualcuno con una nostra bici si fa male perchè una pinza freno ha ceduto, l'assicurazione lo risarcisce.
Al momento della consegna il cliente riceve la garanzia di 2 anni, con le specifiche di questa (le varie esclusioni, come le gomme, le camere d'aria......) e il libretto di uso e manutenzione.
Ora non vorrei darvi l'impressione di essere qui per vendere, ma mi fischiavano le orecchie!!!
Tecnicamente, potrei raccontarvi tante cose, dirvi come questi motori siano molto parchi nei consumi (e i dati dichiarati siano assolutamente reali), di come siano comodi i controller interni, che ad ogni cliente viene dato un cavo col software per la programmazione di tutti i parametri..... Ma comunque avreste dei dubbi....
Allora facciamo così, a chi mi viene a trovare presto gratuitamente la Giant Doppio motore per 1 giorno, così ci può fare tutti i test che vuole e vedrete che i dati dichiarati sono reali al 100%. Per il collega che sta vicino a me che conoscerei molto volentieri posso mettere a disposizione gli studi fatti sia per l'immatricolazione come scooter, sia gli scarichi di responsabilità studiati dal nostro legale..... Ciao a tutti e venite a provare le doppio motore che meritano veramente!!
elle Inserito il - 12/04/2011 : 10:32:54
cstan ha scritto:
E anche che, UDITE UDITE, le forniscono immatricolate da loro come ciclomotori per un sovrapprezzo di 500 euro!



ma come è possibile? dovrebbero fare l'omologazione del modello e - costi a parte, che passano di molto i 500 euro di sovrapprezzo - davvero la passa? vale la pena di approfondire, perché se è vero è davvero interessante... se non è vero...
SuperZ83 Inserito il - 12/04/2011 : 10:17:36
cstan ha scritto:


E anche che, UDITE UDITE, le forniscono immatricolate da loro come ciclomotori per un sovrapprezzo di 500 euro!


questo è interessante...
cstan Inserito il - 12/04/2011 : 10:14:56
mio fratello ha scritto loro.
Dicono che le ebike le possono fornire legali con taratura via software.
E anche che, UDITE UDITE, le forniscono immatricolate da loro come ciclomotori per un sovrapprezzo di 500 euro!

Baz Inserito il - 12/04/2011 : 09:13:02
Continuo ad essere perplesso dalla quantità di gente che non esita ad importare un container di cinesate ma non investe un euro di valore aggiunto sul prodotto !?
Ben inteso auguro a tutti il successo.... ma è veramente questo che si aspetta la gente ? bici superpotenti accrocchiate su telai convenzionali senza brand ???
jumper Inserito il - 11/04/2011 : 23:18:05
interessante lo scooter pero'....

se i dati fossero reali o almno realistici, ovviamente.

quanti Wh e quanti euri?
Bagigio Inserito il - 11/04/2011 : 21:34:49
SergioF ha scritto:però una differenza da quello che ho capito c'è, loro importano il prodotto finito e non i kit come fai tu


Sul sito Golden Motor USA ci sono sia la Giant con doppio golden, che la pieghevole "fly 600":

http://www.goldenmotorusa.com/index.php?pg=ebikes


Il dominio mobilitaelettrica.it risulta registrato alla FASTGEST S.R.L., che è un rivenditore di macchinari usati per l'edilizia:

http://www.whois.net/whois/mobilitaelettrica.it

http://www.regioneemiliaromagna.info/schedaazienda.asp?codice=45&pagina=1&azienda=FASTGEST-S.R.L.&dove=budrio&provincia=&ricerca=&ID=1


Sono d'accordo che le informazioni che forniscono sono "fuorvianti" per un eventuale utente ignorante sulla normativa vigente, dovrebbero quantomeno avvisare che quei mezzi non possono circolare su strada pubblica.



T4R Inserito il - 11/04/2011 : 21:04:49
@Frank e Yena
Quelli sono motori della Golden Motor chiamati Magic Pie da 1Kw ed hanno la particolareità di avere la centralina all'interno stesso dei motori, questo rende il tutto molto pulito. Però...
l'autonomia dichiarata è senz'altro moooolto in eccesso, e poi non hanno detto a che velocità riscontrano tale percorrenza.
Ho un dubbio ed è riguardo alle prestazioni il primo utente che l'ho aveva montato era rimasto piuttosto deluso dalle prestazioni, almeno inizialmente, poi non ricordo bene se l'ho ha smontato per un altro motore oppure no.

Saluti Pino
yena Inserito il - 11/04/2011 : 20:31:32
speriamo non facciano casini con motori così palesemente illegali.. se le forze dell'ordine ne vedono troppe palesemente illegali finiscono per fermare chi è forse illegale...
interessante la trazione integrale comunque... entrambi i motori sono comandati dalla stessa centralina?
frankpastello Inserito il - 11/04/2011 : 17:33:31
Anche se sono fra gli ultimi arrivati... 30 km con 2 kw di motori mi sanno tanto di maxi-bufala... si e no ne avrà 15 a dir tanto ammenochè non monti una centralina da 5ah... a proposito, secondo voi dove l'ha messa? dentro il contenitore d'alluminio insieme alle batterie??
SuperZ83 Inserito il - 11/04/2011 : 16:22:58
elle ha scritto:


(ah... per quel che importa, anche il fuoristrada in area pubblica sottostà alle stesse norme del cds)


Già, me lo hanno spiegato qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9125
elle Inserito il - 11/04/2011 : 16:06:06

basta che lo dica a chi compra da lui --- sul sito non c'è e l'indicazione degli incentivi è ingannevole

quello che proprio non va bene è quando una persona compra senza sapere che sta rischiando oltre un migliaio di euro di multa, la confisca del mezzo, problemi con le assicurazioni in caso di incidenti, e (ma questa è solo una mia impressione a distanza guardando quelle bici) qualche problema di sicurezza legato a una potenza sproporzionata...

se lo sa almeno... lo sa

(ah... per quel che importa, anche il fuoristrada in area pubblica sottostà alle stesse norme del cds)
SergioF Inserito il - 11/04/2011 : 15:07:46
elle ha scritto:

[quote]

MTB ELETTRICA INTEGRALE GIANT


---

la prossima volta che lo incontri chiedigli se lo sa che nessuna delle bici che vende è autorizzata a circolare su strada!




Ciao Elle ciao tutti.
La vitaq è veramente strana.
Io lo ho visto venerdi la prima volta, poi stamattina lo ho reincontrato che andava in azienda e al rientro da pranzo vedo da un semaforo laterale una bicicletta normale e vecchiotta con un coso nero sul carro posteriore.
Inizio un inseguimento, tanto il percorso era lo stesso e mi ritrovo sempre lui con questa vecchia bici da città con un vecchio nine.....
Cmq per rispondere a Elle venerdi sera mi aveva detto delle carte che si firmano quando si compra un mezzo del genere per l'uso extra stradale in fondo chiuso, fuoristrada come obiettivo dell'oggetto.
MI ha dato l'impressione di essere edotto sull'argomento elettrico e sulla necessità di mettersi al riparo da eventuali problemi di illegalità generati dal compratore.
MI ha pure detto che il mercato è estremamente fiorente.
Interessante sotto tutti i punti di vista (parlo di quelli relativi all'inquinamento che mi vedono molto sensibile).

imayoda Inserito il - 11/04/2011 : 14:41:16
cmq secondo me la trazione integrale è un vero lusso su un due ruote.. anche a potenze disomogenee
Barba 49 Inserito il - 11/04/2011 : 14:32:51
Interessante, anche se qui sul Forum ci sono bestie ben più prestanti.
Quoto Elle sulla illegalità palese dei mezzi in listino e sulla conseguente impossibilità ad ottenere incentivi da chicchessia.
imayoda Inserito il - 11/04/2011 : 13:18:42
ce ne può essere soltanto uno.. indiciamo una sfida joffa vs newcomer su mezzi di pari potenza.. il vincitore potrà restare , il perdente dovrà esiliarsi in Cina

(ovviamente scherzo )

quoto Sergio per il resto, su con la vita
elle Inserito il - 11/04/2011 : 12:47:08


MTB ELETTRICA INTEGRALE GIANT





2 Motori 1000 Watt Ciascuno, Trazione Integrale, programmazione Elettronica della Centralina tramite Computer/USB, Kers per recupero energia in frenata, Cruise Control, Freni a disco, Biammortizzata, Telaio Giant.

Batteria al Litio da 12 Ah 48 Volt con Blocco della Batteria e avviamento a Chiave, Faro anteriore e posteriore a Led, Telaio in ALU Nero Spazzolato. Computer di Bordo Wireless X-Mission Chrono. Carica Batterie Rapido da 5Ah in metallo.

Velocità Massima 50 Km/H Autonomia circa 30 Km.

Questa Bici è veramente indicata per il fuoristrada, IMBATTIBILE (anche dagli Scooter al semaforo!!).

Possibilità di Incentivi REGIONALI e COMUNALI sul prezzo d'acquisto.


sì, totalmente illegale - questa qui e tutte le altre che mostra - e davvero non capisco come possa esserci una possibilità di incentivi sull'acquisto di un mezzo del genere

anche la collocazione anteriore di motori così potenti e pesanti è una faccenda assai delicata -- non è impossibile ma richiede molte esperte accortezze

---

la prossima volta che lo incontri chiedigli se lo sa che nessuna delle bici che vende è autorizzata a circolare su strada!

SuperZ83 Inserito il - 11/04/2011 : 12:29:48
Mi sembra un pò illegale... non sono di certo soluzioni omologate, vista l'assenza di targa, necessaria per simili potenze.. o sbaglio?
SergioF Inserito il - 11/04/2011 : 12:25:11
joffa ha scritto:

Ah, che culo, proprio sotto casa mia...
Non saprei se essere contento della diffusione elettrica o tirare due madonne per la concorrenza...
Volevo diffondermi io....


Francamente non so cosa dirti joffa, però una differenza da quello che ho capito c'è, loro importano il prodotto finito e non i kit come fai tu, quindi forse non è una concorrenza vera e prorpia.
Inoltre ricordo che in passato qualcuno molto importante disse:

non mi importa che si parli male o bene di me ma l'importante è che si parli di me....

Ora l'esempio non calza a pennello ma se il soggetto diventa l'elettrico, l'importante è che se ne parli.
joffa Inserito il - 11/04/2011 : 12:12:30
Ah, che culo, proprio sotto casa mia...
Non saprei se essere contento della diffusione elettrica o tirare due madonne per la concorrenza...
Volevo diffondermi io....
necknecks Inserito il - 11/04/2011 : 12:07:22
Daniele Consolini ha scritto:
...certo che un doppio motore da 1kW, sarebbe vendibile solo per aree private.


si Daniele, come le 1000, le 700 e le 300w.
Ma sul suo sito non lo dice proprio...
Daniele Consolini Inserito il - 11/04/2011 : 11:51:39
Evvai!! In effetti fa davvero piacere!
...certo che un doppio motore da 1kW, sarebbe vendibile solo per aree private.


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