Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit 48V + batteria 48V 10Ah cercasi!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mcamo Inserito il - 23/06/2011 : 08:51:01
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e mi hanno ritirato la patente per eccesso di velocità in moto e...tutti voi mi potreste salvare la vita! Ho una bella bici da corsa con ruota da 28" (trasformata in city bike) pronta da elettrificare. Il kit è di facile acquisto e veloce consegna da uno degli utenti del forum (almeno credo!) ma la batteria è un problema reperirla velocemente! Sono un neofita ma vorrei un kit da 48V high speed e la relativa batteria da 10AH...qualcuno ha la batteria pronta consegna, usata (magari con rear rack) da offrirmi? Valuto anche kit usati!
Grazie a tutti....sono a piedi!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elettroneofita Inserito il - 24/06/2011 : 08:18:12
se vuoi gestire la potenza del motore "con la manetta" tenendo anche attivo il PAS, puoi montare (a seconda della marca di motore e centralina) un circuito che li fa "parlare", si chiama "gas-legalizer".
Ti consiglio di perdere del tempo per montare comunque gli interruttori sui freni....
Poi cerca di capire, magari provando la bici di qualcun'altro se ti basta una bici regolare con il codice della strada (250W + PAS) o se ne vuoi una "fuorilegge", con tutte le implicazioni che comporta.
Barba 49 Inserito il - 23/06/2011 : 20:41:41
Diciamo che i PAS di ultima generazione in vendita in Italia hanno fatto grossi progressi come gradualità di erogazione della potenza, mentre prima erano quasi tutto-niente... Il problema non erano tanto gli eventuali danni alla bici quanto i forti consumi di corrente durante gli stop and go tipici del traffico cittadino e l'impossibilità di modulare la velocità in mezzo al traffico o sulle ciclabili intasate di pedoni o altre bici.
Il motore cinese di cui sopra crea un certo effetto frenante durante la marcia "in muscolare" ed è abbastanza pesante.
mcamo Inserito il - 23/06/2011 : 19:39:07
Grazie Barba 49, tutto chiarissimo! Solo un paio di cose...se uso il PAS e non monto l'acceleratore, quando inizio a pedalare il motore ingrana subito alla massima potenza o avviene una distribuzione graduale? Questa accelerazione è programmabile? Lo chiedo perchè un motore potente potrebbe creare forti strattoni o danni al telaio...o no? Il motore del link cinese di cui sopra crea forte resistenza in caso di uso muscolare?
Forse questo ritiro di patente non è proprio del tutto negativo, sono sicuro che mi divertirò molto senza motore a scoppio! EX MALO BONUM!
Marco!
Barba 49 Inserito il - 23/06/2011 : 18:31:05
Ciao Mcamo, i microswitch sui freni sono obbligatori, quando smetti di pedalare la centralina manda ancora corrente al motore per 1 o 2 secondi, e la sensazione è veramente brutta: Tu cerchi di frenare e il motore spinge ancora!
Se invece del sensore di pedalata vorrai usare un accelleratore, la cosa diviene meno importante perchè appena levi gas il motore si ferma.
Ovviamente qualsiasi bici elettrica può diventare una muscolare, basta spegnere l'interruttore, anche se il peso aggiuntivo del motore e delle batterie si fa sentire. Se poi utilizzi un motore "gearless", cioè sensa riduttore di giri, avrai anche un leggero freno a causa del motore. Naturalmente in discesa accade la stessa cosa...
La possibilità di ricaricare la batteria durante le frenate e le discese è veramente minima e non merita la complicazione del circuito e l'acquisto dell'apposita centralina.
Quanto al link che hai messo posso dirti che (secondo me) con un motore da 1000W abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 10Ah fai veramente pochi chilometri.
mcamo Inserito il - 23/06/2011 : 17:29:05
Spero di ricevere altri contatti. Nel frattempo vi vorrei porre qualche domanda in modo che mi risulti più chiaro l'utilizzo del mezzo. E' possibile non montare i contatti sui freni e gestire l'interruzione dell'alimentazione del motore semplicemente smettendo di pedalare? Lo chiedo solo per evitare cablaggi inutili. E' possibile disattivare il tutto e pedalare senza assistenza? In discesa come si comporta il motore? Sono utili i controller programmabili che ricaricano la batteria? E infine...cosa ne pensate di questo?

http://cgi.ebay.ca/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390325436309&ssPageName=ADME:L:CORT:CA:1123

Grazie mille a tutti!
Certo che ne dovete avere di pazienza con i nuovi arrivati!
Marco!
mcamo Inserito il - 23/06/2011 : 17:16:03
Grazie per il consiglio! Quella è quasi una moto e io vorrei cominciare con qualcosa di più tranquillo e più leggero! Anche se trovassi la sola batteria usata sarebbe sufficiente, ma spero tanto di concludere con frankpastello la cui proposta mi pare interessante!
Vi prego...aiutatemi! 30 Km al giorno in bici con questo caldo mi stendono!
Marco!
GianniTurbo Inserito il - 23/06/2011 : 16:18:09
Prova nella sezione del mercatino
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10283
io forse settimana prossima ho una motorota anteriore da vendermi, senza altri pezzi...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.