Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 un fenomeno da circo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bentax Inserito il - 14/07/2011 : 16:32:11
IERI volevo legalizzare il gas della mia bici ....

..al che provo a collegare il gas legalizer di Joffa ...

... ovviamente non va ... ma no, non è colpa di Joffa! non pensate subito male!

metto a posto i contatti nel modo giusto e giro un po' a caso i trimmer...

sembrava che andasse tutto, allora esco in strada dal lavoro e prendo la via di casa...

... niente, non funzia! cazzzz.. smanetta pedala smanetta .. niente!

porca trozza sta a vedere che si son rotti i snesori di hall sta a vedere che il circuitno di joffa è bacato .. o so io che cavolo avrò sbagliato ??

poi l'illuminazione : provo a pedalare al contrario !

e magicamente così facendo e con un regolatina ancora ai trimmer la combinazione PAS-GAS va alla grande come deve ...........
.......... solo che mi tocca pedalare all'indietro, se no il motore non parte !!!!

è stato fichissimo fare i 30 pedalando all'indietro, mai successo nella vita ..

ma perchè???

controlla i collegamenti ricontrolla i collegamenti .. un cazzo va solo all'indietro!

allora altra illuminazione: ma perchè sulla rotella del PAS le frecce sono al contrario ????

sporco diavolo, MaRCOooo !!! perché mi hai montato il PAS al contrario ???

ma non pensavo che l'accrocchio del Joffa distinguesse il senso di rotazione .. come fa ?? o è il PAS stesso ?

.... e adesso??

ma era un sogno??

23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elettroneofita Inserito il - 25/07/2011 : 11:40:30
mmm... io lo cambierei, anche perchè, considerando che il piano del disco potrebbe non essere più lineare... la distanza fra i magneti rotanti ed il sensore potrebbe variare e portare scompensi.
Valuta se l'attack funziona su quella plastica, altrimenti rimani a ....pedali...
o se vuoi recuperare il vecchio disco... foralo e legalo con il fil di ferro... non sarà bello ne professionale... però il fil di ferro tiene..... sempre

Goldrake: lame rotantiiii!!!!!!
Jobike: magneti rotantiii!!!!
Bentax Inserito il - 25/07/2011 : 11:23:55
Per la cronaca: disco del PAS spezzato in due venerdì scorso

per ora riparato con l'attak e rimontato vediamo qaunto dura...
Bentax Inserito il - 25/07/2011 : 11:21:39
ah.. non ho letto ! .... comunque chiariamo bene, quella sera ero con la mia ragazza!
si può fare un altro giorno in settimana. tra l'altro sto week end con la moto ho fatto alcuni percorsi sui colli molto belli. c'è da vedere per l'autonomia ma secondo me si fanno tipo Bologna Murri-Paderno-Casaglia-Bologna Saragozza .. ma anche Casaglia - Sabbiuno oppure Bologna - Casalecchio - Riale - Eremo di Tizzano ..

elettroneofita Inserito il - 21/07/2011 : 16:04:20
ROMANTICONI!!!

io sto ancora a smadonnà si trimmer...
blindo7 Inserito il - 21/07/2011 : 14:54:32
il triangolo no!non l'avevo considerato...
joffa Inserito il - 21/07/2011 : 14:50:47
Stasera dalle 19 alle 21...?
Una serale...al tramonto, il sole che cala...la luna che cresce...Venere, e noi due...OOOOOPS !!!
Che poi arriva anche bi-emilio...
Il fatto è che con questo nuovo orientamento del forum......tutto soft...
Bentax Inserito il - 21/07/2011 : 13:23:04
DAI FACCIAMOLA ! te lo volevo chiedere. organizza! io ci sono ancora per un po'..
adesso è buono anche la sera dopo il lavoro, c'è luce fino alle 22..
joffa Inserito il - 21/07/2011 : 12:29:21
Hei, Bentax, la facciamo un'ultima uscitina pre-ferie ?
Daniele Consolini Inserito il - 21/07/2011 : 12:02:23
Non ho esperienza di pas a 5 magneti. Tanto meglio così!!!
Anche a me una pedivella della vecchia bici ha dato lo stesso problema.
Bentax Inserito il - 21/07/2011 : 11:42:13
TUTTO OK!
ho messo a posto il PAS ed ora il GAS legalizer, coi trimmeri regolati così, va pefettamente!

son molto contento, ho messo a norma qulcosa finalmente !!!

da notare:

bastava inserire il disco magneti (5 magneti) dal verso giusto.

il sensore (quel sensore) produce un segnale diverso a seconda della polarità dei magneti (perchè il verso di rotazine è sempre quello è ovvio) come confermato da Titto.
MA, dato che la centraliana di Alcedo mi funzionava lo stesso, ne deduco che sia il circuito del Gas legalizer a fare il discrimine: se gli arriva il segnale con la polarità invertita non va, la centralina cinese invece accetta anche quella. qundi il Gas legalizer è meglio da questo punto di vista perché con la centralina cinese puoi pedalare anche all'indietro e parte il motore lo stesso.

PS: smartellata via la pedivella, altro che estrattore! la pedivella aveva un filetto talmente debole che l'estrattore spingendo mi si toglieva lui ! metodo bruto sempre valido

Bentax Inserito il - 18/07/2011 : 11:20:22
La visita a tittopower di venerdì è stata moto istruttiva! (gli ho portato un paio dei miei tubi rettangolari da contenitore nanotech)
nel suo laboratorio ha un sacco di circuitini fichissimi!

mi son comprato sabato da Decathlon il kit b-twin con tutti gli estrattori che mi servono, così imparo a fare qualcosa in più..
tittopower Inserito il - 15/07/2011 : 13:31:06
@Bentax:
I pas a 5 magneti sono reversibili tramite inversione del solo disco, quelli a 12 sono invece sinistrosi o destrosi. Nel tuo caso basta invertire il disco sull'albero ed otterrai un regolare funzionamento.
Bentax Inserito il - 15/07/2011 : 11:44:20
Daniele Consolini ha scritto:

Ehm Bentax, guarda che basta chinarsi per vedere se hai 12 magneti o sei....hehe!!!
Credo che una possibile soluzione possa essere quella di ruotare il sensore di 180 gradi ruotandolo mantenendo la parte sensibile verso il disco. In questo modo se il magnete prima passava prima per B e poi per A, girando il sensore, il magnete passerà prima per A e poi per B. ...Chissà se ho parlato in ostrogoto!!

si daniele, basta chinarsi ma tocca stare attenti però!
ieri mi sono messo a "pi greco mezzi" guardando bene che non ci fosse nessuno dietro e ho controllato il numero di magneti: sono 5 !! o sono orbo oppure è così.
allora il lato di montaggio è giusto, a sinistra dove non ci sono le corone. eh, marco mica è un pivello!

si penso che se è possibile, ruotare il sensore di 180 dovrebbe risolvere il problema. bisogna solo verificare se si può svitare e riavvitare ruotato. prox settimana posto foto. ieri sono stato da un biciaio, già noto ladro, e non mi ha voluto istantaneamente estrarre la pedivella ! brutto cattivone ! poi ha visto la bici e ha detto: " ma questa non è mica una bici normale! me a lasci .." e io gli ho risposto mentalmente: " col cazzo che te la lascio , è un concentrato di tecnologia avanzata, poi magari fa la spia.. "

Hod Inserito il - 15/07/2011 : 10:34:45
ragazzi... qui si violano i principi basilari della termodinamica...

mi ricorda molto quella barzelletta che raccontavano in facoltà, una freddura del tipo:
"Problema di fisica, un ragazzo sbaglia il verso della forza di gravità mettendola al contrario... il professore, in aula magna al primo piano, durante la correzione prima dell'orale non dice niente, fa la sfinge... poi prende il libretto e lo getta dalla finestra dicendo: ok, ora se lo vada a prendere al secondo piano."
Daniele Consolini Inserito il - 14/07/2011 : 21:14:27
Ehm Bentax, guarda che basta chinarsi per vedere se hai 12 magneti o sei....hehe!!!
Credo che una possibile soluzione possa essere quella di ruotare il sensore di 180 gradi ruotandolo mantenendo la parte sensibile verso il disco. In questo modo se il magnete prima passava prima per B e poi per A, girando il sensore, il magnete passerà prima per A e poi per B. ...Chissà se ho parlato in ostrogoto!!
Bobzilla Inserito il - 14/07/2011 : 18:22:31
blindo....troppo forte,bigna che se revedemo
blindo7 Inserito il - 14/07/2011 : 18:19:56
me stò a impiccia!!! si può girare,o capovolgere,nel secondo caso non cambia nulla,comunque fai prima a provare
Bentax Inserito il - 14/07/2011 : 18:09:13
blindo7 ha scritto:

sfila il disco e mettilo al contrario,senza pensare troppo alle freccie,comunque anche così è legale chi penserebbe che accelera solo pedelando a gambero

quasi quasi la lascio così!

senti ma se io sfilo il disco e lo metto al contario, mi sa che funziona solo se cambia il verso anche di come è montato il sensore. i magneti son sempre magneti girano sempre uguale. è il sensore di hall che deve cambiare verso. giusto il ragionamento?

@daniele: controllo quanti magneti ho...

purtroppo non sono pratico di smontaggio pedivella per cui mi sa che dovrò impazzire un po' .. oppure faccio un salto da un biciaio un attimo e me la faccio smontare..

blindo7 Inserito il - 14/07/2011 : 17:54:01
sfila il disco e mettilo al contrario,senza pensare troppo alle freccie,comunque anche così è legale chi penserebbe che accelera solo pedelando a gambero
Daniele Consolini Inserito il - 14/07/2011 : 17:45:33
Non è il gas legalizer a sentire il senso di rotazione, ma il PAS. Marco poco tempo addietro mi ha detto che il 12 magneti va montato per forza sul lato delle tre corone, il lato destro guardando la bici in piedi da dietro.
Il pas a 6 magneti invece va montato dal lato sinistro.
In poche parole devi prendere il tuo pas e metterlo dall'altra parte.
alezazza Inserito il - 14/07/2011 : 17:42:50
si quello, non tutti i sensori hall sono uguali, cioè possono avere la stessa forma ma hanno caratteristiche differenti
Bentax Inserito il - 14/07/2011 : 16:55:27
non ho pratica, non so neanchè cos'è un sensore bistabile.. ma stai parlando dei sensori di hall del PAS giusto?
alezazza Inserito il - 14/07/2011 : 16:42:09
mi dici che hai fumato che me ne procuro un po anche io?
riesce a distinguere il senso di rotazione perchè è un sensore bistabile, la commutazione non è esattamente in concomitanza con la calamita ma prima o dopo, a seconda di come è girata.
Se hai pratica puoi attaccarci un led per vedere come funziona

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.