Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
gianfryserpico
Inserito il - 15/01/2012 : 12:38:15 Ciao a tutti eccomi ancora a porre quesiti difficili, mi trovo in una fase di crisi nel trovare rocchetti a vite da 11 denti per la mia mtb, come avevo spiegato nell'altro intervento intitolato "rocchetti cambio". Mi sono detto." se Maometto non va alla montagna allora la montagna deve andare a Maometto"; come recita quel vecchio proverbio. Allorta ho pensato se trovo una corona a 53 denti da sostituire con quella da 42 che ho sulla guarnitura allora sto a posto. ma a 53 denti ce ne sono solo per bici da corsa. Domanda: sapete voi se esistono a 53 denti per mtb? e se non esistono, è possibile cambiare tutta la guarnitura della mia mtb con una da corsa che abbia il 53 denti? stavolta ditemi di si vi prego altrimenti perdo la fiducia per il mio ingegno a parte gli scherzi, spero che mi possiate dare un consiglio che mi aiuti a uscire da questa fase di stagnazione grazie a tutti
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
gianfryserpico
Inserito il - 16/01/2012 : 12:38:53 Grazie a tutti voi per i consigli, farò questa sostituzione, e speriamo che così camminerò un po più veloce...
Barba 49
Inserito il - 15/01/2012 : 19:29:52 Mi pare una buona idea, ricordati però che devi sostituire il deragliatore del cambio anteriore, molto probabilmente anche alzandolo il tuo non riesce più a lavorare bene. Dovrai anche allungare la catena.
Inserito il - 15/01/2012 : 16:38:49 Ricordo che su ebay vendevano una tripla Shimano col 52 a buon mercato. Per le corone singole devi stare attento al giro bulloni. Inoltre devi stare all'occhio che la coronona non ti tocchi il telaio, visto che è una bella padella