V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nandoischia |
Inserito il - 22/04/2012 : 23:36:17 So benissimo che installare un kit ciclone è molto più complesso.. ne vale veramente la pena? Che vantaggi si ha con il ciclone? e svantaggi? Stò fantasticando con l'idea di cimentarmi nel impresa. Che voltaggio e wattaggio consigliate per il motore? 1o 3 chainwheel? Vorrei farne una bici completamente da montagna.. oggi ho fatto un pò di free ride... con la rockrider di mio cognato... sono salito fino e sul monte epomeo (circa 800 metri) i primi km con un passaggio con uno scooter e bici a traino.. e poi a piedi.. è inpensabile pedalare fino e lassù.. praticamente in un km di strada ci si eleva di circa 350 metri.. ma poi si è in cima.. e poi la discesa... fantastico!!!!!! è quindi pensavo se ci monto un ciclone.. che sfrutta tutto il cambio.. ci dovrei anche salire... che ne dite?
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10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Qwert |
Inserito il - 26/04/2012 : 21:38:53 Cyclone tutta la vita, il motore centrale è uno spettacolo. Te lo dico da possessore di motore centrale brushed messo su dopo tanta fatica in quasi 5 mesi. Ti consiglio l'installazione del kit 1-chainwheel con il cambio al mozzo tipo il nexus 8. Sono molto soddisfatto di questo tipo di configurazione. Questo sistema se ben calibrato ti da prestazioni ed efficienza. Oggi senza vento viaggiavo a 37km/h consumando 240w in posizione aerodinamica! Con uno stupido motore a spazzole da monopattino!! Roba da matti, non ci credevo! Sfrutto sempre il miglior regime di rotazione del motore, non mandandolo mai sotto sforzo i consumi e lo stato della batteria ringraziano! |
Barba 49 |
Inserito il - 24/04/2012 : 08:30:26 Come già specificato in altre discussioni, se si elimina la finezza costruttiva da me escogitata per mantenere fermo l'esterno del motore, e ci si limita a montare un Bafanghino in una solida staffa ad "U", il "Barbamotore" è accessibile a chiunque abbia un'officina dove appoggiarsi!!! Se si vuole spendere meno basta acquistare un Cute da Bmsbattery, piccolo e leggero è l'ideale per una simile applicazione.  |
GABYZIO |
Inserito il - 24/04/2012 : 01:33:22 Cyclone o Barbamotore |
bija |
Inserito il - 23/04/2012 : 22:25:57 Cyclone o BPM HT è il dilemma che ho vissuto per settimane: sfruttare i cambi con il Cyclone performante anche a bassi voltaggi pena la bruttissima estetica del montaggio o la pulizia e reversibilità velocissima di una ruota hub con BPM leggero e pulito ma con un peso di batterie più rilevante per ottenere buone prestazioni. Alla fine ho optato per il BPM, ma ogni tanto torno a pensare al Cyclone........ credo che il dilemma rimanga per sempre..... saluti. |
gianluca82 |
Inserito il - 23/04/2012 : 21:52:29 Ho letto che il Cyclone per alcune bici perchè il movimento centrale non è compatibile quindi bisogna adattarlo. |
kenuser |
Inserito il - 23/04/2012 : 19:15:50 Vai con il Cyclone e non te ne pentirai
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4989 ;) |
Dasti |
Inserito il - 23/04/2012 : 15:37:35 Quoto e ringrazio Barba49. Se montato in maniera perfetta il Cyclone, soprattutto in versione "3 chainwheel", è la soluzione ottimale per quei percorsi. Come potenza può essere sufficiente il 500W con centralina interna se si vuol privilegiare la compattezza del sistema, oppure il 650W con controller esterno. Consiglio la lettura di questi 3d. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=5628 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=5485&whichpage=1 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6091 |
Barba 49 |
Inserito il - 23/04/2012 : 09:41:29 A parte che l'esperto di Cyclone è Dasti, si può dire che per quei percorsi quel kit sia l'ideale: Possibilità di usare il cambio, leggerezza del motore e posizionamento in una zona ideale per il baricentro della bici ne fanno un oggetto ottimo per il fuori strada spinto. Chiaramente occorre saperlo montare, e specialmente se come base usi una bici con il movimento centrale non standard la cosa si fa complicata. Usare una sola corona ti impedisce di fatto di usare tutti i rapporti posteriori del cambio, l'escursione ideale per avere la catena che non viaggia troppo disallineata è 5 rapporti. Con la doppia corona invece puoi sfruttare tutti i rapporti, ma non è semplice far funzionare adeguatamente il deragliatore e allineare la trasmissione e il motore, occorre un pò di pratica altrimenti si resta delusi. Puoi anche montare un Bafang BPM SHT, è l'ideale per quei percorsi, anche se in pianura va molto piano. |
nandoischia |
Inserito il - 23/04/2012 : 08:53:25 già viste quelle discussioni... ed esattamente a quello miro io .. una bici da montagna... sono diventato un membro di Ischiaonbike.it e con loro che ho fatto il sentiero a scendere.. l'altro giorno.. e non hanno nessun problema se io verrei con una bici elettrica.. anzi.. quasi quasi ci stanno pensando anche loro... |
Gizzo |
Inserito il - 23/04/2012 : 06:57:14 A parte che Barba sa tutto sul Cyclone, vatti a vedere questo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13026
e questo:
http://www.extreme-mobility.it/ |