V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FabioR6 |
Inserito il - 28/10/2012 : 05:45:45 Ormai è già qualche mese che ci sto pensando! Comprare una bici ed elettrificarla. L'idea mi è venuta perchè sono parecchi mesi che frequento il negozio in cui ho acquistato la mia Cube, e siccome sono diventato molto amico del titolare, parlando e frequentando ogni giorno in negozio ho notato che l'aumento di vendita di biciclette è davvero importante. Il titolare mi ha detto che quest'anno c'è stato un incremento di quasi il 10 %. Beh sta di fatto che avendo a disposizione veramente una grande Quantità di bellissime bici Che non aspettano altro di essere elettrificate, avrei pensato di comprare un bel kit da alcedo, kit legale da 24 volt, ma alimentarlo con 36. La batteria però vorrei o autocostruirmela o acquistarla da qualche bravo assemblatore. Se dovessi costruirla da me, mi orienterei verso le A123, che mi pare di ricordare siano semplici da assemblare e di avere ottime caratteristiche! La mia idea era di comporre un pacco 36 volt 20 ampere, in modo d'avere moltissima autonomia! Vorrei fare questa batteria per far capire alla gente che ne dici in vendita non hanno Nulla a che vedere con quelle costruite da noi, né come è resa, né come prestazioni, per non parlare dell estetica poi. Mi riferisco ovviamente a bici di bassa fascia. Si accettano consigli.
|
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MilleMiglia |
Inserito il - 29/10/2012 : 14:25:38 | MilleMiglia ha scritto:
Boh Fabio, cosa vuoi che ti dica... ...per me dal tuo primo post non sembrava che tu volessi allestire questa bipa per poi venderla e trarne guadagno.. ...poi invece come consiglio se vuoi le A123 chiedile a Mario di Ecopolis.
Poi, se accetti un ulteriore consiglio, sotto il profilo puramente commerciale, una operazione del genere potresti farla, sì, ma su commissione di un cliente conoscente o di un amico... Sennò magari ti può anche capitare di investire un bel po' di quattrini e tempo per realizzare un prodotto che forse non vendi... tantopiù che, assemblato da te che non sei un operatore del settore, non puoi fornire nessuna garanzia su ciò che vendi...
|
|
FabioR6 |
Inserito il - 29/10/2012 : 07:32:31 La moto intanto non la vendo!!!! Questo è poco ma sicuro. Forse mi sono spiegato male dal primo post. Intanto non credo che montare un kit completo di alcedo dia grossi problemi. Il fatto è la mia Bipa abbia superato un anno sotto la pioggia e quant'altro, senza aver mai il benché minimo problema, un' con quasi 12 mila chilometri sulle spalle, può essere un' indicazione di come lavoro con precisione. Comunque io avrei un punto di riferimento nel negozio di questo mio amico biciaio col quale sono già un po d'accordo. La mia idea era quella di allestirla è di metterla in conto prova. Sono sicuro che con i tempi che corrono Dopo poche prove la venderò all' istante. Comunque vedo che la discussione poco vi interessa!
|
claudio02 |
Inserito il - 29/10/2012 : 05:28:02 ha venduto la moto perchè è cresciuto. |
GABYZIO |
Inserito il - 28/10/2012 : 23:40:54 Fabio vendi la moto, t'improvvisi costruttore: ma che ti sei pippato? |
MilleMiglia |
Inserito il - 28/10/2012 : 18:57:29 Boh Fabio, cosa vuoi che ti dica... ...per me dal tuo primo post non sembrava che tu volessi allestire questa bipa per poi venderla e trarne guadagno.. ...poi invece come consiglio se vuoi le A123 chiedile a Mario di Ecopolis.
Poi, se accetti un ulteriore consiglio, sotto il profilo puramente commerciale, una operazione del genere potresti farla, sì, ma su commissione di un cliente conoscente o di un amico... Sennò magari ti può anche capitare di investire un bel po' di quattrini e tempo per realizzare un prodotto che forse non vendi... tantopiù che, assemblato da te che non sei un operatore del settore, non puoi fornire nessuna garanzia su ciò che vendi... |
FabioR6 |
Inserito il - 28/10/2012 : 18:37:20 Qui da noi dicono che nemmeno il cane muove la coda per niente, Secondo te, millemiglia, se spendo 800 euro solo tra pezzi e bici devo venderla a 750 ???? Fare un piacere è un discorso, allestire una Bipa nuova è un' altra. Forse tu sei abituato a regalare ciò ke ti appartiene, io no di certo!
|
MilleMiglia |
Inserito il - 28/10/2012 : 18:24:05 | comunque la bici che ho intenzione di fare era per rivenderla, non certo per tenerla. E ovviamente magari guadagnarci qualcosa. |
Poi dicono dei Genovesi...
|
claudio02 |
Inserito il - 28/10/2012 : 13:58:03 un buco nero!!
Immagine:
18,38 KB |
Barba 49 |
Inserito il - 28/10/2012 : 13:35:44
|
FabioR6 |
Inserito il - 28/10/2012 : 10:25:55 E che consigli tecnici..... direi filosofici.... comunque la bici che ho intenzione di fare era per rivenderla, non certo per tenerla. E ovviamente magari guadagnarci qualcosa. |
Barba 49 |
Inserito il - 28/10/2012 : 10:19:16 ..... e diverse carte di credito... |
MilleMiglia |
Inserito il - 28/10/2012 : 10:16:12 Quindi più mi sposto e più si sposta con me l'orizzonte degli eventi, perciò le esigenze si spostano anche loro, ed io per spostarmi posso avere diverse misure e soprattutto diverse Bipa |
Barba 49 |
Inserito il - 28/10/2012 : 09:32:29 Claudio, purtroppo l'orizzonte degli eventi (come la base dell'arcobaleno) si sposta con Te, sia nel senso fisico che mentale, quindi..... |
claudio02 |
Inserito il - 28/10/2012 : 06:33:47 penso alla mia prossima bici elettrificata su misura delle mie esigenze che non ho ancora capito dove hanno l'orizzonte degli eventi |
marco20 |
Inserito il - 28/10/2012 : 06:32:31 ma hai dormito stanotte o pensato alle bici (vabbè che è cambiata l'ora legale..) |
FabioR6 |
Inserito il - 28/10/2012 : 06:28:25 Non proccuparti claudio sto vedendo la moto gp. Non ho perso il mio interesse per i motori. Comunque sono le 5 e 45 anche per te. tu che fai di bello invece ? |
claudio02 |
Inserito il - 28/10/2012 : 06:22:01 | Messaggio di FabioR6
Ormai è già qualche mese che ci sto pensando! Comprare una bici ed elettrificarla.
|
sono le 5.45 r6...
Immagine:
12,12 KB |