Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 RICHIESTA INFO PER PRIMO KIT E PRIMA INSTALLAZIONE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tema4 Inserito il - 16/04/2012 : 17:08:40
Ciao a Tutti, Sono Matteo e sono nuovo di questo forum scusatemi se già vi rompo con alcune domande tecniche, ma purtroppo non ho studiato elettrotecnica e quindi non sono molto ferrato su certi argomenti. Allora come prima cosa vorrei descrivervi l'upgrade che avrei pensato di acquistare per elettrificare la mia Bici Citybike.

Primo KIT
1) motore http://www.wheelkits.it//index.php?mypage=12&ID=95&lbSelect=
1) batteria a parte http://www.pingbattery.com/servlet/the-29/48V-10AH-LiFePO4-Battery/Detail

Secondo kit
1) http://www.alcedoitalia.it/kitfai_mot_bpmpost500hvcerchio.html
2) ecco qui non saprei che centralina scegliere. Se mi potete aiutare ve ne sarei grato
3) batteria, ecco qui non saprei che batteria scegliere. Se mi potete aiutare ve ne sarei grato

Alcune domande del principiante.
1) Mi potete dare una dritta per calcolare quanto mi dura una batteria da 49 volt con 30 Ah ? su un motore a 500 e 800 WATT ?

2) Sapreste spiegarmi la differenza tra le due batterie ?
A) http://www.pingbattery.com/servlet/the-29/48V-10AH-LiFePO4-Battery/Detail
B)http://www.pingbattery.com/servlet/the-2/lifepo4-lithium-ion-phosphate/Detail

3) Quale delle due batterie sopra riportate si addice meglio alle soluzioni dei due motori ?

Vi ringrazio in anticipo.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
allelom Inserito il - 28/04/2012 : 14:14:18
Alessandro è il mio nome, nell'altro c'è un pò di cognome, scrivi ad alcedo così non ti sbagli coi dati, le sue batterie sono pronte all'uso hanno la chiave, si sfilano e le puoi togliere facilmente. Tieni presente i Wh cioè V per Ah così calcoli l'autonomia.
Ciao
Alessandro
tema4 Inserito il - 28/04/2012 : 08:09:13
tema4 ha scritto:

grazie 1000 Alessandro la tua esperienza è molto interessante, ultimamente ho letto altri commenti nel forum e mi sono fatto una certa idea, penso che non appena ho l'occasione ordinerò tutto da alcedo compresa la batteria che da quello che ho capito è già pronta all'uso, nel senso che non bisogna saldare attacchi per le connessioni ecc..

L'UNICO dubbio che ho è che alcedo fornisca al massimo batterie da 48 V A 10 ah, ma questo lo chiedrò direttamente a lui. Sono ben accette altre esperienze. E buon progetto a tutti.
scusa Allelom non so perchè ho scritto Alessandro.
tema4 Inserito il - 28/04/2012 : 08:07:17
grazie 1000 Alessandro la tua esperienza è molto interessante, ultimamente ho letto altri commenti nel forum e mi sono fatto una certa idea, penso che non appena ho l'occasione ordinerò tutto da alcedo compresa la batteria che da quello che ho capito è già pronta all'uso, nel senso che non bisogna saldare attacchi per le connessioni ecc..

L'UNICO dubbio che ho è che alcedo fornisca al massimo batterie da 48 V A 10 ah, ma questo lo chiedrò direttamente a lui. Sono ben accette altre esperienze. E buon progetto a tutti.
allelom Inserito il - 28/04/2012 : 00:19:19
Ciao Tema4, Alcedo mi ha montato da poco il 500W hs, mentre la batteria l'ho presa da ping 48V 15Ah, sono contento ma per arrivare in strada ho avuto diversi pensieri. Ho scritto un post "mi si è allungata la bici". Tieni presente che occorre distribuire bene il peso batteria e che avrai ancora peso con il motore. Il problema, secondo me, non è la fatica della pedalata se finisce la batteria, ma la stabilità nei cambi di direzione, dossi, buche, frenate, asfalto sporco o bagnato. Cioè è utile pensare in dinamico mentre vai e alla sicurezza. Hai mai pedalato una bici caricata bene e una caricata male? La differenza si sente moltissimo. Io la ping me la sono fatta spedire divisa in due e puoi l'ho montata attaccata ma ruotando gli elementi in modo da cambiare l'ingombro, se vuoi montare la ping prova con del cartone a simulare la batteria e sistemala in basso e in posizione centrale oppure all'australiana in linea con la forcella anteriore, ricorda di proteggerla dagl'urti.
Come autonomia circa 50/60km a manetta e 90/100 in economica con il mio totale aiuto e non sono rimasto completamente a secco.
Se posso essere d'aiuto chiedi.
Alessandro
india tango Inserito il - 24/04/2012 : 14:00:06
Io, personalmente, ti consiglio le mie, e' vero che ho provato solo quelle, ma per cio' che mi serve, mi sono trovato benissimo come autonomia e c massimi di scarica. le ho comprate da Alcedo. sicuramente se lo contatti lui sapra' spiegarti meglio di me che tipo di celle compongono il kit e tutto cio' che ti sara' utile per prendere una decisione. ciao.
tema4 Inserito il - 23/04/2012 : 14:01:36
avete qualche consiglio?
tema4 Inserito il - 22/04/2012 : 21:34:35
CHE BATTERIE CONSIGLIATE ?
mario68 Inserito il - 21/04/2012 : 09:52:52
tema4 ha scritto:

Ho capito, Itano senti, ma ho guardato il sito di Alcedo ma non c'è la batteria che hai tu ( dire che in condizioni "estreme" dovrei avere 1152watt di potenza... batteria lifepo4 48 volt 10 ampere, ) al massimo c'è da 36V, l'hai richiesta per telefono ?
A proposito siccome il kit che hai tu è quello che vorrei montare anch'io a parte il motore che come hai visto io sono interessato alla velocità più che al tiro, QUANTO HAI SPESO ?

Scrivigli una mail info@alcedoitalia.it
a me ha sempre risposto esaurientemente

ciao
tema4 Inserito il - 20/04/2012 : 23:13:22
Ho capito, Itano senti, ma ho guardato il sito di Alcedo ma non c'è la batteria che hai tu ( dire che in condizioni "estreme" dovrei avere 1152watt di potenza... batteria lifepo4 48 volt 10 ampere, ) al massimo c'è da 36V, l'hai richiesta per telefono ?
A proposito siccome il kit che hai tu è quello che vorrei montare anch'io a parte il motore che come hai visto io sono interessato alla velocità più che al tiro, QUANTO HAI SPESO ?
india tango Inserito il - 17/04/2012 : 19:31:26
... Credo piu' di 1152watt oggi distrattamente, ad un semaforo,ho aperto " a stecca" e mi sono ritrovato sulla ruota posteriore... devo stare piu' attento !!! io ho trovato tutto da Alcedo, centralina, batteria, motoruota, leve freni, copertoni, parafanghi e luci, ma sicuro che scordo qualcosa... non per essere di parte vorrei ribadire che non ho avuto modo di conoscere altri prodotti ( magari anche migliori ),ma cio' che ho va benissimo per le mie necessita' ( salitoni, poca pianura e velocita' intorno ai 35/38 km/h) per gli attacchi ha fatto tutto lui, per i tempi di consegna, non ricordo esattamente, 2/3 settimane, non di piu'. io gli ho spedito la mia vecchissima mtb e lui me la ha fatta recapitare con "liftata".
tema4 Inserito il - 17/04/2012 : 16:27:27
India Tango nella tua risposta hai scritto ( centralina: io ho una ep-bus 12 a continui e 24(o forse 25) di picco, il che vuol dire che in condizioni "estreme" dovrei avere 1152watt di potenza... batteria lifepo4 48 volt 10 ampere, non ingombrante, leggera, circa 4,5 kg, ho un' autonomia di 50 km grossomodo, se "aiuto" anche di piu'...io ho trovato tutto da Alcedo, ma onestamente, questa e' la mia esperienza, non sono in grado di fare paragoni perche' altro non ho provato. tieni presente che e' quasi 1 anno che mi muovo esclusivamente con questo veicolo, si e' gia' ampiamente ripagato e io sono soddisfattissimo delle prestazioni. buon progetto.) Ma La centralina l'hai presa a parte ?
e la batteria dove l'hai comperata ? e come ti sei trovato con gli attacchi ? e i tempi di consegna ?
tema4 Inserito il - 17/04/2012 : 08:49:13
Grazie 1000 ragazzi mi siete stati molto utili poi magari continuerò la mia serie di domande
india tango Inserito il - 16/04/2012 : 19:59:55
piu' che doppio ingombro( che non e' poco ) pensa al doppio peso... sia mai che resti a secco e devi procedere solo di muscoli...
Barba 49 Inserito il - 16/04/2012 : 19:15:23
Le due batterie di Ping sono una il doppio dell'altra, sia come corrente (20Ah contro 10Ah) che come peso e ingombro!!!
Quanto alla durata della batteria posso dirti che didpende unicamente dalla velocità che vorrai mantenere e dall'aiuto che fornirai tu pedalando, non è dipendente nè dal tipo di motore nè dal tipo di centralina: I consumi cambiano solo in base alle prestazioni richieste, esattamente come per le auto e le moto...
india tango Inserito il - 16/04/2012 : 18:42:15
Ciao Matteo, benvenuto, per cominciare vorrei dirti che posso darti un parere solo sul secondo kit di quelli che hai postato poiche' io lo ho sotto la mia Bottecchia, l' unica differenza sta nel fatto che il mio motore e' un 500 watt ht e non hs, questo vuol dire che io ho un gran tiro in salita a discapito della velocita'... comunque con cerchio da 26" e centralina 48 v 12/24 a e batteria lifepo4 48 volt 38/40 kmh... per me basta e avanza... il bafang 500 watt a 48 volt e' un motore che si " arrampica sui muri ", io pero' abito a Genova e questo dovevo prendere per via delle forti salite. penso che abitando in zona pianeggiantevada meglio il 500 hs ( e' piu' veloce ) e comunque non credo che disdegni le salite, tieni presente che 5oo watt non sono mica pochi , per la centralina: io ho una ep-bus 12 a continui e 24(o forse 25) di picco, il che vuol dire che in condizioni "estreme" dovrei avere 1152watt di potenza... batteria lifepo4 48 volt 10 ampere, non ingombrante, leggera, circa 4,5 kg, ho un' autonomia di 50 km grossomodo, se "aiuto" anche di piu'...io ho trovato tutto da Alcedo, ma onestamente, questa e' la mia esperienza, non sono in grado di fare paragoni perche' altro non ho provato. tieni presente che e' quasi 1 anno che mi muovo esclusivamente con questo veicolo, si e' gia' ampiamente ripagato e io sono soddisfattissimo delle prestazioni. buon progetto.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.