Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Mini gas legalizer

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iv3ugy Inserito il - 14/04/2013 : 17:34:52
Se a qualcuno interessa ho realizzato questo gaslegalizer da montare direttamente all'interno della centralina. Io l'ho montato sfruttando il connettore di programmazione dell'infineon. Il principio di funzionamento è semplice, "rubo" il segnale del pas alla cpu, e se non pedalo, o pedalo al contrario blocco a zero volt il segnale del gas. Volendo, come ho fatto io, si può interrompere la pista che porta il pas alla cpu in modo che non intervenga alcuna assistenza se non con il manettino. Credo sia facilmente adattabile a qualsiasi centralina con pas a 5 magneti.In allegato schema e firmware del microcontrollore.

Immagine:

40,34 KB

Immagine:

152,09 KB

Daniele

Allegato: gaslegal.zip
47,41 KB

18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 15/04/2013 : 23:44:05
Se ti controllano la bici guardano anche se il pas funziona pedalando all'indietro!!!
isd88 Inserito il - 15/04/2013 : 21:50:12
io ci infilo misuratori di carica, display seriale gestione di funzioni qua e la....e cmq non so programmare in assembler :D anzi a malapena ho capito il tuo codice
iv3ugy Inserito il - 15/04/2013 : 21:40:19
ma il buon vecchio assembler? almeno per queste cose semplici.. mi sembra siano 70 istruzioni in tutto.. e probabilmente si potrebbe ancora ottimizzare..
isd88 Inserito il - 15/04/2013 : 21:29:48
grazie!!!! effettivamente dovrei dirgli di blocare se supera il tempo max. Il prossimo legalizer lo voglio programmare con simulink :D
iv3ugy Inserito il - 15/04/2013 : 21:22:56
Misuro la durata dell'impulso alto e di quello basso, se quello alto è più corto parte, altrimenti no. In caso in cui il timer con cui faccio la misura vada in overflow blocco tutto
isd88 Inserito il - 15/04/2013 : 19:28:21
e chi va a controllare se la bici parte pedalando all indietro?
Barba 49 Inserito il - 15/04/2013 : 19:07:52
@Isd88: Se il tuo gas legalizer attiva l'acceleratore anche pedalando all'indietro non serve a niente, la bici così è illegale, quindi tanto vale toglierlo!!!
frankpastello Inserito il - 15/04/2013 : 15:44:07
isd88 ha scritto:

mi sono scaricato il file e non ho capito come fai a discernere il verso della pedalata, mi potresti illuminare plis? per fare la stessa cosa il mio legalizer c a un kilobyte e mezzo di codice e non discerne il verso di pedalata (non è una funzione che mi serve, anzi spesso le ripartenze in salita per non sollecitare troppo la bici le faccio preaccendendo il motore con una pedalata insietro poi prendo a pedalare in avanti prima ke si ridisabiliti il gas)

..... intendevo proprio questo.....
isd88 Inserito il - 15/04/2013 : 12:59:11
frank io ho il legalizer da 3 mesi montato e funzionante non te ne eri accorto???? certo se hai l infineon lo pioi ficcare direttamente dentro. E posso fartene anche uno, visto che è fatto con un attiny del quale ho il programmatore. Dai se compri i pezzi ti faccio i mini pcb e li monti in tutte le tue infineon.

mi sono scaricato il file e non ho capito come fai a discernere il verso della pedalata, mi potresti illuminare plis? per fare la stessa cosa il mio legalizer c a un kilobyte e mezzo di codice e non discerne il verso di pedalata (non è una funzione che mi serve, anzi spesso le ripartenze in salita per non sollecitare troppo la bici le faccio preaccendendo il motore con una pedalata insietro poi prendo a pedalare in avanti prima ke si ridisabiliti il gas)
Giorgio_s Inserito il - 15/04/2013 : 11:45:19
Si, però però.....

io ho un mezzo gas legalizer, il gas parte solo assieme al pas, in qualsiasi grado di assistenza impostato, poi però posso smettere di pedalare e usare solo il gas. Quando azzero il gas devo ricominciare tutto daccapo. Naturalmente il gas ha la prevalenza sul pas, quando i sistemi sono attivati contemporaneamente.

In questo modo, se mi fermassero, potrei bleffare dimostrando che il gas da solo non va ma solo col pas.....

Col gas legalizer "ufficiale" in pratica si dovrebbe mettere una marcia ridottissima, pedalare SEMPRE e praticamente a vuoto, avendo il solo vantaggio di poter dosare a piacimento la velocità col gas....

che storia
frankpastello Inserito il - 15/04/2013 : 11:12:24
isd88: mi hai fatto spendere litri e litri di birra senza riuscire nell'impresa.... almeno a copiarlo ci riesci???

Barba 49 Inserito il - 15/04/2013 : 00:09:05
Ceramente, questo circuito serve a rendere legale l'uso dell'acceleratore, quindi se non pedali l'assistenza non parte.
Giorgio_s Inserito il - 14/04/2013 : 20:27:49
Quindi quando usi il gas devi sempre costantemente far finta di pedalare?
ale80 Inserito il - 14/04/2013 : 20:02:53
esperienza zero! seguiro il tuo consiglio
iv3ugy Inserito il - 14/04/2013 : 19:09:22
Potrebbe anche andar bene, ma poi devi vedere come collegarlo alla centralina.
Se non hai esperienza di elettronica orientati piuttosto sulla soluzione di tittopower o su una delle sue varianti che trovi qui sul forum.
Daniele
ale80 Inserito il - 14/04/2013 : 18:36:39
Stavo cercando un gas legalizer! ma non ho la minima idea se andrebbe bene oppure no con il resto dei componenti che acquistero.
Lunedi dovrei completare un ordine da Alcedo che consisterebbe di una centralina Centralina 8F sensored 48V 12A – 25A ed un pass a 12 magneti? andrebbe bene?
iv3ugy Inserito il - 14/04/2013 : 17:48:50
Si, alimentazione e supporto meccanico.. null'altro
isd88 Inserito il - 14/04/2013 : 17:46:01
meravigliosissimo!!!! ma dal connettore di programmazione prendi solo l alimentazione?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.