Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria lifepo4 ferma da un po'

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
axio Inserito il - 06/07/2012 : 12:32:17
Si lo so che non intervengo assiduamente ... uff..., ma a mia scusante posso dire che vi leggo sempre.
L'altro giorno ho provato a caricare la batteria Lifepo4 da 36v 12 Ah del kit NineCo Fh154 che usavo prima di acquistare la Dover.
Dopo circa 2 ore di carica continua (misurati circa 40.5 volt), la batteria ha continuato a caricarsi con cicli on-off per diverse ore. Durante questi cicli ho monitorato la tensione con un tester e ho visto che mooolto lentamente la tensione è arrivata a 43.8 - 43.9 volt, dopodichè ha smesso di caricarsi.
Una volta staccato il caricabatterie la tensione è scesa a circa 43.5 volt e, dopo un po' ho visto la tensione scendere molto lentamente.
Ho letto su qualche altro post che una perdita di tensione dopo la carica è normale per le Lifepo4.
Vorrei sono chiedere a quelli esperti (io non lo sono per niente) se la batteria è ancora efficiente, considerato che ha subito al massimo 20 cicli di carica-scarica.
Questo perchè vorrei venderla insieme al kit, ma voglio prima essere sicuro che sia ancora efficiente.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
axio Inserito il - 08/07/2012 : 08:56:47
Ok, grazie

@FabioR6: La batteria era ferma da settembre dell'anno scorso.

@Barba: Proverò a fare un giro e testarne l'autonomia appena possibile.

Barba 49 Inserito il - 06/07/2012 : 14:49:10
Cha una batteria LiFePo4 scenda di tensione durante le prime ore dopo la ricarica è fisiologico, la tensione parte da 3,65V a cella per poi assestarsi si 3,3-3,4V a cella (40V totali).

Per sapere se la batteria è ancora efficiente basta che la colleghi alla bici e ci vai in giro, se l'autonomia è la stessa che avevi precedentemente vuol dire che è a posto...
Se invece hai solo il kit ma non hai più la bici dovresti collegare un carico alla batteria e vedere quanti Wh riesce a dare.
FabioR6 Inserito il - 06/07/2012 : 13:02:11
Poi se non ricordo male, le LifePo4 come la tua hanno 12 celle, quando la batteria è sana, ogni cella ha 3,65 volt, ke moltiplicato x 12 equivale a 43,8 volt totali ! Quindi dovresti essere ok!
in quelle 2 ore ke caricava e smetteva, si stavano equilibrando le celle !
Ora attendo anche io le opinioni desk miei esperti sulle mie considerazioni, spero di non aver detto un mucchio di cavolate !
FabioR6 Inserito il - 06/07/2012 : 12:53:06
Quanto è stata ferma ?
L' hai ibernata almeno ?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.