Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La mia creatura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marziano Inserito il - 14/08/2012 : 22:45:15
Ciao. Ecco la mia creatura! Ancora devo fare una borsetta definitiva per la batteria, ad ogni modo penso che si capisca.
Il motore è un bafang 250W hi-speed 24 alimentato a 36.
L' intento era di fare una bici leggera che supportasse la pedalata oltre i 50 (discussione Bafang Attrito-Velocità)
Devo dire che sono soddisfatto la bici va bene ed è divertente, devo procurarmi un conta km ma dubito di arrivare a quella velocità, secondo me dopo i 45 sono le gambe che spingono il motore. Comunque è divertente e si pedala bene anche senza il motore.

Domandina: Adesso la alimento con una batteria a 36V da 9 Ah. Se decidessi di alimentarla con una batteria sempre 9Ah ma da 48V (con analoghe caratteristiche a quella che ho ora) avrei la stessa autonomia che ho adesso?

Immagine:

299,95 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 15/09/2012 : 10:07:06
Se monti il motore nella ruota anteriore (consigliata una forcella ammortizzata) la batteria potrà essere posizionata ovunque tu vorrai eccetto che appesa allo sterzo o ancorata al cannotto, le bici hanno già di per se una forte prevalenza di peso sul posteriore quindi la batteria sta sempre meglio in posizione centrale anche perchè sente meno le asperità del terreno...
Scprirai che con il motore montato sull'anteriore ogni volta che lascerai la bici sul cavalletto laterale il manubrio tenderà a ruotare malamente verso sinistra, per evitarlo devi mettere una molla non molto forte ancorata tra la piastra della forcella e il telaio, alcune bici commerciali hanno questo sistema fin dalla nascita.
ominodelbuio Inserito il - 15/09/2012 : 01:40:54
Grazie per i consigli... per ora sono solo in fase di raccolta informazioni... sono molto orientato verso una bh emotion offroad 650... però devo ancora provare altre bipe... ne ho provate da 350W al mozzo posteriore ma quella a motore centrale mi ha convinto di più...
per diverse ragioni... ed anche per la semplicità, essendo la mia prima elettrificazione mi butterei sul mozzo anteriore... ma intanto voglio prima provarle e capire bene come vanno...
ps: se la elettrifichi anteriormente, la batteria non ti conviene metterla in verticale sotto alla sella? mi da idea che in quel modo avresti un baricentro migliore...
Ciaooo
Marziano Inserito il - 14/09/2012 : 21:40:41
Più che rompere i raggi si può svergolare la ruota e puoi forare più facilmente. Se lo metti davanti questo non ti accade. Io vado controcorrente e dico che i migliori (dopo quelli centrali) sono i motori anteriori "leggeri".
Marziano Inserito il - 14/09/2012 : 21:30:43
ominodelbuio, purtroppo non so rispondere alle tue domande. Un po aiuta anche in salita ma sicuramente meno di un 200 rpm, soprattutto se hai pendenze forti e per molto km. Io giravo in bici anche prima e le stesse salite le facevo con le gambe, il vantaggio è che ora le faccio a velocità doppia (ma comunque spingendo).
Diciamo che se dovessi rifare tutto metterei un 200 rpm anteriore, e lo alimenterei a 48 volt con batteria in una borsa posteriore o frog. Ora ho ordinato delle batterie da 48v se ti interessa potrei darti la mia batteria a borraccia da 36V con 12 mezzi cicli di ricarica, a 200 euro.
ominodelbuio Inserito il - 14/09/2012 : 19:47:55
???
ominodelbuio Inserito il - 12/09/2012 : 18:57:56
@marziano toglimi una curiosità: avendo optato per un motore a bassa coppia, quando ti trovi su pendenze del 10/15% un minimo di aiuto lo senti oppure devi fare tutto di muscoli?

Se mi trovassi ad es a prendere la pepino sopra indicata opterei per una soluzione simile alla tua... un bel bafanghino della alcedo

1 - di una cosa sono certo: deve essere 250W geared e sensored... direi sensored per evitare le interruzioni che spesso capitano al tuo sensorless

2 - devo però decidere se prenderlo ad alta coppia o a bassa coppia... e qui entra in gioco il tuo giudizio: tu hai scelto un hs per avere più velocità in piano e falso piano giusto? in discesa suppongo che, se anche avessi optato per un motore a bassa coppia i 40/50 Km/h li avresti raggiunti in ogni caso grazie all'apporto muscolare giusto? Dato che nel mio paese ci sono parecchie salite e discese in media ad occhio attorno al 10% e poche pianure, pensi che la tua configurazione sia adatta oppure vado meglio con il classico bafang 250W da 195rpm?(magari alimentato a 36V) che se mi aiuta fino a 38 Km/h direi che, comunque, è un'ottima cosa.

Nelle salite lente hai per caso fatto caso se il tuo motore scalda? Essendo settato per la velocità, mi da idea che a bassi giri possa scaldare... sbaglio?

3 - se le mie considerazioni sono corrette e mi oriento quindi verso una coppia un pò maggiore della tua: mi ritorna in mente il problema dei raggi... può un 250W da 195rpm alimentato a 36v rompere i raggi? Se la risposta è no, onde bilanciare meglio i pesi ed avere una "doppia trazione" valuterei l'idea di posizionarlo sul mozzo anteriore... (certo che un bafanghino piccolo piccolo centrale non sarebbe affatto male!) altrimenti rivaluto ogni cosa e mi rimetto a ragionare.

Grazie, ciaooo
ominodelbuio Inserito il - 12/09/2012 : 17:12:35
Sennò c'è questa!!!
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=957
secondo me sarebbe proprio una bella bici da elettrificare... mi pare abbia un'ottima componentistica.
Che ne pensate?
ominodelbuio Inserito il - 12/09/2012 : 14:55:12
Speriamo che hod la veda... che li gli annunci vanno via "subito" XDDD
Marziano Inserito il - 12/09/2012 : 10:08:31
La Moser sarebbbe da prendere subito.
ominodelbuio Inserito il - 11/09/2012 : 22:45:19
Ad es li a napoli vedo che c'è questa:
http://www.subito.it/altri-veicoli/bici-da-corsa-napoli-47676657.htm
e questa:
http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-da-uomo-napoli-48157126.htm
poi questa (nuova):
http://www.subito.it/biciclette/lombardo-28-urban-1-velocita-caserta-44801805.htm
e quest'altra:
http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-bianchi-epoca-73-74-scambio-napoli-44113291.htm
attorno ai 450 euri secondo me anche questa olmo è molto bella:
http://www.olmo.it/Fun-City---Comfort/Sport.aspx
ce ne sono a bizzeffe!!!
Marziano Inserito il - 11/09/2012 : 21:58:25
Hod. Bici con Telai belli se ne trovano, io sono un cultore dell' acciaio. Avevo visto belle bici anche a Napoli sempre su quella cifra. Considera poi che se vuoi elettrificarla non serve nemmeno un telaio eccelso. Di solito la cromatura del carro e della forcella veniva fatta solo su telai discreti. Quelli anni 80-90 hanno il miglior rapporto qualità prezzo.
Hod Inserito il - 11/09/2012 : 20:15:58
ps.: non c'è più su subito...
o era un pacco...
o l'hanno acquistata SUBITO... :'(
Hod Inserito il - 11/09/2012 : 20:02:38
Perdona alex (ci mancherebbe, il mondo è bello perchè è vario ), ma non sono in accordo con te. Ne sulla batteria ne sulla gomma...
sicuramente migliora la distribuzione dei pesi... ma l'estetica e la pulizia del telaio se ne va a benedire.
Per la gomma, dipende molto anche dal tipo di profilo che si va a scegliere non si può generalizzare in senso lato; vedi, ad esempio la bici che ho portato io come esempio nel post superiore...

Marziano ha scritto:

Hod, guarda questa, a parte le scritte, non ha niente da invidiare alla Orco.
http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-anni-70-ravenna-48481998.htm

Bellissima!! è esattamente la bici dei miei sogni (anche al prezzo che dico io!!!)... bisognerebbe vedere il materiale del telaio e le misure... così da foto non si capisce granchè.
Però da Subito, bisognerebbe vederla dal vivo.. e purtroppo io sono di Napoli...
Che peccato... mamma mia!
alex_audi Inserito il - 11/09/2012 : 17:38:48
Autonomia senza pedalare l'hai misurata?
Con quelle gomme li dovresti fare miracoli....
Ti sconsiglio di aumentare la gomma...
Per farti un esempio avresti il 2% di confortevolezza in piu e il 10% di prestazioni in meno.
Quella resterebbe cmq una bici da asfalto liscio quindi meglio l'auonomia......
Invece trovo molto utile spostare la batteria sotto la canna
quello ti cambia bene il comportamento....e l estetica..
ominodelbuio Inserito il - 11/09/2012 : 16:39:40
ma dunque il bafang che hai utilizzato è un swxh da 250w e 250rpm a 24v
però se vado sul sito alcedo o rpmbatery di swxh con quegli rpm non li vedo... bhò... me sto a perde... :)

Altra domandina: aumentando la tensione della batteria diminuiamo la coppia del motore giusto?
non sarebbe comoda una batteria dotata di interruttori che permette di switchare da 24 a 36 a 48v a seconda che ci occorra più coppia o più velocità?
ominodelbuio Inserito il - 11/09/2012 : 15:45:41
Guarda se poi finisce che tra un pezzo e l'altro si spende di più che a farsela nuova... hahaha sto forum è una droga XDDD
ominodelbuio Inserito il - 11/09/2012 : 13:15:26
Ottimo! sono poco attento... non mi ero accorto che hai usato un bafang... stavo guardando adesso i prezzi... non sono niente male... viene quasi voglia di provare!
Marziano Inserito il - 11/09/2012 : 10:30:01
grazie fabio.

la bici pesa 9,5, più 6kg tra batteria e motore. si pedala bene anche se rimani senza batteria.
FabioR6 Inserito il - 11/09/2012 : 07:48:43
Ominodelbuio: e raggi non credo proprio siano un problema, poiché il motore ti viene fornito con cerchio e raggi adeguati.
Io ho un 800 watt e per ora ho rotto solo un raggio di 10.000
chilometri, è la mia bici pesa 35 chili.
Per il discorso motore centrale e motore al mozzo, probabilmente hai percepito un comportamento migliore del centrale perchè questo motore sfrutta il cambio, quindi lavorando al suo regime ideale lo sfrutti molto meglio.
Complimenti a marziano per la stupenda bicicletta.
ominodelbuio Inserito il - 11/09/2012 : 01:50:46
Bella!
invece la tua creatura quanto pesa? e prima di motorizzarla quanto pesava?
Marziano Inserito il - 10/09/2012 : 23:14:16
Hod, guarda questa, a parte le scritte, non ha niente da invidiare alla Orco.
http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-anni-70-ravenna-48481998.htm
Marziano Inserito il - 10/09/2012 : 23:09:07
hod. belle le Orco non le conoscevo. ti posso dire che se hai un po di pazienza trovi ottime biciclette da corsa anni 80-90 sulle 150 euro con telai columbus e componenti buoni.

secondo me su una bici da corsa il 500w pesa troppo, darebbe problemi ai raggi, ed sarebbe pure brutto da vedere.
io devo fare solo qualche km in salita e non faccio alcuna fatica.
ominodelbuio Inserito il - 10/09/2012 : 17:39:14
Più la guardo e più mi piace...
com'è il tiro in salita?
sarebbe bello il confronto con una panasonic di uguale potenza...
l'unico dubbio che mi attanaglia è: il motore al mozzo su una ruota così grande e sottile non rischia di rompere i raggi?

Volendo fare una realizzazione analoga conviene partire da una bici abbastanza leggera e relativamente economica tipo questa: http://www.decathlon.it/btwin-forma-3-id_8188895.html
oppure conviene partire dal telaio nudo e crudo acquistando singolarmente ogni pezzo?
al di la delle considerazioni legali, su una bipa del genere ha senso mettere un motore tipo questo?
http://www.alcedoitalia.it/kitfai_mot_bpmpost500hccerchio.html

Avendo provato una bipa del peso di 24 kg con hub posteriore da 350W non ho potuto fare a meno di notare che, se è vero che con assistenza massima in salita aveva un bel tiro... in confronto ad un'altra bipa (che però era più leggera ed aveva un motore centrale da 250W) bhè... in assistenza minima quella co motore centrale era molto più agile... tanto da crearmi dei grossi dubbi sull'adeguatezza di un 350W posteriore...
fosse fosse che, per avere una coppia adeguata in salita senza che il motore arranchi o scaldi sia opportuna una motorizzazione da 500W? Tanto più che il peso del motore misà che è pressappoco lo stesso... e come consumi, se non gli chiedi troppo, forse è anche più parco...
correggetemi se queste mie considerazioni sono fallaci...
poi però ritorno al problema dei raggi... se avevo paura che il motore da 250W spezzasse i raggi... bhè con quello da 500W il rischio è decisamente maggiore...

e allora come faccio ad avere una bipa leggera come la tua dimensionata al meglio tra consumi, velocità, usura, equilibrato apporto uomo/motore senza che ne l'uno ne l'altro sforzino troppo ma con le migliori prestazioni possibili?

a questo punto secondo me esiste un'altra alternativa che forse è interessante... invece di partire da una bipa da corsa si potrebbe partire da una bipa a ruote piccole... tipica delle pieghevoli... ad es si potrebbe partire da questa:
http://www.decathlon.it/hoptown-5-cappuccino-id_8166534.html

il peso, grazie anche alle ruote piccole, è contenuto quasi quanto quello di una bdc... sempre grazie alle ruote piccole ho una buona coppia in salita senza bisogno di ricorrere a motori da 500W.... e magari anche il rischio di rottura dei raggi è inferiore... essendo inferiore il braccio di leva degli stessi.
con qualcosa tipo questo dovremmo stare apposto:
http://www.alcedoitalia.it/kitfai_mot_swxhpost250.html
che mi sa che è tipo quello che hai usato tu?
Grazie alla guarnitura da 52, se vogliamo, con un pacco pignoni 11-34, avremmo un ampio margine sia per andare veloce che per arrampicarci.

ho fatto tante domande e tante considerazioni... attendo vostre opinioni... vediamo che ne esce fuori...
Ciaooo
Hod Inserito il - 10/09/2012 : 13:52:23
Marziano ha scritto:

Grazie Hod. Concordo con le ruote più grosse, in certe occasioni farebbero comodo.

Figurati,
a me sai quale piace proprio come telaio e tutto il resto?
la Nocs SBT, della orco e motorizzarla esattamente come l'hai motorizzata tu. Ma da studentello, dovrei dare un rene per una bici così... ora che i vecchi telai vanno di moda per sfondarli causa "scatto fisso fashion", trovarne a buon prezzo è davvero impossibile.
ominodelbuio Inserito il - 09/09/2012 : 14:54:32
Che bella!!!
Fanto Inserito il - 07/09/2012 : 12:46:16
Messaggio di Marziano

Ciao. Ecco la mia creatura! Ancora devo fare una borsetta definitiva per la batteria, ad ogni modo penso che si capisca.
Il motore è un bafang 250W hi-speed 24 alimentato a 36.
L' intento era di fare una bici leggera che supportasse la pedalata oltre i 50 (discussione Bafang Attrito-Velocità)
Devo dire che sono soddisfatto la bici va bene ed è divertente, devo procurarmi un conta km ma dubito di arrivare a quella velocità, secondo me dopo i 45 sono le gambe che spingono il motore. Comunque è divertente e si pedala bene anche senza il motore.

Domandina: Adesso la alimento con una batteria a 36V da 9 Ah. Se decidessi di alimentarla con una batteria sempre 9Ah ma da 48V (con analoghe caratteristiche a quella che ho ora) avrei la stessa autonomia che ho adesso?

Immagine:

299,95 KB

bellissima,soprattutto in questa versione con borsa batteria provvisoria!
garchofa Inserito il - 04/09/2012 : 15:26:54
é proprio lui!, non solo fa la stessa funzione, sara anche piu estetico del mio.
Marziano Inserito il - 04/09/2012 : 15:22:34
grazie garchofa per l' idea, io ho ordinato questo che, se non ho capito male, dovrebbe svolgere la funzione cut-off freni.
http://www.bmsbattery.com/459-hwbs-hidden-wire-brake-sensor.html
Dasti Inserito il - 04/09/2012 : 13:32:24
Trovi il Cute da Bmsbattery.com
Il Gngelectric so che è stato montato da alcuni utenti del forum nella versione centrale; ha richiesto parecchio lavoro e varie modifiche.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11474&whichpage=1
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12509
francescopalermo Inserito il - 04/09/2012 : 13:12:16
GRAZIE DASTI
BAFANG LO CONOSCO MA CUTE NON LO TROVO SU INTERNET
AVETE INVECE PROVATO QUESTO TIPO DI MOTORIZZAZIONI?

http://www.gngebike.com/products.htm
Dasti Inserito il - 04/09/2012 : 13:02:31
francescopalermo ha scritto:
scusa l'ignoranza .. cute cos'è? una marca o un tipo di kit?

francesco

Bafang e Cute sono due marche di motori hub geared.
garchofa Inserito il - 04/09/2012 : 12:33:08
I miei complimenti in ritardo, lavoro belissimo e pulito, per il cut-off ti mando una idea, (se vuoi ti mando anche lo switch):
francescopalermo Inserito il - 04/09/2012 : 12:09:32
scusa l'ignoranza .. cute cos'è? una marca o un tipo di kit?

francesco
Marziano Inserito il - 28/08/2012 : 13:58:28
Francescopalermo se vuoi rimanere leggero con il peso e visto la bici che vuoi elettrificare ti consiglio un bafang o un cute.
Marziano Inserito il - 28/08/2012 : 13:55:51
Grazie Hod. Concordo con le ruote più grosse, in certe occasioni farebbero comodo.

francescopalermo. La bici va molto bene. Il motore è un 250 hi speed 24V portato a 36. Se non devi fare salite estreme è più che sufficiente, vai via veloce sui 45kmh e senza sforzo. Con batteria da 9 ah puoi fare da 35 a più di 60 a seconda di che assistenza vuoi (indicativamente perchè in realtà non ho mai finito la batteria)
Se si volesse migliorare, per una questione di bilanciamento, sarebbe meglio mettere un motore anteriore con batteria posteriore come la mia, oppure motore posteriore e batteria a borraccia. Io ho cambiato le pinze dei freni, ho messo delle campagnolo più moderne rispetto al telaio.

Hod Inserito il - 28/08/2012 : 11:33:20
in assoluto una delle mie realizzazioni preferite!
Complimenti anche per il "fattore stealth"

assolutamente in disaccordo con l'opzione di inserire batteria sotto il cannotto orizzontale. Va benissimo così
Ti dirò, aggiungo che sembra però più stealth con la prima opzione, quella più approssimativa con cavi elastici e borsa morbida che con la seconda; però capisco che con la borsa un pò semirigida il tutto all'interno si disponga in maniera più ordinata.

Sto cercando anche io una soluzione simile.
Sono alla ricerca di un buon telaio columbus in acciaio, di quelli vecchi, sotto cui montare un paio di ruote un pò più grosse (dalle mie parti son troppe buche) per poi fantasticare su una elettrificazione simile alla tua!

Ancora complimenti!
francescopalermo Inserito il - 27/08/2012 : 10:52:34
ciao
intanto grazie per la risposta
come va la tua bici? funziona bene?

la prima cosa che vorrei chiederti è un aiuto per la scelta del
kit da installare

che kit mi consigli? io ho esigenze limitate

ho riassunto tutto qui e ho messo le foto

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14776

grazie francesco
Marziano Inserito il - 23/08/2012 : 10:42:41
Certo. chiedimi quello che vuoi.
francescopalermo Inserito il - 23/08/2012 : 08:23:58
ciao ho visto la tua bici
io ne ho una praticamente identica che vorrei elettrificare
nel forum ho già messo le foto

mi dai delle dritte per favore?

francesco
aspes Inserito il - 17/08/2012 : 23:57:56
Complimenti,
una realizzazione da prendere sicuramente da esempio,

molto discreta e pulita nell'esecuzione.

Io per sicurezza, però, gli metterei i cut-off.
Dasti Inserito il - 17/08/2012 : 23:26:57
Anche secondo me il portapacchi è credibile; è una bici da corsa d'accordo, ma essendo datata è verosimile che venga usata come citybike.
La bici è estremamente pulita c'è solo l'essenziale, direi un'interpretazione minimalista del tema dell'elettrificazione.
paolofrancescorossi Inserito il - 17/08/2012 : 23:14:09
A me piace moltissimo così come è il portapacchi è "credibile" ... se dovessi copiarla (e se trovo una vecchia bdc sa corsa non è detto che non lo faccia) aggiungerei solo un piccolo sensore di cut-off freni al posteriore così ho una sicurezza in più mantenendo il tutto invisibile ....
bija Inserito il - 17/08/2012 : 19:55:22
Marziano ha scritto:

Eccola finita con la borsa.

Immagine:

243,75 KB

Se avessi messo la borsa-batteria appesa sotto al tubo orizzontale (levando il portapacchi), avresti bilanciato meglio i pesi e guadagnato ancora di più in estetica e in invisibilità.
Comunque complimenti per il lavoro pulito e poco visibile.
chopin Inserito il - 17/08/2012 : 19:27:20
Ciao Marz, la bici è interessante, tanta resa e poca spesa ;-) se vorrai farci sapere quanti km riesci a fare con questa batteria da 36V andando a velocità medie, diciamo intorno ai 30-35 km/h magari aiutando anche un poco con i pedali. Buona pedalata
isd88 Inserito il - 17/08/2012 : 18:12:08
non è la sicurezza che mi preoccupa ma i poveri ingranaggi del motore :S
Marziano Inserito il - 17/08/2012 : 18:00:53
Ciao c'è solo pas. Niente cut-off. Mi sembra abbastanza sicura lo stesso.
Dasti Inserito il - 17/08/2012 : 17:20:38
Il PAS c'è perché si vede, quello che non sembra esserci sono gli switch per il cut-off ed i braccetti anti-torsione;
comunque bellissima, ma col PAS se non hai il Cut-off conviene metterlo.
isd88 Inserito il - 17/08/2012 : 17:05:17
scusa ma cutoff dei freni , acceleratore o pas ci sono?? davvero passa inosservatissima complimenti!
Marziano Inserito il - 17/08/2012 : 16:56:26

Eccola finita con la borsa.

Immagine:

243,75 KB
Dasti Inserito il - 15/08/2012 : 00:12:29
3) Usi solo un pochino le prestazioni superiori che la batteria ti consente ed hai la stessa autonomia.

P.S.
Complimenti per la Tua "creatura", anch'io vorrei realizzare un'elettrificazione simile.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.