V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
guglielmobeo |
Inserito il - 30/11/2012 : 17:58:59 Buonasera ragazzi, vale la pena elettrificare una bici come questa?
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13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 03/12/2012 : 15:43:20 Non sono sicuro che il BPM da 250W sopporti 20 o 25A, non è uguale a quello da 500W nè come avvolgimenti nè come ingranaggi (plastica). Comunque Alcedo sicuramente li ha provati in tutti i modi quindi lo sa per certo. |
Iacomino |
Inserito il - 03/12/2012 : 08:03:52 Beh io peso sui 75kg ma ci ho aggiunto su tanta di quella roba che è come se ne pesassi 85... e considera che tante volte mi porto dietro la bimba sul seggiolino che ne aggiunge una ventina. Prima di andare clamorosamente fuorilegge io proverei a considerare un BPM "quasi legale", cioè un 250W ma con una centralina da 20 o 25A anziché quella teorica da 15A, giusto per cmopensare le rampe più ripide. Prova magari a chiedere direttamente ad Alcedo un consiglio sulla sfruttabilità (e sull'affidabilità) in questa configurazione. Comunque considera che, anche se non hai allenamento, le tue gambe sono abituate a portare in giro il tuo peso e quindi una pedalata da "passeggiata" contribuisce muscolarmente di più, per esempio, della mia. |
bepperaf |
Inserito il - 02/12/2012 : 10:49:49 ho una bici simile alla tua e con un allround vado ovunque comodamente ad una discreta velocità pensa bene alle dimensioni della batteria ed alla autonomia che ti serve perchè il problema più grosso che ho trovato io è stato dove metterla |
eugenio |
Inserito il - 02/12/2012 : 01:21:46 Ciao guglielmobeo, se guardi nel mercatino trovi un Nine in versione Super Torque che, penso, almeno un kW te lo tira fuori. Uno "spianamuri", magari non sarà velocissimo in pianura ma i 25-30 km/h dovrebbe comunque farli
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OSCAR95 |
Inserito il - 01/12/2012 : 19:16:33 | Barba 49 ha scritto:
In effetti 110Kg più almeno 25Kg di bici sono tanti per un motore da 250W nel mozzo, direi che un 500W faccia al caso tuo privilegiando la coppia rispetto alla velocità, perchè prima o poi dovrai anche fermarti e con quella massa occorrono ben altri freni se si superano i 30-35Km/h!!!
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Wè! Io sono 110Kili (sì lo so sovrappeso!) e il Bafang 250Watta anetriore SWXH della mia Bottecchia mi porta senza problemi sulle salite di dove vivo, certo a patto di dare un pò con le gambe... |
Barba 49 |
Inserito il - 01/12/2012 : 13:49:36 In effetti 110Kg più almeno 25Kg di bici sono tanti per un motore da 250W nel mozzo, direi che un 500W faccia al caso tuo privilegiando la coppia rispetto alla velocità, perchè prima o poi dovrai anche fermarti e con quella massa occorrono ben altri freni se si superano i 30-35Km/h!!! |
guglielmobeo |
Inserito il - 01/12/2012 : 11:15:11 Allora pensavo di prendere un motore un tantinello piu grande (500W) perchè sono pesante (110 kg) e deve affrantare qualche piccola salitina... Avevo pensato a un kit di joffa, allround o High torque..... |
Iacomino |
Inserito il - 30/11/2012 : 23:35:54 Grazie di esservi ricordati delle mie due fotine
Anche se motivi di tempo mi hanno impedito di fare una recensione più completa, aggiungo alla discussione che ho percorso finora più di 600 km e va benissimo, abbinata al BPM che, pur legale, non è un motore povero di coppia. Il telaio è tutto acciaio con quello che ne consegue in affidabilità sulla robustezza, poi le bici della famiglia Btwin mi sembra che condividano generalmente uno stile costruttivo che pribilegia la solidità al peso. Per motivi che ignoro oltretutto questa 6.0 non dà problemi rilevanti di risonanza all'ammortizzatore posteriore, come invece faceva in maniera più sensibile la Btwin7. Aggiungo anche che ci ho fatto pure un po' di fuoristrada (non particolarmente impegnativo) e se la cava bene pure su qualche saltino; il suo limite maggiore sono i fondo corsa della forcella. Aggiungo pure che pur avendo un cambio economico e per nulla predisposto a pignoni di diversa misura, non mi ha dato problemi a montare il pacco pignoni Megadrive 7 marce 13-34 denti (utile sia per far "frullare" un po' di meno le gambe in discesa sia per agevolare le ripartenze ovunque), ma necessita di ri-regolare attentamente il deragliatore posteriore. Infine, dal punto di vista pratico, un pro (nasce già con i comandi cambio separati dalle leve freno, rendendo banale sostituire queste ultime con quelle con l'interruttore) e un contro (le tradizionali staffe per il pas non ci stanno sul lato sinistro e il dischetto magnetico non ci sta sotto la corona più piccola sul lato destro... ma montare il disco sulla sinistra e fissare il sensore con una fascetta di nylon e uno spessore di gomma è una banalità).
PS ci ho montato su le Michelin Pilot Tracker antiforatura da trekking che Decathlon propone a un prezzo interessante e, finora, oltre a non aver mai forato, si sono rivelate eccezionali su asfalto e decenti fuoristrada, con l'esclusione di strade sassose e fango. |
Barba 49 |
Inserito il - 30/11/2012 : 22:57:54 Quoto tutti quanti, basta che non esageri con la potenza e non avrai nessun problema. |
OSCAR95 |
Inserito il - 30/11/2012 : 20:52:02 Tranquillamente! Occhio però a non esagerare con la potenza del kit, bisogna tenere conto della qualità e quindi della resistenza del telaio.
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T4R |
Inserito il - 30/11/2012 : 20:07:43 Io ho la stessa bici in lavorazione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14258
Saluti Pino |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 30/11/2012 : 18:46:06 Perchè no! basta che non esageri diciamo che un bel kit legale posteriore potrebbe straci benissimo |
mbuna 1 |
Inserito il - 30/11/2012 : 18:32:08 certo che puoi,anche se freni e sospensioni non sono il massimo ha comunque un buon telaio in acciaio.
guarda questa kittata da @iacomino http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14503
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