V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bonbon |
Inserito il - 31/01/2013 : 09:27:14 Buongiorno a tutti, mi sto convincendo a prendere un kit, magari da montare su una bici che mi duri un bel po' a questo punto... Non disdegnerei di metterci un po' del mio, quindi ben venga una pedalata assitita, non voglio uno scooter ma vorrei che nel caso servisse facesse tutto la bici. Percorso: 30 km al giorno, andata tutta in discesa ritorno salita con punte del 10%.
sto spulciando il sito Radon, dove ci sono una MTB (la ZR team 5.0) ) e una urban (la scart 5.0) insomma queste:
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_21544_.htm http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Scart-5-0_id_21603_.htm
il dubbio però è sul kit da comprare... ad esempio questo è riportato sul kit di alcedo:
* nel prezzo è compreso il pacco da 6 velocità 14/28; per 7 velocità 13/34: + 5,00 €; per 8 velocità 13/32: + 10,00 €.
però nelle bike che vi ho riportato è montato questo: Shimano CS-HG20, 9-Speed, 11-34
ma va bene uguale? mi aiutate a scegliere il kit giusto?
grazie! |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FabioR6 |
Inserito il - 13/02/2013 : 08:44:20 Io ho una bici come quella, praticamente identica alla prima. Il pacco da 9 l'ho trovato da alcedo. Costa un po ma non avevo scelta. Mi pare che l'ho pagato 40 euro. Onesto direi. |
Barba 49 |
Inserito il - 12/02/2013 : 11:58:03 Quoto, io ho fatto un pacco da 5 velocità 13-34T (inesistente) facendo le tue stesse identiche modifiche! |
tnbike |
Inserito il - 12/02/2013 : 11:33:54 Ciao Io ho un bafang con ruota libera a filetto Ho montato quella a 8 velocità ma avevo problemi di campanatura della ruota e poi la battuta da 135 diventava 140 mm Non volevo rinunciare però al pignone da 32 denti (il + grande) perchè le bici ha una sola volantina. Pensandoci un po' sono riuscito a smontare i pignoni dalla ruota libera (sunrace)e lavorando sui distanziali in plastica ho inserito gli 8 pignoni sul corpo ruota libera da 7 velocità. Ho spaziato ovviamente i pignoni come una pacco a 9 v. Poi ho sostituire il comando a 7 v con uno a 9 v lasciando uno scatto (il primo) libero. Tutto funziona benissimo e ora nello spazio di 7 v ho 8 v da 13 a 32 denti. Non ti dico che è una cosa semplice ma si può fare se hai un vecchio motore a filetto come il mio. Ciao |
Barba 49 |
Inserito il - 31/01/2013 : 14:24:42 Hai già le risposte, uno è il Bafang CST e l'altro è il MSUX in vendita in Spagna da Ciclotech. Per l'Italia prova comunque a sentire Alcedoitalia cosa ti consiglia... Se invece decidi di rinunciare alle 9 marce (cambiando anche il comando sul manubrio) potrai usare qualunque motore esistente, i gruppi fino a 7 marce si avvitano sul motore senza problemi. Se vuoi comperare all'estero guarda (sempre il CST) su questo sito cinese ma abbastanza affidabile: www.bmsbattery.com. Al prezzo dovrai naturalmente aggiungere la spedizione, il dazio e l'IVA. |
MilleMiglia |
Inserito il - 31/01/2013 : 14:20:08 Ciao bonbon, mi piace molto la scart.. Alcedo ha ruote libere filettate da 9v, quindi puoi mettere il motore che vuoi: Swxh (piccolo e leggero), BPM (più cazzuto e disponibile in diverse "versioni"), CST ("copia" del BPM ma con attacco a cassetta)...
Dovessi fare io l'elettrificazione probabilmente opterei per il CST, un controller ep-bus 7-15A (magari portato anche a 20A), un pas 12 magneti, consolle al manubrio e batteria al posto dalla borraccia.. |
abba82 |
Inserito il - 31/01/2013 : 11:31:55 Gran bici la radon |
bonbon |
Inserito il - 31/01/2013 : 11:27:43 | Barba 49 ha scritto:
Purtroppo è molto difficile trovare un gruppo da 9 pignoni con l'attacco a vite adatto per i motori elettrici, e non puoi usare quello che hai sulla bici (cosa che invece si può fare con i 5-6-7 rapporti) perchè sicuramente è una cassetta e non una ruota libera e non sono compatibili. L'unico motore che accetta le cassette da 9-10 rapporti è il Bafang BPM CST, e su quello potresti inserire quella tolta dalla bici che acquisterai senza spendere altro.
|
grazie! sapresti consigliarmi il kit adatto con questo motore? |
wsurfer |
Inserito il - 31/01/2013 : 10:48:44 Mi sembra che anche il motore venduto dalla Ciclotek spagnola MSUX a 36 volt accetti la cassetta a 9 rapporti |
GABYZIO |
Inserito il - 31/01/2013 : 10:36:27 Quoto Barba, il tuo percorso non è proprio "facile", niente d'impossibile anche per un hub, ma è meglio che contatti direttamente Alcedo che certamente ti saprà consigliare adeguatamente. |
Barba 49 |
Inserito il - 31/01/2013 : 10:21:14 Purtroppo è molto difficile trovare un gruppo da 9 pignoni con l'attacco a vite adatto per i motori elettrici, e non puoi usare quello che hai sulla bici (cosa che invece si può fare con i 5-6-7 rapporti) perchè sicuramente è una cassetta e non una ruota libera e non sono compatibili. L'unico motore che accetta le cassette da 9-10 rapporti è il Bafang BPM CST, e su quello potresti inserire quella tolta dalla bici che acquisterai senza spendere altro. |